Frosinone-Juventus: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 23 dicembre 2023 alle 11:42
Categoria: Serie A
Autore:

Frosinone-Juventus è il lunch match del diciassettesimo turno di Serie A in programma sabato 23 dicembre alle ore 12:30 allo stadio “Benito Stirpe”. La compagine ciociara è tredicesima con 19 punti all’attivo (cinque vittorie, quattro pareggi e sette sconfitte), mentre quella piemontese è seconda a quota 37 (undici successi, quattro pari e un ko).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Un solo punto negli ultimi tre impegni nella massima serie per il Frosinone reduce dalla cocente sconfitta di Lecce per 2-1. I giallazzurri, senza vittorie in campionato dal 26 novembre (2-1 in casa contro il Genoa), si sono però ampiamente riscattati in settimana conquistando una storica qualificazione ai quarti di finale della Coppa Italia a spese dei campioni d’Italia del Napoli travolti al San Paolo per 4-0.

Nella scorsa giornata la Juventus ha allungato a undici la striscia di risultati utili consecutivi non andando però oltre l’1-1 in trasferta contro il Genoa. L’unico passo falso stagionale dei bianconeri risale a tre mesi orsono: il 23 settembre la formazione guidata da Massimiliano Allegri cedette a Reggio Emilia contro il Sassuolo per 4-2.

Il rendimento interno del Frosinone e quello esterno della Juventus

Il Frosinone detiene con cinque vittorie, due pareggi e una sconfitta il sesto rendimento interno del torneo (2,13 punti di media a gara). Terzo bilancio esterno per la Juventus: cinque successi, due pari e un ko alla media di 2,13 punti a partita.

Frosinone-Juventus: le formazioni ufficiali

FROSINONE (3-5-2): Turati; Lirola, Romagnoli, Monterisi, Lusuardi; Brescianini, Barrennechea, Gelli; Soulè, Kaio Jorge, Garritano. Allenatore: Eusebio Di Francesco. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Kalaj, Oyono, Marchizza, Mazzitelli, Reinier e Ibrahimovic.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Yildiz, Milik. Allenatore: Massimiliano Allegri. Squalificati: Fagioli e Pogba. Diffidati: Danilo, Gatti, Cambiaso e Locatelli. Indisponibili: De Sciglio, Chiesa e Kean.

La squadra arbitrale

Maurizio Mariani di Aprilia dirigerà il confronto assistito da Stefano Del Giovane di Albano Laziale e Francesca Di Monte di Chieti. Il quarto ufficiale sarà Daniele Minelli di Varese. Al VAR ci sarà Valerio Marini di Roma 1 assistito da Orlando Pagnotta di Nocera Inferiore.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/17/frosinone_juventus.html