La Roma dona 150mila euro a Sean Cox, Pallotta: "Vicini alla famiglia"

2018-11-15 18:35:45
La Roma dona 150mila euro a Sean Cox, Pallotta:
Pubblicato il 15 novembre 2018 alle 18:35:45
Categoria: Serie A
Autore: Michele Nardi

La Roma a fianco di Sean Cox. Il club giallorosso ha deciso di donare 150mila euro alla famiglia del tifoso del Liverpool rimasto gravemente ferito negli scontri antecedenti alla semifinale di Champions League della passata stagione.

I soldi serviranno per le cure riabilitative del 53 tifoso irlandese padre di tre figli entrato in coma dopo gli incidenti dello scorso mese di aprile. L’annuncio è arrivato in seguito alla visita di alcuni dirigenti giallorossi a Martina, la moglie di Cox.  La cifra sarà suddivisa: 100.000€ arriveranno attraverso la fondazione Roma Cares, i restanti saranno donati da Pallotta stesso.

“Quello che è successo a Sean non dovrebbe mai accadere a chi va ad assistere a una partita di calcio - le parole del presidente giallorosso-. Sin dal primo giorno, i nostri pensieri sono con Sean, Martina e tutta la loro famiglia. Speriamo tutti che Sean recuperi pienamente quanto prima”.

“La nostra vita è stata messa sottosopra da quanto successo a Sean - ha raccontato Martina Cox, moglie dello sfortunato tifoso-. Non c'è alcun segnale che possa tornare presto a casa, nemmeno con le migliori cure specialistiche di riabilitazione, che impiegheranno anni e che richiederanno assistenza costante per il resto della sua vita. Apprezziamo molto la donazione della Roma e di Pallotta e in particolare l'essersi impegnati per contribuire nel corso dei prossimi anni alla battaglia che Sean deve affrontare”.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it