Salah e Van Dijk trascinano il Liverpool: Wolves KO, Reds da record

2018-12-21 22:53:29
Salah e Van Dijk trascinano il Liverpool: Wolves KO, Reds da record
Pubblicato il 21 dicembre 2018 alle 22:53:29
Categoria: Notizie Premier
Autore: Matteo Pifferi

Il Liverpool vince 2-0 contro il Wolverhampton e consolida il primato in classifica, portandosi a +4 sul City che domani se la vedrà contro il Crystal Palace: a segno Salah e Van Dijk.

Partono forte i Wolves con Traore ma il suo tiro, da buona posizione, termina a lato della porta di Alisson. L'azione si ripete al 10' quando l'ex Barcellona strozza la conclusione che si perde sul fondo. Al 18', il Liverpool passa in vantaggio: uno-due Fabinho-Mané-Fabinho, l'ex Monaco serve Salah che, con l'esterno, firma l'1-0 per i Reds. Al 25' Milner prova la conclusione da fuori ma Rui Patricio controlla il tiro del capitano ospite. Il Wolverhampton prova la reazione ma le chance prima dell'intervallo (tiro da trenta metri - alto - di Ruben Neves al 38', conclusione debole, un minuto più tardi, di Jonny facile preda di Alisson e un tentativo di Doherty al 44') non cambiano il risultato.

Il Liverpool preme in avvio ma le occasioni, nella prima fase della ripresa, latitano: tentativo velleitario di Milner al 55' (la palla si spegne alta) mentre al 66' è Lallana a sprecare il 2-0 in contropiede. Al 68', invece, il Liverpool chiude il match: cross di Robertson, spazza male la difesa del Wolverhampton. La palla finisce a Salah che la mette in mezzo per Van dijk che, di sinistro, firma il primo gol in Premier con i Reds. Nei minuti finali, la squadra di Espirito Santo prova a siglare il gol che riaprirebbe il match senza riuscirci.

Finisce 2-0 per il Liverpool che vince la settima partita consecutiva in Premier League portandosi a 48 punti, 4 in più del City e a +9 sul Tottenham terzo. Per i Reds si tratta della miglior partenza di sempre. Si ferma, invece, il Wolverhampton dopo tre vittorie consecutive: i lupi restano a 25 punti al settimo posto in classifica.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it