Juventus-Lazio: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 17 luglio 2020 alle 11:07:33
Categoria: Serie A
Autore: Fabio Casati

Monday Night tutto da seguire all'Allianz Stadium dove la Juventus ospita la Lazio in una partita che può riaprire il campionato. 

Sembrava chiuso a doppia mandata il discorso scudetto, ma la Juventus ha pensato bene di complicarsi un po' la vita cogliendo solo 2 punti nelle ultime 3 partite, rimettendo un po' in gioco le rivali nella corsa al titolo. Soprattutto l'Inter, che con il poker di Ferrara contro una SPAL ormai con un piede e mezzo in Serie B è balzata al secondo posto a 6 lunghezze dai bianconeri. La Lazio, scavalcata anche dall'Atalanta e scivolata al quarto posto, era la principale antagonista ma ha visto scendere settimana dopo settimana le proprie quotazioni. Il periodo post Covid si sta rivelando indigesto per la formazione di Simone Inzaghi, che ha vinto solo 2 delle 7 partite finora disputate perdendone ben 4. Anche nell'ultima uscita contro l'Udinese, in cui è arrivato un pareggio striminzito, le sensazione è di una squadra che sta finendo la benzina e alla fine il punto è stato perfino stretto ai friulani.

Anche alla Juventus tutto sommato è andata bene nel 3-3 contro il Sassuolo, considerando che il migliore in campo è stato il proprio portiere Sczeszny, decisivo in almeno 3 occasioni. Nelle ultime 3 partite con Milan, Atalanta e Sassuolo gli 8 volte campiioni d'Italia hanno subito la bellezza di 9 gol, facendosi riprendere e superare due volte da una situazione di doppio vantaggio, portando a casa solo 2 punti che però sono quelli che riescono a far stare ancora relativamente tranquilla la formazione di Sarri, che rispetto a Inter e Atalanta avrebbe anche un punto virtuale in più di vantaggio rispetto ai 6 e ai 7 in classifica, essendo in vantaggio negli scontri diretti sulle due avversarie nerazzurre. La Lazio, staccata di 8 punti, non sembra in grado di rientrare in corsa, ma paradossalmente è la speranza sulla quale si aggrappano Conte e Gasperini per poter rosicchiare altri punti alla Juve e potersela giocare fino in fondo. Immobile e compagni hanno già sconfitto due volte la Vecchia Signora in questa stagione, entrambe per 3-1, nella finale di Supercoppa e nella gara di andata all'Olimpico. Ma si trattava, va sottolineato, di una Lazio ben diversa.

Continua a leggere la preview di Juventus-Lazio su Skybet.it

LEGGI ANCHE: VERONA-ATALANTA, PRESENTAZIONE E PRONOSTICO