Verona-Atalanta: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 17 luglio 2020 alle 10:00:44
Categoria: Serie A
Autore: Matteo Pifferi

Quattro vittorie nelle ultime cinque giornate di campionato hanno permesso all'Atalanta di accorciare le distanze dalla Juventus a soli 7 punti a 5 giornate dalla fine: il sogno Scudetto non è ancora svanito e la banda di Gasperini cerca punti preziosi al Bentegodi contro un Verona ormai fuori dalla zona Europa

Una delle squadre-sorpresa della Serie A 2019-2020 è stata, senza ombra di dubbio, il Verona di Ivan Juric. I gialloblù, da neopromossi, hanno dato filo da torcere a tante big - vedasi la vittoria con la Juventus e il pareggio con l'Inter - e navigano nella parte sinistra della classifica per larghi tratti del campionato. Nelle ultime quattro partite, però, i veronesi hanno collezionato appena due punti, frutto del pareggio proprio con i nerazzurri di Conte e l'1-1 contro la Fiorentina, intervallate dai due KO contro Brescia e Roma. La classifica del Verona ora è piuttosto definita visti i 44 punti a referto, a -9 dal settimo posto occupato dal Milan e che vale ad oggi i preliminari di Europa League.

Dall'altro lato del campo c'è l'Atalanta dei record: la banda di Gasperini, dopo il 2-2 rocambolesco con la Juventus a Torino che aumenta il rammarico per come è maturato nel finale di gara, ha totalizzato quota 70 punti, scivolando al terzo posto in classifica solamente per la vittoria dell'Inter contro la SPAL. Gli orobici, però, sono la squadra più in forma del campionato, hanno di gran lunga il miglior attacco del torneo (93 gol fatti, il traguardo dei 100 non è distante se si considera che mancano ancora 5 match) e arrivano alla sfida del Bentegodi forti della grande vittoria per 6-2 nel derby contro il Brescia, partita nella quale Gasperini ha fatto riposare i suoi elementi di punta senza pregiudicare l'assetto della squadra, con le cosiddette riserve capaci di non far rimpiangere i titolari. Ora l'Atalanta si pone l'obiettivo complicato ma non impossibile di rosicchiare punti alla Juventus, impegnata contro la Lazio nel big-match di giornata.

PER LE FORMAZIONI E I PRONOSTICI DI VERONA-ATALANTA VAI SU SKYBET -> LINK