Lecce-Monza: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 27 aprile 2024 alle 14:11
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

Il primo incontro del sabato del trentaquattresimo turno di Serie A, in scena alle ore 15:00 all’Ettore Giardiniero-Via del mare, vedrà opposti Lecce e Monza. La compagine salentina è tredicesima con 35 punti all’attivo (otto vittorie, undici pareggi e quattordici sconfitte), mentre quella brianzola è undicesima a quota 43 (undici successi, dieci pari e dodici ko).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Nella scorsa giornata il Lecce ha dato seguito al successo interno contro l’Empoli andando a cogliere a Reggio Emilia un’altra preziosa affermazione in chiave salvezza a spese del Sassuolo uscito sconfitto dal “Mapei Stadium” per 3-0. Un solo punto nelle ultime quattro gare per il Monza sconfitto davanti al proprio pubblico dall’Atalanta per 2-1. I biancorossi non incamerano l’intera posta dal 16 marzo (1-0 in casa contro il Cagliari).

Il rendimento interno del Lecce quello esterno del Monza

Il Lecce detiene con sei vittorie, cinque pareggi e cinque sconfitte il dodicesimo rendimento interno del campionato (1,44 punti di media a gara). Nono bilancio esterno per il Monza: cinque successi, cinque pari e sei ko alla media di 1,25 punti a partita.

Lecce-Monza: le formazioni ufficiali

LECCE (4-4-2): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Oudin, Blin, Rafia, Dorgu; Krstovic, Piccoli. Allenatore: Luca Gotti. Squalificati: nessuno. Diffidati: Rafia e Piccoli. Indisponibili: Dermaku, Ramadani, Kaba e Banda.

MONZA (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Izzo, Pablo Marì, Kyriakopoulos; Akpro, Bondo; V. Carboni, Pessina, Zerbin; Colombo. Allenatore: Raffaele Palladino. Squalificati: Gomez. Diffidati: Gagliardini e Djuric. Indisponibili: Bettella, Machin, Ciurria e Mota.

La squadra arbitrale

La partita sarà diretta da Alberto Santoro di Messina. Gli assistenti saranno Valerio Vecchi di Lamezia Terme e Domenico Palermo di Bari. Il quarto ufficiale sarà Giuseppe Collu di Cagliari. Al VAR ci sarà Massimiliano Irrati di Pistoia assistito da Matteo Gariglio di Pinerolo.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/34/lecce_monza.html