Fiorentina-Frosinone: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 11 febbraio 2024 alle 11:49
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

Fiorentina-Frosinone è il lunch match del ventiquattresimo turno di Serie A in programma domenica 11 febbraio alle ore 12:30 allo stadio "Artemio Franchi". La compagine toscana è nona con 34 punti all’attivo (dieci vittorie, quattro pareggi e otto sconfitte), mentre quella ciociara è quattordicesima a quota 23 (sei successi, cinque pari e dodici ko).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Un solo punto nelle ultime quattro partite per la Fiorentina reduce dalla bruciante sconfitta in rimonta per 3-2 patita a Lecce. I viola sono ancora alla ricerca della prima vittoria del 2024 avendo conquistato l’intera posta per l’ultima volta il 29 dicembre (1-0 in casa contro il Torino). La quarta giornata di ritorno si è rivelata priva di soddisfazioni anche per il Frosinone. I giallazzurri non sono, infatti, riusciti a dare seguito al successo interno sul Cagliari (3-1) e al pari esterno contro il Verona (1-1) soccombendo davanti al proprio pubblico contro il Milan per 3-2.

Il rendimento interno della Fiorentina e quello esterno del Frosinone

La Fiorentina detiene con sei vittorie, due pareggi e tre sconfitte il nono rendimento interno del campionato (1,81 punti di media a gara). Nelle ultime due esibizioni al “Franchi” i gigliati hanno strappato all’Udinese un 2-2 e ceduto all’Inter per 1-0. Penultimo bilancio esterno per il Frosinone: tre pari e otto ko alla media di 0,27 punti a partita. La formazione diretta da Eusebio Di Francesco, nell’impegno più recente sostenuto in trasferta, è tornata al nono tentativo a muovere la classifica anche lontano dallo “Stirpe” chiudendo il match del “Bentegodi” contro il Verona sull’1-1.

Fiorentina-Frosinone: le formazioni ufficiali

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Duncan, Mandragora; Ikoné, Beltran, Gonzalez; Belotti. Allenatore: Vincenzo Italiano. Squalificati: Ranieri. Diffidati: Martinez Quarta e Bonaventura. Indisponibili: Christensen, Dodò, Castrovilli e Kouamé.

FROSINONE (4-3-3): Turati; Gelli, Monterisi, Okoli, Valeri; Mazzitelli, Barrenechea, Harroui; Soulé, Kaio Jorge, Seck. Allenatore: Eusebio Di Francesco. Squalificati: nessuno. Diffidati: Oyono e Romagnoli. Indisponibili: Bonifazi, Kalaj, Lusuardi, Oyono, Marchizza, Zortea, Cuni e Ghedjemis.

La squadra arbitrale

Il match sarà diretto da Ermanno Feliciani di Teramo. Gli assistenti saranno Ciro Carbone di Napoli e Alessandro Giallatini di Roma 2. Il quarto ufficiale sarà Livio Marinelli di Tivoli. Al VAR ci sarà Daniele Paterna di Teramo assistito da Paolo Mazzoleni di Bergamo.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/24/fiorentina_frosinone.html