Foggia alla ricerca del riscatto contro il Monopoli

Pubblicato il 16 ottobre 2021 alle 17:10
Categoria: Serie C
Autore: Redazione Datasport

Una sconfitta cocente, quella di Palermo, che il Foggia vuole subito dimenticare. Alcuni episodi che hanno condizionato la gara devono far parte del passato. Domani, in casa, contro il Monopoli, occorre subito riscattarsi, per non perdere il contatto con le prime in classifica. In conferenza stampa, stamane, l'allenatore boemo, ha espressamente dichiarato di voler dare l'impronta del suo gioco: “Abbiamo preso due gol contro il Palermo sul possesso nostro non è il problema di difendere o no anche perché abbiamo subito solo 5 tiri. Quando si fanno gli errori si paga. La squadra ha giocato per fare qualcosa di buono ma non in modo razionale. Dobbiamo trovare i tempi giusti in attacco perché vogliamo più costruire ma gli attaccanti devono fare gol non pensare a costruire”. E sulla questione degli infortunati aggiunge: “Markic ha qualche problema al tendine d’Achille infiammato, Maselli che deve fare dei controlli per vedere cosa ha e Di Pasquale non è al meglio per la partita. Gli altri giocatori stanno bene anche se qualcuno ha avuto problemi in settimana. Il mio compito è far giocare i migliori undici nella partita se non ci sono particolari problemi non vedo perché dovrei cambiar”. Conclude sul momento della squadra: “La classifica è ancora corta. Il campionato è equilibrato e la mia squadra ha più possibilità per migliorare. Io ci credo e spero che ci credi anche la squadra. In serie C si sa poco o niente dell’avversario. Devo ancora scegliere se giocherà Martino o Garattoni. Il Bari è in testa al campionato ma non ha vinto le partite dominando. È un derby sentito da entrambe le squadre e le tifoserie. Se l’avversario gioca a tre in centrocampo dovremmo essere agevolati. Speriamo di prendere le giuste misure contro il Monopoli”.

FOGGIA MONOPOLI LIVE SU DATASPORT (CLICCA QUI)

Per mister Zeman squadra, qualche problema in difesa. Alastra tra i pali, linea difensiva a quattro composta MartinoGirasoleSciacca e Nicoletti, a centrocampo schierati PetermannGallo e Rocca a centrocampo e tridente con MerkajFerrante e Curcio.

Per mister Colombo, squadra quasi al completo tranne che  Baraye e Borrelli. per il suo solito 3-5-2, modulo ormai collaudato. Tra i pali Loria, nella difesa a tre Bizzotto, Arena e Mercadante; a centrocampo a cinque Viteritti, Bussaglia, Vassallo, Piccinni e Guiebre, in attacco D’Agostino e Starita.

Probabili formazioni:

FOGGIA (4-3-3): Alastra; Martino, Girasole, Sciacca, Di Jenno; Rocca, Petermann, Rizzo Pinna; Merkaj, Curcio, Di Grazia. All.: Zeman.

MONOPOLI (3-5-2): Loria; Arena, Mercadante, Bizzotto; Viteritti, Bussaglia, Vassallo, Piccinni, Guiebre; D’Agostino, Starita. All. Colombo

 

Fischio d'inizio previsto allo stadio “Zaccheria” di Foggia domani pomeriggio alle 14.30, incontro valido per la 9a giornata del Campionato di serie C girone C. A dirigere l'incontro sarà il sig. Mario Cascone della sezione A.I.A. di Nocera Inferiore, coadiuvato dai sig.rri Massimo Salvalaglio e Fabrizio Aniello. Quarto ufficiale di gara, il sig. Alessandro Di Graci di Como.

Alessandro SCOLOZZI