Hoffenheim-Lipsia: presentazione della partita e pronostico

2020-06-09 17:33:39
Hoffenheim-Lipsia: presentazione della partita e pronostico
Pubblicato il 9 giugno 2020 alle 17:33:39
Categoria: Notizie Bundesliga
Autore: Fabio Casati

Nell'anticipo di venerdì sera l'Hoffenheim, settimo, cerca punti preziosi per l'Europa League mentre il Lipsia deve difendere il terzo posto e rimanere saldamente in zona Champions League. 

Si starà mangiando un po' le mani il Lipsia per quel pareggio subito a tempo scaduto contro il Paderborn ultimo in classifica. Senza il gol segnato al 92' da Strohdiek la qualificazione in Champions League sarebbe stata quasi in cassaforte e invece adesso c'è ancora da soffrire, perchè Bayer Leverkusen e Borussia Monchengladbach nonostante non avessero mosso la classifica sono sempre lì a 3 punti e tutto può ancora succedere. Il dato singolare della formazione di Nagelsmann è che in casa, dove la vittoria manca da quasi 4 mesi non riesce a essere altrettanto efficace come lo è invece in trasferta, dove ha vinto e bene nelle ultime due uscite contro Mainz e Colonia, segnando in tutto 9 gol. E' lontano dalla Red Bull Arena che i Tori stanno facendo la differenza, portando a casa i punti che per il momento li stanno portando nuovamente nell'Europa che conta.

Sogna l'Europa meno nobile invece l'Hoffenhein, che sta procedendo tra alti e bassi e attualmente occupa il settimo posto, a due lunghezze dal Wolfsburg. Dopo lo scivolone interno contro l'Hertha Berlino, i biancoazzurri non hanno più perso raccogliendo 8 punti nelle successive 4 partite, frutto di 2 vittorie e altrettanti pareggi. C'è tuttavia un po' di rammarico che i pareggi sono arrivate contro 2 delle ultime 3 della classifica, contro il Paderborn e nell'ultima occasione contro il Fortuna Dusseldorf, anche se va detto che in questo caso l'Hoffenheim è stato costretto a giocare quasi tutta la partita in dieci uomini per l'espulsione dopo soli 9 minuti di gioco del difensore centrale di Hubner ed era anche riuscito a ribaltare la partita dopo lo svantaggio iniziale con le reti di Dabbur e Zuber, per poi venire definitivamente raggiunto a un quarto d'ora dalla conclusione con il calcio di rigore trasformato da Hennings.

Continua a leggere la preview di Hoffenheim-Lipsia su Skybet.it

LEGGI ANCHE: BAYERN MONACO-BORUSSIA MONCHENGLADBACH, PRESENTAZIONE E PRONOSTICO

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it