Inter-Salernitana: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 16 febbraio 2024 alle 19:54
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

Inter e Salernitana si affronteranno venerdì 16 febbraio alle ore 21:00 allo stadio “Giuseppe Meazza” in un testa-coda valido per il venticinquesimo turno di Serie A. La compagine lombarda comanda il campionato con 60 punti all’attivo (diciannove vittorie, tre pareggi e una sconfitta), mentre quella campana è ultima a quota 13 (due successi, sette pari e quindici ko).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Nella ventiquattresima giornata l’Inter è andata a imporsi all’Olimpico sulla Roma per 4-2. I nerazzurri, a seguito della quinta affermazione consecutiva e del sorprendente ko interno subito dalla Juventus contro l’Udinese, hanno portato a sette le lunghezze di vantaggio in classifica sui rivali piemontesi. Ultimo turno di campionato da dimenticare invece per la Salernitana. La sconfitta per 3-1 rimediata in casa dai granata nella delicata sfida contro l’Empoli ha spinto il club campano a esonerare Filippo Inzaghi e affidare la guida tecnica della squadra a Fabio Liverani.

Il rendimento interno dell’Inter e quello esterno della Salernitana

L’Inter vanta con nove vittorie, un pareggio e una sconfitta il miglior rendimento del torneo alla media di 2,55 punti a partita. La formazione diretta da Simone Inzaghi ha incamerato sempre la posta piena negli ultimi sette match casalinghi. Sedicesimo bilancio esterno per la Salernitana: un successo, tre pari e nove ko alla media di 0,55 punti a partita. Nell’esibizione più recente in trasferta la squadra campana ha conseguito uno 0-0 in trasferta contro il Torino.

Inter-Salernitana: le formazioni ufficiali

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, C.Augusto; Thuram, Lautaro. Allenatore: Simone Inzaghi. Squalificati: nessuno. Diffidati: Bastoni. Indisponibili: Acerbi e Cuadrado.

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Pasalidis, Boateng, Pellegrino; Sambia, Coulibaly, Basic, Zanoli; Tchaouna, Candreva; Dia. Allenatore: Fabio Liverani. Squalificati: Bradaric. Diffidati: Gyomber e Kastanos. Indisponibili: Fazio, Gyomber, Pierozzi, Pirola e Ikwuemesi.

La squadra arbitrale

A dirigere la gara sarà Marco Piccinini di Forlì. Gli assistenti saranno Dario Cecconi di Empoli e Christian Rossi di La Spezia. Il quarto ufficiale sarà Giacomo Camplone di Pescara. Al VAR ci sarà Marco Serra di Torino assistito da Paolo Valeri di Roma 2.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/25/inter_salernitana.html