Serie A, la presentazione di Milan-Lazio

Pubblicato il 3 novembre 2019 alle 13:11:00
Categoria: Serie A
Autore: Matteo Pifferi

Milan-Lazio è il match valido per l'undicesima giornata di Serie A 2019-2020. La partita è in programma domenica 3 novembre 2019 alle ore 20:45 allo stadio Giuseppe Meazza di Milano e sarà diretta dall'arbitro Giampaolo Calvarese. Le previsioni meteo danno pioggia durante la partita così da rendere il terreno di gioco allentato.

PRESENTAZIONE MILAN-LAZIO DI SERIE A

Il Milan è reduce dalla vittoria contro la SPAL di giovedì sera a San Siro per 1-0 grazie al gol di Suso mentre la Lazio ha vinto 4-0 in casa contro il Torino nel turno precedente con le reti di Acerbi, Immobile (due le reti dell'attaccante napoletano, capocannoniere dell'intera Serie A) e l'autorete di Belotti. In classifica, il Milan è decimo con 10 gol fatti e 13 subiti mentre la Lazio si trova, al momento, al quinto posto a quota 18 punti, con 22 gol segnati e 10 subiti.

Nelle ultime cinque giornate, il Milan ha totalizzato 7 punti, frutto di due vittorie (contro SPAL e Genoa), un pareggio (contro il Lecce) e due sconfitte contro Fiorentina e Roma. Momento positivo per la Lazio che, invece, nello stesso periodo ha racimolato 11 punti, grazie a 3 vittorie (contro Torino, Fiorentina e Genoa) e due pareggi contro Atalanta e Bologna. Il miglior realizzatore del Milan è Krzysztof Piatek con tre gol, due dei quali su rigore mentre per la Lazio giocatore più prolifico in zona gol è Ciro Immobile, autore di 12 reti in Serie A.

I rossoneri sono allenati da Stefano Pioli dal 9 ottobre 2019, giorno in cui l'ex tecnico della Lazio è subentrato a Marco Giampaolo, esonerato dopo un periodo negativo dal punto di vista dei risultati nonostante la vittoria contro il Genoa del 5 ottobre 2019. Sulla panchina dei biancocelesti, invece, c'è Simone Inzaghi, giunto alla quinta stagione da tecnico della Lazio.

Su Datasport potrai trovare le formazioni ufficiali (CLICCA QUI), la cronaca (CLICCA QUI), i gol, gli highlights (CLICCA QUI), il tabellino (CLICCA QUI) e le statistiche della partita ma anche dei singoli giocatori delle due squadre con tanto di classifica aggiornata in temporeale. Non perderti le emozioni di Milan-Lazio in diretta sul nostro sito.