Salernitana-Milan: presentazione

Pubblicato il 22 dicembre 2023 alle 13:28
Categoria: Serie A
Autore:

La diciassettesima giornata di Serie A proporrà venerdì 22 dicembre alle ore 20:45 allo stadio “Arechi” il confronto tra Salernitana e Milan. La compagine campana è ultima con 8 punti all’attivo (una vittoria, cinque pareggi e dieci sconfitte), mentre quella lombarda è terza a quota 32 (dieci successi, due pari e quattro ko).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Nel turno scorso la Salernitana ha allungato a tre la striscia di sconfitte consecutive cedendo a Bergamo contro l’Atalanta per 4-1. I granata non incamerano punti dal 25 novembre quando davanti al proprio pubblico s’imposero in rimonta sulla Lazio (2-1). Il Milan, invece, si è immediatamente lasciato alle spalle il bruciante ko allo scadere di Bergamo prevalendo in casa sul Monza per 3-0.

Il rendimento interno della Salernitana e quello esterno del Milan

La Salernitana detiene con una vittoria, tre pareggi e quattro sconfitte il penultimo rendimento interno della Serie A (0,75 punti di media a gara). Quarto bilancio esterno per il Milan: quattro successi, due pari e due ko alla media di 1,75 punti a partita. L’ultimo successo dei rossoneri in trasferta è datato 7 ottobre: 1-0 al Genoa.

Salernitana-Milan: le probabili formazioni

SALERNITANA (4-2-3-1): Costil; Mazzocchi, Fazio, Pirola, Bradaric; Coulibaly, Bohinen, Legowski; Candreva, Dia; Ikwuemesi. Allenatore: Filippo Inzaghi. Squalificati: Maggiore. Diffidati: Bradaric. Indisponibili: Ochoa.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Hernandez; Bennacer, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli. Squalificati: nessuno. Diffidati: Reijnders e Musah. Indisponibili: Sportiello, Caldara, Kalulu, Pellegrino, Thiaw, Pobega, Musah e Okafor.

La squadra arbitrale

A dirigere il match sarà Daniele Doveri di Roma 1. Gli assistenti saranno Domenico Rocca di Catanzaro e Davide Moro di Schio. Il quarto ufficiale sarà Giacomo Camplone di Pescara. Al VAR ci sarà Aleandro Di Paolo di Avezzano assistito da Francesco Meraviglia di Pistoia.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/17/salernitana_milan.html