Doppio Mertens e Hamsik, il Napoli regola la Stella Rossa: ma qualificazione non ancora al sicuro

2018-11-28 22:53:48
Doppio Mertens e Hamsik, il Napoli regola la Stella Rossa: ma qualificazione non ancora al sicuro
Pubblicato il 28 novembre 2018 alle 22:53:48
Categoria: Notizie Champions League
Autore: Matteo Pifferi

 Grande successo del Napoli che, al San Paolo, supera 3-1 la stella Rossa e si porta al primo posto del girone. Per la qualificazione, però, c'è ancora da aspettare visto il successo del PSG sul Liverpol.

 Il Napoli attacca a spron battuto e sfiora il gol al 6' con Mertens che, di tacco, prova invano a sorprendere Borjan. Gli azzurri premono e all'11' passano in vantaggio: merito di Marek Hamsik che firma il quinto gol in carriera in Champions sugli sviluppi di un corner, ben spizzato da Maksimovic. La Stella Rossa non demorde e sfiora il pari al 23' con Simic ma Ospina è reattivo e respinge. Corso lo spavento, il Napoli raddoppia: assist di Fabian Ruiz per Mertens che, con l'esterno, supera Borjan per il 2-0. Il primo tempo si chiude sul doppio vantaggio Napoli nonostante altre due occasioni per Callejon e Mertens prima del duplice fischio dell'arbitro.

In avvio di ripresa il Napoli chiude il match: lancio perfetto di Hamsik per Mertens che non sbaglia e firma la sua doppietta personale. La Stella Rossa trova il gol della bandiera con Ben al 57' ma poi non attacca più. Finisce 3-1, il Napoli vince e si porta al comando del girone alla luce del successo del PSG sul Liverpool ma il discorso qualificazione è rimandato all'ultima giornata quando gli azzurri saranno ospiti dei Reds mentre i francesi se la vedranno con la Stella Rossa.
Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it