Bayern Monaco-Borussia Monchengladbach: presentazione della partita

Pubblicato il 9 giugno 2020 alle 11:46:53
Categoria: Notizie Bundesliga
Autore: Fabio Casati

Il Bayern Monaco potrebbe già festeggiare la conquista dell'ottavo titolo consecutivo se dovesse battere il Borussia Monchengladbach e il Dortmund perdere a Dusseldorf.

Dal Borussia Monchengladbach al Borussia Monchengladbach. Sarebbe bello chiudere il cerchio proprio contro l'ultima formazione capace di fermare il Bayern Monaco, Borussia Dortmund permettendo. Già, perchè da quella sconfitta maturata al Borussia Park lo scorso 7 dicembre, 2-1 in rimonta con la doppietta del terzino algerino Ramy Bensebaini a ribaltare completamente il momentaneo vantaggio dell'ex interista Ivan Perisic, i bavaresi non si sono più fermati, vincendo 15 delle successive 16 partite di campionato e pareggiando solamente con il Lipsia. Un ritmo insostenibile per chiunque, un girone intero dominato in lungo e in largo che ha consentito ai biancorossi, in difficoltà nella prima parte di stagione sotto la guida di Niko Kovac, di involarsi indisturbato verso la conquista dell'ottavo titolo tedesco consecutivo, il trentesimo della gloriosa storia di uno dei club più blasonati d'Europa.

Hans-Dieter Flick un girone fa aveva appena ereditato una squadra vicina alla depressione per le tante figuracce fatte, come non dimenticare ad esempio l'umiliante 5-1 di Francoforte che è costato di fatto la panchina al suo predecessore croato, e la sua sembrava una scelta temporanea in attesa di affidarsi a un nome forte per il resto della stagione. Invece il nome forte si sta scoprendo proprio lui, tedesco di 55 anni, ex giocatore proprio del Bayern e ora condottiero, dopo diversi anni di gavetta come assistente di Joachim Loew sulla panchina della Germania. Sta sfruttando alla grande l'occasione di una vita ed è ormai a un passo dal raggiungimento del primo grande traguardo che è appunto la conquista della Bundesliga, senza dimenticare che il Bayern è ancora in corsa sia in DFB Pokal che in Champions League, con il ritorno dell'ottavo di finale con il Chelsea che è una mera formalità dopo il più che rassicurante 3-0 ottenuto a Londra nella gara di andata, prima ancora che l'emergenza Coronavirus si abbattesse come un ciclone stravolgendo il programma dell'intero calcio mondiale.

Continua a leggere la preview di Bayern Monaco-Borussia Monchengladbach su Skybet.it

LEGGI ANCHE: FORTUNA DUSSELDORF-BORUSSIA DORTMUND, PRESENTAZIONE DELLA PARTITA