Salernitana-Monza: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 24 febbraio 2024 alle 17:14
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

Sabato 24 febbraio alle ore 18:00 allo stadio “Arechi” andrà in scena Salernitana-Monza, gara valida per la ventiseiesima giornata di Serie A. La compagine campana è ultima con 13 punti all’attivo (due vittorie, sette pareggi e sedici sconfitte), mentre quella brianzola è undicesima a quota 33 (otto successi, nove pari e otto ko).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Il turno precedente ha riservato esiti opposti per le due squadre. Fabio Liverani ha esordito sulla panchina della Salernitana con una pesante sconfitta esterna per 4-0 contro la capolista Inter. Per i granata, senza vittorie dal 30 dicembre (1-0 a Verona), si è trattato del sesto ko nelle ultime sette gare. Il Monza ha allungato a quattro la striscia di risultati utili consecutivi prevalendo davanti al proprio pubblico sul Milan per 4-2. La formazione guidata da Raffaele Palladino non soccombe dal 21 gennaio (3-0 a Empoli).

Il rendimento interno della Salernitana e quello esterno del Monza

La Salernitana detiene con una vittoria, quattro pari e otto sconfitte il peggior rendimento interno del torneo (0.54 punti di media a gara). Undicesimo bilancio esterno per il Monza: tre successi, quattro pari e cinque ko alla media di 1,08 punti a partita.

Salernitana-Monza: le formazioni ufficiali

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Pasalidis, Manolas, Pellegrino; Zanoli, Basic, Coulibaly, Bradaric; Kastanos, Candreva; Weissman. Allenatore: Fabio Liverani. Squalificati: nessuno. Diffidati: Gyomber e Kastanos. Indisponibili: Gyomber, Pierozzi e Pirola.

MONZA (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Izzo, Mari, A. Carboni; Gagliardini, Pessina; Colpani, V. Carboni, Mota; Djuric. Allenatore: Raffaele Palladino. Squalificati: nessuno. Diffidati: Izzo e Gagliardini. Indisponibili: Caprari, Ciurria, Gomez, e Vignato.

La squadra arbitrale

Michael Fabbri di Ravenna dirigerà il confronto assistito da Giuseppe Perrotti di Campobasso e Nicolò Cipriani di Empoli. Il quarto ufficiale sarà Daniele Minelli di Varese. Al VAR ci sarà Paolo Valeri di Roma 2 assistito da Paolo Mazzoleni di Bergamo.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/26/salernitana_monza.html