Inghilterra, Henry sarà il nuovo tecnico dell'Aston Villa

Pubblicato il 24 luglio 2018 alle 19:20:18
Categoria: Calcio estero altri
Autore: Matteo Sfolcini

Thierry Henry, dopo il suo ritiro da calciatore, ha iniziato subito a studiare come allenatore e il momento per sedersi sulla prima panchina è finalmente arrivato. Secondo la stampa britannica infatti la leggenda della Francia e dell'Arsenal avrebbe trovato l'accordo con l'Aston Villa, storica squadra inglese che punta al ritorno in Premier League.

Dopo la grande esperienza come assistente tecnico del Belgio, al fianco di Roberto Martinez, con cui è riuscito a centrare il 3°posto al Mondiale russo, Henry è pronto a cominciare la sua prima avventura da allenatore in Championship. Non è ancora arrivata l'ufficialità perchè l'Aston Villa dovrà prima liberare l'attuale tecnico Steve Bruce (in panchina da fine 2016), lo scorso anno arrivato a un passo dalla promozione ma sconfitto dal Fulham nella finale playoff.

Una situazione simile a quella che si è verificata al Chelsea, con Bruce praticamente sicuro dell'addio comunque ancora protagonista degli allenamenti della squadra a tre settimane dall'inizio del campionato inglese di seconda divisione. Henry vorrebbe cominciare al più presto ma il ritorno in Inghilterra potrebbe essere più lungo del previsto, anche se la nuova società gli ha ormai confermato la guida dei Villans. Un po' di pazienza e coach Titì sbarcherà a Birmingham.