Leicester-Liverpool: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 23 dicembre 2019 alle 17:12:14
Categoria: Notizie Premier
Autore: Fabio Casati

Nel Boxing Day di Premier League c'è il confronto tra le prime due della classe, anche se il divario è già molto importante: il Liverpool, fresco di titolo di campione del mondo per club, ha infatti 10 punti di vantaggio sulle Foxes e anche una partita da recuperare.

Il rientro in patria dopo la conquista del Mondiale per Club, mette subito a dura prova il Liverpool che alla prima da campione del mondo deve recarsi al King Power Stadium per fare visita al Leicester, la prima inseguitrice di un campionato che fino adesso è saldamente in mano alla formazione di Jurgen Klopp, che comanda con 49 punti in 17 partite, frutto di 16 vittorie e un solo pareggio. Le Foxes sono staccate di 10 punti e hanno anche una partita in più, avendo perso nell'ultimo turno contro il Manchester City che grazie a questo successo si è avvicinato in classifica portandosi a un solo punto di disanza.

C'è un Leicester affamato di riscatto sulla strada del Liverpool e se nemmeno l'undici di Brendan Rodgers, in passato tecnico degli stessi campioni del mondo attuali, dovesse fermare la capolista, il pericolo di vedere un campionato già "ucciso" prima ancora di gennaio sarebbe molto concreto. La speranza di mezza Inghilterra è che i Reds non abbiano ancora digerito lo spumante dopo essersi fregiati dell'ennesimo titolo in un'annata trionfale. Nella settimana di Doha l'eroe ha un nome ed è quello di Roberto Firmino, decisivo sia nella semifinale con il Monterrey che nella finale contro il Flamengo realizzando il gol vittoria nei tempi supplementari.

Continua a leggere la preview di Leicester-Liverpool su Skybet.it

LEGGI ANCHE: WOLVERHAMPTON-MANCHESTER CITY, PRESENTAZIONE DELLA PARTITA E PRONOSTICO

ULTIME NOTIZIE
ULTIME NOTIZIE
Nessun post da mostrare