Europa League, Londra fatale per il Napoli: all’Emirates finisce 2-0 per l'Arsenal

2019-04-11 22:51:02
Europa League, Londra fatale per il Napoli: all’Emirates finisce 2-0 per l'Arsenal
Pubblicato il 11 aprile 2019 alle 22:51:02
Categoria: Europa League
Autore: Michael Procopio

Un pessimo primo tempo condanna alla sconfitta il Napoli di Carlo Ancelotti che, nell'andata dei quarti di finale di Europa League, perde 2-0 all'Emirates. Tra 6 giorni, alla squadra partenopea, servirà una vera impresa e ben altro atteggiamento per raggiungere la semifinale

Inizia subito in attacco l’Arsenal che si rende pericoloso in vari frangenti della partita. Al 14’ i Gunners passano meritatamente in vantaggio: Lacazette, su errore di Mario Cui, passa la palla a Maitland-Niles che fa sponda per Ramsey che, da pochi metri, batte Meret per la rete dell’1-0. Il pressing altissimo dell’Arsenal si fa sentire e infatti al 25’ raddoppia: palla persa da Fabian Ruiz, Torreira si invola in area e, con deviazione di Koulibaly, batte per la seconda volta Meret. Il Napoli però non c’è in campo, l’Arsenal gioca benissimo sfiorando il terzo gol più volte. La prima frazione di gioco termina sul risultato di 2-0 con il Napoli in grande difficoltà e in totale balia dell’Arsenal. 

SECONDO TEMPO - La seconda frazione inizia meglio per il Napoli che attacca provando a segnare il gol che riaprirebbe, di fatto, il discorso qualificazione ma i giocatori del Napoli sciupano tutto. Al 69' i padroni di casa vanno vicinissimi al terzo gol ma Meret si esalta mandando in corner il tiro ravvicinato di Maitland-Niles. Al 71' occasione colossale per il Napoli: Insigne va via sulla destra, trova Zielinski solo davanti alla porta ma il polacco, in scivolata, manda il pallone alto sopra la traversa. All' 80' Ramsey si divora il gol del 3-0: il solito Maitland-Niles spinge sulla destra e con un cross basso trova il gallese libero in area ma il futuro giocatore della Juventus calcia di molto alto sopra la traversa. Forcing finale degli uomini di Ancelotti che cercano in tutti i modi di trovare un gol che sarebbe oro colato in vista del ritorno ma l'Arsenal tiene duro e porta a casa la partita. 


GLI ALTRI RISULTATI

Benfica - Eintracht 4-2

Slavia Praga - Chelsea 0-1

Villareal - Valencia 1-3

CLICCA QUI PER SEGUIRCI SU FACEBOOK 

ULTIME NOTIZIE
ULTIME NOTIZIE
Nessun post da mostrare
Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it