Foggia Calcio: serve concentrazione per battere il Taranto

2021-10-23 21:10
Foggia Calcio: serve concentrazione per battere il Taranto
Pubblicato il 23 ottobre 2021 alle 21:10
Categoria: Serie C
Autore:

Dopo lo scoppiettante match contro il Bari, pareggiato per 1-1 ma con una convincente prova sul campo, il Foggia affronta il terzo derby consecutivo contro il Taranto.

In conferenza stampa, stamane, l’allenatore boemo, ha espressamente posto l’accento sulla concentrazione, quindi più sull’aspetto psicologico che fisico: “Il problema è avere sempre la concentrazione per fare le cose che ci riescono. Bisogna lavorare sulle cose che sbagliamo per non ripeterle. Mi auguro che entriamo in campo con la stessa concentrazione. Si perde e si vince con tutti purtroppo non si può vincere sempre”. Poi si è soffermato sulla fase tattica: “Proviamo gli schemi d’attacco in settimana poi contro gli avversari è diverso. Le giocate ci sono e speriamo che riescono più spesso”. Infine ha posto l’accento sulla condizione fisica: “La condizione fisica non è molto buona siamo stanchi dopo Bari ma oggi i ragazzi mi sembravano più attivi speriamo che lo siano anche domani”

FOGGIA TARANTO LIVE CRONACA (CLICCA QUI)

Per i rossoblù guidati da Laterza, dopo la bella vittoria in rimonta contro la Fidelis Andria, i tarantini vogliono continuare a raccogliere punti anche per dimenticare presto il brutto 3-0 subito dal Catanzaro.

Per mister Zeman squadra quasi al completo, Alastra tra i pali, linea difensiva a quattro composta appunto da GarattoniGirasoleSciacca e Martino, a centrocampo schierati PetermannGallo e Rocca a centrocampo e tridente con MerolaMerkaj e Curcio.

Per mister Laterza, squadra quasi al completo per il suo solito 4-3-3, modulo ormai collaudato. Antonino in portadifesa con Tomassini, Granata, Zullo e Ferrara; a centrocampo Labriola, Marsili, Bellocq, e tridende offensivo con Pacilli, Saraniti, Giovinco.

Probabili formazioni:

Foggia (4-3-3): Alastra; Garattoni, Girasole, Sciacca, Martino; Rocca, Petermann, Gallo; Merola, Ferrante, Curcio. All.: Zeman.

Taranto (4-3-3): Antonino; Tomassini, Granata, Zullo, Ferrara; Labriola, Marsili, Bellocq; Pacilli, Saraniti, Giovinco. All. Laterza

Fischio d’inizio previsto allo stadio “Zaccheria” di Foggia domani pomeriggio alle 14.30, incontro valido per la 11a giornata del Campionato di serie C girone C. A dirigere l’incontro sarà il sig. Mario Saia della sezione A.I.A. di Palermo, coadiuvato dai sig.rri Antonio Severino di Campobasso e Roberto Terenzio di Cosenza. Quarto ufficiale di gara, il sig. Alberto Ruben Arena di Torre del Greco.

Alessandro SCOLOZZI

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it