Frosinone-Salernitana: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 26 aprile 2024 alle 19:50
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

La trentaquattresima giornata di Serie A si aprirà venerdì 26 aprile alle ore 20:45 allo stadio “Benito Stirpe” con Frosinone-Salernitana. La compagine ciociara è terzultima con 28 punti all’attivo (sei vittorie, dieci pareggi e diciassette sconfitte), mentre quella campana è ultima a quota 15 (due successi, nove pari e ventidue ko).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Nel turno precedente il Frosinone ha allungato a quattro la striscia di pareggi consecutivi chiudendo a reti bianche l’impegno in trasferta contro il Torino. I giallazzurri non incamerano la posta piena dal 21 gennaio quando davanti al proprio pubblico s’imposero sul Cagliari per 3-1. Tre punti nelle ultime quattordici partite per la Salernitana reduce dalla sconfitta interna per 2-0 contro la Fiorentina. L’ultimo successo dei granata è datato 30 dicembre (1-0 a Verona).

Il rendimento interno del Frosinone e quello esterno della Salernitana

Il Frosinone detiene con sei vittorie, quattro pareggi e sei sconfitte il tredicesimo rendimento interno del campionato (1,38 punti di media a gara). Penultimo bilancio esterno per la Salernitana: un successo, quattro pari e undici ko alla media di 0,44 punti a partita.

Frosinone-Salernitana: le formazioni ufficiali

FROSINONE (3-4-2-1): Turati, Lirola, Romagnoli, Okoli; Zortea, Barrenechea, Mazzitelli, Valeri, Soulé, Brescianini; Cheddira. Allenatore: Eusebio Di Francesco. Squalificati: nessuno. Diffidati: Barrenechea e Oyono. Indisponibili: Kalaj, Lusuardi, Oyono e Harroui.

SALERNITANA (3-4-2-1): Costil; Pierozzi, Fazio, Pirola; Sambia, Coulibaly, Basic, Bradaric; Tchaouna, Vignato; Ikwuemesi. Allenatore: Stefano Colantuono. Squalificati: Candreva. Diffidati: Gyomber, Pierozzi e Pirola. Indisponibili: Ochoa, Boateng, Gyomber, Kastanos e Maggiore.

La squadra arbitrale

A dirigere il match sarà Francesco Fourneau di Roma 1. Gli assistenti saranno Alessio Tolfo di Pordenone e Domenico Fontemurato di Roma 2. Il quarto ufficiale sarà Manuel Volpi di Arezzo. Al VAR ci sarà Francesco Meraviglia di Pistoia assistito da Daniele Chiffi di Padova.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/34/frosinone_salernitana.html