Espanyol-Barcellona: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 3 gennaio 2020 alle 12:43:37
Categoria: Notizie Liga
Autore: Fabio Casati

Il diciannovesimo turno di Liga presenta il derby di Barcellona: i blaugrana, primi in classifica in solitaria, sono di scena al Cornellà-El Prat contro l'Espanyol al momento ultimo in classifica. Vediamo come le due squadre affronteranno la sfida che può nascondere delle insidie per gli uomini di Valverde.

Il Barcellona ha concluso il 2019 vincendo 4-1 in casa contro l'Alaves e, complice lo 0-0 del Real Madrid sul campo dell'Athletic Bilbao, ha terminato l'anno in testa alla classifica a +2 sui blancos. 12 vittorie su 18 partite per i blaugrana che non hanno mai perso in casa durante tutto l'arco del 2019 a testimonianza di come il fattore Camp Nou sia decisivo, in Liga ma anche in Champions League. Leo Messi, con la rete contro l'Alaves, è tornato ad essere capocannoniere del campionato con 13 reti, una in più di Benzema. La Pulce, galvanizzata dal sesto Pallone d'Oro della sua prestigiosa carriera, proverà a trascinare i suoi a raccogliere altri titoli, a partire dalla Liga ma senza dimenticare la Champions League che manca dalla stagione 2014-2015.

Momento di difficoltà, invece, per l'Espanyol, al momento ultimo in classifica con appena 10 punti raccolti in 18 giornate, frutto di due vittorie, quattro pareggi (due nelle ultime cinque) e addirittura 12 sconfitte, l'ultima delle quali, contro il Leganes per 2-0, è costata cara a Pablo Machin: l'allenatore, subentrato in corsa dopo l'esonero di Gallego dello scorso 7 ottobre, è stato a sua volta rimpiazzato da Abelardo, ex difensore proprio del Barcellona, reduce da un paio di stagioni positive con l'Alaves. I Blanquiazules, eccezion fatta per la vittoria in Copa del Rey contro il Lleida e in Europa League contro il Ludogorets, non ottengono tre punti in Liga dal 27 ottobre quando il gol di Bernardo decise la partita contro il Levante. Proprio in Europa League, invece, l'Espanyol ha dato il meglio di sé, vincendo il proprio girone con 11 punti in 6 partite (in Liga, invece, 10 punti in 18 match!) e ottenendo la qualificazione ai sedicesimi di finale contro il Wolverhampton.

Continua a leggere la preview di Espanyol-Barcellona su Skybet.it

LEGGI ANCHE: SIVIGLIA-ATHLETIC BILBAO, PRESENTAZIONE DELLA PARTITA E PRONOSTICO

ULTIME NOTIZIE
ULTIME NOTIZIE
Nessun post da mostrare