Fenerbahce-Kayserispor: presentazione della partita e pronostico

2020-03-18 12:03:00
Fenerbahce-Kayserispor: presentazione della partita e pronostico
Pubblicato il 18 marzo 2020 alle 12:03:00
Categoria: Super Lig
Autore: Fabio Casati

Il Fenerbahce, che non vince da 7 partite in Super Lig, affronta il Kayserispor ultimo in classifica nell'anticipo di venerdì sera della 27a giornata. 

Il campionato turco non si vuole arrendere all'emergenza Coronavirus ed è rimasto uno dei pochissimi campionato ancora in attività, certamente il più importante tra quelli in cui i giocatori stanno scendendo ancora in campo. Tutte le partite si stanno giocando a porte chiuse. Ad aprire le danze nel 27° turno sono Fenerbahce e Kaiserispor, che si affrontano venerdì sera in anticipo. La formazione di casa sta vivendo un vero e proprio incubo, calcisticamente parlando, perchè è da quasi due mesi che non vince una partita in campionato. L'ultimo successo risale al 25 gennaio scorso, quando sconfisse in casa il Basaksehir per 2-0.

Nelle ultime 7 partite il Fenerbahce ha raccolto solamente 3 pareggi, perdendo in 4 occasioni. L'ultima sabato scorso, con la sconfitta di misura sul campo del Konyaspor che ha fatto precipitare i gialloblù in settima posizione, a -9 dal quarto posto che garantisce l'accesso almeno all'Europa League. Per scongiurare quella che sarebbe la seconda esclusione consegutiva dalle coppe europee in realtà la formazione di Yanal ha ancora la strada della Coppa di Turchia, ma deve rimontare l'1-2 con il Trabzonspor nella semifinale di ritorno, in programma il prossimo 21 aprile all'Ülker Stadyumu. Sempre nella coppa nazionale un paio di turni fa il Fenerbahce ha affrontato proprio il Kaiserispor, eliminandolo con il pareggio a reti bianche a Kayseri per poi imporsi 2-0 al ritorno. Kayserispor che attualmente si trova all'ultimo posto e deve lottare con il coltello tra i denti per arrivare alla salvezza. Obiettivo non impossibile da raggiungere, perchè la classifica, molto corta in coda, lo vede a soli 3 punti, e quindi a una vittoria, di distanza dal quart'ultimo posto che equivarrebbe alla permanenza in Super Lig. Per farlo però il Kaiserispor deve cercare di metetre un po' a posto la difesa, che con 62 gol subiti è di gran lunga la paggiore del campionato.

Continua a leggere la preview di Fenerbahce-Kayserispor su Skybet.it

ULTIME NOTIZIE
ULTIME NOTIZIE
3 giorni fa
Super Lig
Galatasaray-Besiktas: presentazione della partita e pronostico

Il derby tra Galatasaray e Besiktas è il match senza dubbio più affascinante della 26a giornata della Super Lig turca, che si disputa inte...

3 giorni fa
Super Lig
Trabzonspor-Basaksehir: presentazione della partita e pronostico

A Trebisonda si gioca il match fra Trabzonspor e Basaksehir, che dividono il primato della Super Lig con 52 punti nelle prime 25 partite. Si...

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it