Contro il Messina, il Foggia cerca i tre punti casalinghi

2021-10-02 14:30
Contro il Messina, il Foggia cerca i tre punti casalinghi
Pubblicato il 2 ottobre 2021 alle 14:30
Categoria: Serie C
Autore:

Dopo la convincente prova infrasettimanale contro la Fidelis Andria, in trasferta, il Foggia torna tra le mura amiche per affrontare il Messina di mister Sullo, domani pomeriggio allo Zaccheria. La squadra di Zeman è carica e ha voglia di fare bella figura davanti ai propri tifosi. In conferenza stampa, stamane, l'allenatore boemo, ha espressamente dichiarato di voler dare l'impronta del suo gioco: “Personalmente non cerco i record ma voglio dare alla squadra il gioco. Dalle sconfitte si impara di più ma non significa che voglio sempre perdere…... Mancano trenta partite e può succedere di tutto ma ci auguriamo di fare sempre risultati positivi anche se qualche sconfitta può scappare sempre. …. Ho visto il Messina contro il Bari e ho visto la differenza tra le due squadre. Abbiamo giocato in coppa Italia ma dobbiamo ringraziare Volpe che ha fatto molte parate. Siamo però migliorati rispetto alla gara di coppa Italia. Abbiamo fatto azioni già pulite e preparate ma non siamo andati in rete. A me interessa che la squadra cerchi il gol. È il momento di questo tridente poi ho altri attaccanti che sicuramente potrebbero aiutare”.

LIVE FOGGIA MESSINA SU DATASPORT

Per mister Zeman squadra quasi al completo, Alastra tra i pali, linea difensiva a quattro composta appunto da GarattoniGirasoleSciacca e Nicoletti, a centrocampo schierati PetermannGallo e Rocca a centrocampo e tridente con MerolaMerkaj e Curcio.

Per mister Sullo, squadra quasi al completo per il suo solito 4-4-1-1, modulo ormai collaudato. Lewandowski in porta, Morelli e Sarzi Puttini terzini, Fantoni e Carillo centrali. Russo, Fofana, Damian e Catania in mediana. Milinkovic alle spalle di Vukusic.

Probabili formazioni:

FOGGIA (4-3-3): Alastra; Garattoni, Girasole, Sciacca, Nicoletti; Petermann, Gallo, Rocca; Merkaj, Ferrante, Curcio. All.: Zeman.

MESSINA (4-4-1-1): Lewandowski; Morelli, Fantoni, Carillo, Sarzi Puttini; Russo, Fofana, Damian, Catania; Milinkovic; Vukusic. All. Sullo

Fischio d'inizio previsto allo stadio “Zaccheria” di Foggia domani pomeriggio alle 17.30, incontro valido per la 7a giornata del Campionato di serie C girone C. A dirigere l'incontro sarà il sig. Michele Di Cairano della sezione A.I.A. di Ariano Irpino, coadiuvato dai sig.rri Alex Cavallina di Parma e Nicola Tinello di Rovigo. Quarto ufficiale di gara, il sig. Mattia Pascarella di Nocera.

Alessandro SCOLOZZI

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it