Empoli-Torino: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 6 aprile 2024 alle 19:44
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

L’ultima partita della trentunesima giornata di Serie A prevista nella giornata di sabato 6 aprile sarà Empoli-Torino in programma allo stadio “Carlo Castellani” alle ore 20:45. La compagine toscana è terzultima con 25 punti all’attivo (sei vittorie, sette pareggi e diciassette sconfitte), mentre quella granata è nona a quota 44 (undici successi, undici pari e otto ko).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Nel turno precedente l’Empoli ha inanellato la quarta sconfitta consecutiva /senza trovare la via della rete) soccombendo al "Meazza" contro la capolista Inter per 2-0. Gli azzurri non incamerano l'intera posta dal 24 febbraio quando s'imposero a Reggio Emilia sul Sassuolo per 4-2. Quattor risultati utili di fila per il Torino reduce dalle affermazioni in trasferta sull'Udinese per 2-0 e in casa sul Monza per 1-0. I granata non perdono dal 26 febbraio (3-2 all'Olimpico contro la Roma).

Il rendimento interno dell’Empoli e quello esterno del Torino

L’Empoli detiene con due vittorie, quattro pareggi e nove sconfitte il penultimo rendimento interno della Serie A (0,67 punti di media a gara). Undicesimo bilancio esterno per il Torino: quattro successi, cinque pari e sei ko alla media di 1,13 punti a partita.

Empoli-Torino: le probabili formazioni

EMPOLI (3-4-2-1): (3-4-2-1): Caprile; Bereszynski, Walukiewicz, Luperto; Gyasi, Marin, S. Bastoni, Pezzella; Zurkowski, Cambiaghi; Cerri. Allenatore: Davide Nicola. Squalificati: nessuno. Diffidati: Grassi. Indisponibili: Berisha, Ebuehi, Ismajli e Grassi.

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Tameze, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ricci, Linetty, Vojvoda; Vlasic; Zapata, Sanabria. Allenatore: Ivan Juric. Squalificati: nessuno. Diffidati: Lovato e Ricci. Indisponibili: Djidji, Schuurs e Gineitis.

La squadra arbitrale

La gara sarà diretta da Davide Massa di Imperia. Gli assistenti saranno Gamal Mokhtar di Lecco e Khaled Bahri di Sassari. Il quarto ufficiale sarà Francesco Cosso di Reggio Calabria. Al VAR ci sarà Aleandro Di Paolo di Avezzano assistito da Rosario Abisso di Palermo.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/31/empoli_torino.html