Il Foggia torna allo Zac con la Fidelis Andria per conquistare i tre punti

Pubblicato il 6 febbraio 2022 alle 11:00
Categoria: Serie C
Autore: Redazione Datasport

Tre sconfitte consecutive per il Foggia di Zeman hanno gettato lo sconforto tra i tifosi e nell’ambiente rossonero. E’ venuto il momento di reagire, domani con la Fidelis Andria allo Zaccheria il Foggia vuole invertire la rotta, tornando a vincere.

FOGGIA-FIDELIS ANDRIA LIVE SU DATASPORT

Ancora molte assenze nel Foggia con Ferrante, Sciacca, Di Pasquale, Di Jenno, Garattoni e Di Grazia non convocati. Molto probabilmente, verrà riproposta la coppia centrale di difesa con Buschiazzo e GirasoleMartino a destra e Rizzo a sinistra. A centrocampo RoccaPetermann e Di Paolantonio e in attacco il tridente composto da VitaliTurchetta e Curcio.

Certamente, più semplice la situazione di mister Di Bari con il solo Vandelli indisponibile. Lo schieramento domani in campo dovrebbe prevedere Saracco tra i pali, con la difesa a quattro composta da Benvenga, Riggio, Legittimo e Carullo, a centrocampo Casoli, Urso  Risolo e Bonavolontà e in attacco Bubas e Sorrentino.

Zeman, in conferenza stampa, ha analizzato il momento dei rossoneri e la gara con la Fidelis Andria: “Si comincia sempre da zero a zero: chissà che partita sarà. No, vogliamo vincere e faremo di tutto per fare la nostra partita. Abbiamo ancora fuori Sciacca e Di Pasquale e ciò significa che il centrocampo deve aiutare anche dietro però non è facile dato che siamo sbilanciati in avanti per fare gol. Spesso paghiamo la cattiveria agonistica, come ad esempio il fallo di Petermann che domani torna dopo la squalifica”. Poi il tecnico si sofferma sulla sconfitta col Potenza: “Non sono completamente deluso dalla partita di Potenza soprattutto per il primo tempo. Spero che dal profilo mentale abbiamo sempre voglia di fare. Dal punto di vista fisico per i ragazzi che sono arrivati con Buschiazzo che sono 3 mesi che non gioca non è facile. Gli altri forse anche se hanno giocato nelle altre squadre non hanno ancora il ritmo che chiedo io. Nell'insieme la squadra dopo un mese di richiami dovrebbe stare bene fisicamente. Purtroppo chi rientra dal covid ha problemi di durata come ad esempio Martino”.

FOGGIA-FIDELIS ANDRIA LIVE SU DATASPORT

Probabili formazioni:

FOGGIA (4-3-3): Volpe; Martino, Buschiazzo, Girasole, Rizzo; Rocca, Petermann, Di Paolantonio; Vitali, Turchetta, Curcio. All. Zeman

FIDELIS ANDRIA (4-3-1-2): Saracco; Benvenga, Riggio, Legittimo, Carullo; Casoli, Urso, Risolo; Bonavolontà; Bubas, Sorrentino. All. Di Bari

Fischio d'inizio previsto allo stadio “Pino Zaccheria” di Foggia, domani pomeriggio alle 16.30, incontro valido per la 25a giornata della Serie C girone C. A dirigere l'incontro sarà il sig. Paride Tremolada di Monzacoadiuvato da Amir Salama di Ostia Lido e Maicol Ferrari di Rovereto. Il quarto ufficiale di gara  sarà Alessandro Di Graci di Como.

                                                                      Alessandro SCOLOZZI