Genoa-Inter: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 29 dicembre 2023 alle 19:53
Categoria: Serie A
Autore:

Genoa e Inter si affronteranno venerdì 29 dicembre alle ore 20:45 allo stadio “Luigi Ferraris” in un match valido per il diciottesimo turno di Serie A. La compagine ligure è tredicesima con 19 punti (cinque vittorie, quattro pareggi e otto sconfitte), mentre quella lombarda comanda il torneo a quota 44 (quattordici successi, due pari e un ko).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Nella diciassettesima giornata il Genoa è tornato al quinto tentativo a incamerare l’intera posta: i rossoblù, in rimonta, si sono imposti a Reggio Emilia contro il Sassuolo per 2-1. L’Inter, invece, ha allungato a quattro la striscia di vittorie consecutive battendo in casa il Lecce per 2-0.

Il rendimento interno del Genoa e quello esterno dell’Inter

Il Genoa detiene con tre vittorie, tre pareggi e due sconfitte il tredicesimo rendimento della Serie A (1,5 punti di media a gara). I rossoblù, dopo lo 0-1 contro il Milan (7 ottobre), non hanno più perso al “Ferraris”: la squadra diretta da Alberto Gilardino ha prevalso per 1-0 su Salernitana e Udinese e chiuso sull’1-1 i confronti disputati con Empoli e Juventus. L’Inter vanta il miglior bilancio esterno: sette successi e un pari alla media di 2,75 punti a partita. I nerazzurri, in trasferta, hanno fatto seguire all’1-1 con la Juventus importanti affermazioni contro Napoli (3-0) e Lazio (2-0).

Genoa-Inter: le formazioni ufficiali

GENOA (3-5-2): Martinez; Dragusin, Bani, De Winter; Sabelli, Frendrup, Badelj, Strootman, Martin; Ekuban, Gudmundsson. Allenatore: Alberto Gilardino. Squalificati: nessuno. Diffidati: De Winter, Badelj e Frendrup. Indisponibili: nessuno.

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Thuram, Arnautovic. Allenatore: Simone Inzaghi. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Dimarco, Cuadrado e Martinez.

La squadra arbitrale

L’incontro sarà diretto da Daniele Doveri di Roma 1. Gli assistenti saranno Filippo Bercigli di Firenze e Giuseppe Perrotti di Campobasso. Il quarto ufficiale sarà Marco Piccinini di Forlì. Al VAR ci sarà Massimiliano Irrati di Pistoia assistito da Gianpiero Miele di Nola.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/18/genoa_inter.html