Roma-Napoli: il Derby del Sole vale il quarto posto

Pubblicato il 31 ottobre 2019 alle 12:10:52
Categoria: Serie A
Autore: Fabio Casati

Si apre con il botto l'undicesima giornata di Serie A. All'Olimpico la Roma ospita il Napoli dopo averlo appena scavalcato al quarto posto in classifica con la netta vittoria di Udine. Per i partenopei un pareggio che sa di amaro quello con l'Atalanta. Ancelotti, espulso, non sarà in panchina contro i giallorossi.

Da una parte l'entusiasmo della Roma, che con il poker di Udine si è impossessata del quarto posto in classifica scavalcando in classifica proprio il Napoli, fermato sul 2-2 al San Paolo dall'Atalanta in una partita tanto spettacolare quanto avvelenata, con Carlo Ancelotti che ha perso le staffe ed è stato espulso dopo il gol nel finale di Ilicic, su un'azione nata da un evidente fallo in area di Kjaer su Llorente non sanzionato con il calcio di rigore, come avrebbe voluto il tecnico di Reggiolo e come sarebbe stato oggettivamente più giusto. Ancelotti dunque sarà squalificato e non sarà in panchina contro la "sua" Roma, squadra con cui vanta dolci ricordi da calciatore.

Da una parte, dicevamo, l'umore sicuramente alto dei giallorossi che finalmente stanno iniziando a inanellare vittorie, dall'altro c'è il Napoli che schiuma di rabbia per quanto successo mercoledì sera. La classifica non è certo quella che si immaginavano gli azzurri alla vigilia, perchè al momento sarebbero addirittura fuori dalla zona Champions League e il ritardo sulla Juve è salito a 8 punti dopo i due pareggi con SPAL e Atalanta. I partenopei hanno vinto solo una delle ultime 4 partite e quello dell'Olimpico è diventato improvvisamente un test verità. Lo è anche per la Roma, per capire a che punto è il progetto di Fonseca, rallentato da una serie impressionante di infortuni ma che sta iniziando a prendere forma.

ROMA-NAPOLI LIVE

Clicca sulla partita per non perderti le emozioni di Roma-Napoli, è tutto LIVE

ROMA-NAPOLI IN TV

Roma-Napoli è visibile su Sky Sport sabato 2 novembre a partire dalle ore 15

Continua a leggere la preview di Roma-Napoli su Skybet.it

ULTIME NOTIZIE
ULTIME NOTIZIE
Nessun post da mostrare