Manchester City-Watford: la finale di Fa Cup, Guardiola cerca il mini-triplete

2019-05-17 13:05:30
Manchester City-Watford: la finale di Fa Cup, Guardiola cerca il mini-triplete
Pubblicato il 17 maggio 2019 alle 13:05:30
Categoria: Calcio estero altri
Autore: Matteo Sfolcini

E' tempo di un'altra finale per il Manchester City di Guardiola, che può chiudere la stagione con il terzo trofeo. Dopo il successo in Premier League, la seconda di fila, e quello in Carabao Cup può arrivare anche l'Fa Cup, la coppa più antica d'Inghilterra. Uno storico triplete che nessuna squadra ha mai completato.

Nella bacheca di Guardiola, che ha vinto a tutte le latitudini, sarebbe un altro tassello della sua incredibile carriera. Il cammino dei Citizens, per la verità, è stato molto in discesa: Rotherham, Burnley, Newport, Swansea, Brighton e infine Watford, l'ultimo ostacolo per la gloria.

La squadra di Javi Gracia, arrivata all'11°posto in Premier, è stata la grande sorpresa di questa Fa Cup dove ha eliminato nell'ordine il Woking, Newcastle, Qpr, Crystal Palace e Wolverhampton. Non ci sono regine d'Inghilterra perchè si sono eliminate a vincenda o sono uscite con squadre inferiori, come da tradizione in questa coppa.

Tutto può succedere anche in finale, la seconda della storia per il Watford, dopo quella persa nel 1983-84 con l'Everton. Il City però rimane la grande favorita perchè ha raccolto 28 vittorie su 30 partite, perdendo solo due volte. Una prova di superiorità che tra l'altro ha sempre dimostrato con gli Hornets, sconfitti da dieci precedenti di fila!

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it