Juventus-Atletico Madrid: la notte del giudizio, si parte dal 2-0 di Madrid

2019-03-12 19:03:00
Pubblicato il 12 marzo 2019 alle 19:03:00
Categoria: Notizie Champions League
Autore: Redazione Datasport

I campioni d'Italia cercano la storica rimonta sull'Atletico Madrid, per andare ai quarti di Champions ed evitare un triste fallimento. Si comincia alle ore 21 di martedì 12 marzo, all'Allianz Stadium.

La Juventus, nell'ottavo di ritorno contro l'Atletico, si gioca finora la partita più l'importante della sua stagione. Gli uomini di Allegri devono ribaltare la sconfitta per 2-0 di Madrid, a sorpresa e quasi decisiva per la qualificazione. Un risultato pesante che obbliga i bianconeri a fare l'impresa allo Stadium, per evitare di uscire di scena con molti rimpianti e sospetti. La scorsa settimana, con l'incredibile eliminazione di Real Madrid e Psg, ci ha insegnato che tutto è possibile e anche la Juventus può farcela.

I campioni d'Italia arrivano dal 4-1 sull'Udinese, che ha chiuso i giochi in campionato (+16 dal Napoli) e sarebbe un risultato perfetto per martedì sera. Il problema che allo Stadium arriverà la corazzata del Cholo, reduce da cinque vittorie di fila senza subire gol! Per CR7 e compagni, non sarà facile vincere con tre gol di scarto, ma c'è un precedente di quest'anno che può aiutare: il 4-0 del Dortmund nella fase ai gironi, l'unica e grave sconfitta dell'Atletico.