Golf, Pavan inizia il 2020 all'Hong Kong Open

2020-01-07 14:05:08
Golf, Pavan inizia il 2020 all'Hong Kong Open
Pubblicato il 7 gennaio 2020 alle 14:05:08
Categoria: Golf
Autore: Matteo Pifferi

Andrea Pavan sarà l’unico italiano in campo nell’Hong Kong Open (9-12 gennaio), il torneo dell’Asian Tour che si svolge sul percorso dell’Hong Kong Golf Club a Fanling, con qualche mese di ritardo sul programma previsto, essendo stato rinviato a suo tempo per i disordini sociali nel Paese.

Il 30enne romano inizia il 2020 con l’obiettivo dichiarato di partecipare ai Giochi Olimpici di Tokyo, ma per arrivarci dovrà dar seguito a quanto di buono e di ottimo ha fatto nella passata stagione e non è un caso se viene indicato tra i favoriti del torneo insieme all’irlandese Shane Lowry, vincitore dell’Open Championship 2019, allo statunitense Tony Finau, numero 16 del world ranking, e al thailandese Jazz Janewattananond, leader dell’ordine di merito dell’Asian Tour.

Saranno comunque numerosi i possibili protagonisti tra i quali ricordiamo gli australiani Wade Ormsby e Scott Hend, il coreano Charlie Wi, i cinesi Lianwei Zhang e Huilin Zhang, il filippino Miguel Tabuena, gli altri due thailandesi Prom Meesawat e Prayad Marksaeng, il malese Nicholas Fung insieme a Siddikur Rahman del Bangladesh e a Mardan Mamat di Singapore. Non ci saranno Francesco Molinari e l’americano Patrick Reed, che invece erano nel field prima del rinvio. Il montepremi è di un milione di dollari.

 

ORANGE BOWL: TITOLO AL BRASILIANO BORGES, 15° CRISTONI - Matteo Cristoni si è classificato al 15° posto con 296 (73 72 75 76, +12) colpi nel Junior Orange Bowl Championship, disputato sul percorso del Biltmore Golf Course (par 71), a Coral Gables in Florida, dove Lucas Nicolas Fallotico, l’altro italiano in campo, è terminato 46° con 309 (75 79 77 78, +25).

Ha vinto con 280 (70 70 69 71, -4) Andrey Borges, primo brasiliano a imporsi nel prestigioso torneo, il quale nel giro finale con il 71 del par (tre birdie, tre bogey) ha annullato per un solo colpo il tentativo di rimonta dello spagnolo José Luis Ballester (281, -3), autore di un 66 (-5, sette birdie, due bogey) miglior score del turno.

In terza posizione con 283 (-1) il colombiano Juan Vesga Solano, in quarta con 284 (par) il giapponese Yuki Moriyama, in quinta con 285 (+1) Justin Hastings, delle Isole Cayman, e in sesta con 289 (+5) l’argentino Abel Caputo, leader dopo due turni. Nella gara femminile si è imposta con 283 (-1) colpi la giapponese Mizuki Hashimoto davanti alla francese Lucie Malchirand (285, +1).

I nomi di tre giocatori italiani, quelli di Marco Durante, ora Consigliere Federale, che si impose nel 1979, di Renato Paratore, a segno nel 2013, e di Andrea Romano, vincitore nel 2019, in un albo d’oro maschile che comprende tanti atleti di peso tra i quali Tiger Woods, Mark Calcavecchia, il colombiano Camilo Villegas e il giapponese Ryuji Imada.

ULTIME NOTIZIE
ULTIME NOTIZIE
4 giorni fa
Golf
PGA Tour, il cileno Niemann in evidenza nel Tour of Champions

Il cileno Joaquin Niemann, leader con 66 (-7) colpi, è stato il protagonista nel primo giro del Sentry Tournament of Champions (PGA Tour), ...

53 giorni fa
Golf
Golf, Oosthuizen primo al Nedbank Challenge: terzo Migliozzi

Guido Migliozzi, terzo con 67 (-5) colpi, ha effettuato un’ottima partenza nel Nedbank Golf Challenge...

57 giorni fa
Golf
Golf, Francesco Laporta vince a Mallorca

Straordinario doppio successo di Francesco Laporta, in una stagione estremamente favorevole ai colori azzurri...

65 giorni fa
Golf
WGC-HSBC Champions, Mcllroy vince ai playoff: 22° Molinari

Il nordirlandese Rory McIlroy ha vinto con 269 (67 67 67 68, -19) colpi il WGC-HSBC Champions, quarto e ultimo evento del World Golf Champio...

67 giorni fa
Golf
WGC-HSBC, in Cina si fa largo Fitzpatrick: recuperano Molinari e Pavan

Sul percorso dello Sheshan International GC (par 72), a Shanghai in Cina, hanno recuperato i due azzurri in gara...

68 giorni fa
Golf
WGC-HSBC Champions, Hatong Li leader in Cina: partenza soft di Pavan e Molinari

Nello HSBC Champions il cinese precede Victor Perez. Terzo Xander Schauffele, campione in carica...

70 giorni fa
Golf
Golf, Tiger Woods nella storia: vince in Giappone ed eguaglia il record di Snead

Straordinario e incredibile Tiger Woods, autore in Giappone di una prova alla sua maniera nello Zozo Championship...

72 giorni fa
Golf
Alps Tour, vince Federico Maccario

Trionfo italiano nell’Alps Tour Grand Final, la gara conclusiva dell’Alps Tour, con il torneo vinto da Federico Maccario...

73 giorni fa
Golf
Zozo Championship, show di Tiger Woods

In Giappone Tiger Woods è ancora inarrestabile...

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it