Monza-Genoa: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 10 dicembre 2023 alle 14:55
Categoria: Serie A
Autore:

Domenica 10 dicembre alle ore 15:00 al “U-Power Stadium” andrà in scena Monza-Genoa, gara valida per la quindicesima giornata di Serie A. La squadra brianzola è undicesima con 18 punti (quattro vittorie, sei pareggi e quattro sconfitte), mentre quella ligure è quattordicesima a quota 15 (quattro successi, tre pari e sette ko).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Nel turno precedente il Monza, senza vittorie dal 5 novembre (3-1 a Verona), ha perso l’imbattibilità interna cedendo allo scadere alla Juventus per 2-1. Il Genoa è invece tornato a muovere la classifica dopo il ko di Frosinone chiudendo sull’1-1 l’impegno casalingo contro l’Empoli.

Il rendimento interno del Monza e quello esterno del Genoa

Il Monza detiene con due vittorie, quattro pareggi e una sconfitta il tredicesimo rendimento interno del campionato (1,43 punti di media a gara). Due punti nelle ultime tre esibizioni all’U-Power Stadium per biancorossi che non incamerano la posta piena davanti al proprio pubblico dallo scorso 8 ottobre (3-0 alla Salernitana). Diciassettesimo bilancio esterno per il Genoa: un successo, un pari e cinque ko alla media di 0,57 punti a partita. Dalle ultime tre trasferte (a Bergamo, Cagliari e Frosinone) i rossoblù sono sempre tornati a casa a mani vuote.  

Monza-Genoa: le formazioni ufficiali

MONZA (4-2-3-1): Di Gregorio; Pereira, D’Ambrosio, A. Carboni, Kyriakopoulos; Gagliardini, Pessina; Colpani, V. Carboni, Ciurria; Colombo. Allenatore: Raffaele Palladino. Squalificati: Gomez. Diffidati: Pablo Marì. Indisponibili: Izzo, Caprari e Vignato.

GENOA (3-4-2-1): Martinez; Dragusin, De Winter, Vasquez; Sabelli, Badelj, Frendrup. Haps; Messias, Gudmundsson; Retegui. Allenatore: Alberto Gilardino. Squalificati: Malinovskyi. Diffidati: De Winter. Indisponibili: Strootman.

La squadra arbitrale

Giuseppe Collu di Cagliari dirigerà il confronto assistito da Daniele Bindoni di Venezia e Alberto Tegoni di Milano. Il quarto ufficiale sarà Rosario Abisso di Palermo. Al VAR ci sarà Massimiliano Irrati di Pistoia assistito da Gianpiero Miele di Nola.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/15/monza_genoa.html