Niente pallone d'oro a CR7? La sorella: "Questo mondo è marcio"

2018-12-04 10:45:55
Pubblicato il 4 dicembre 2018 alle 10:45:55
Categoria: Notizie Calcio
Autore: Michele Nardi

Cristiano Ronaldo non vince il Pallone d’Oro? Ci pensa la sorella Elma Alveiro a difendere il suo fratellone, arrivato secondo dietro a Luka Modric. Ma le frasi rilasciate su Instagram sono durissime: “Questo mondo è marcio. Tutto è regolato dalla mafia e dal denaro figlio di p.... Ma il potere di Dio è più forte di tutto questa putrefazione. Magari tarda a colpire, ma non fallisce”.

Più diplomatica la reazione di Miguel Paixao, amico di CR7, che prova a spiegare: “È assolutamente incredibile quello che è successo quest'anno. Mi sembra una totale mancanza di rispetto nei confronti di chi realmente ha fatto più del sufficiente per essere considerato anche una volta il migliore al mondo. Molti diranno che lo penso perché sono suo amico, ma non è così”.

Paixao prova ad argomentare con i numeri: “Nessuno ha segnato così tanto come lui nella stagione 2017-18, ben 54 gol ufficiali. Ed è stato il miglior marcatore della https://www.datasport.it/juventus-allegri-vogliamo-la-champions-ronaldo-pallone-doro.html per la sesta volta di fila con 15 reti. Ha vinto la Champions, il Mondiale per Club, la Supercoppa europea e quella di Spagna, segnando gol decisivi. E poi è stato uno dei grandi protagonisti di Russia 2018, dove ha segnato una tripletta alla Spagna… Poi è diventato il primo giocatore al mondo a superare la quota dei 400 gol ufficiali nei cinque principali campionati europei. Ha segnato a Torino con la maglia del Real il miglior gol dell'annoe probabilmente nella storia della Champions. Tra i candidati al Pallone d’Oro, nessuno ha fatto una stagione simile. Contro tutto questo non puoi replicare”. Detto questo l’amico di CR7 non ha nulla contro Modric: “#NadaContraoGrdJogadorModric #MasContraFactosNoHaArgumentos” sono i due hashtag conclusivi del post.

Più istituzionale ma ugualmente significativo il tweet della nazionale portoghese: “Il migliore di sempre, lo sappiamo tutti” corredata da un’esultanza di Ronaldo.