Doppio Keita e Lautaro, l'Inter regola il Frosinone: 3-0 a San Siro

2018-11-24 22:20:41
Doppio Keita e Lautaro, l'Inter regola il Frosinone: 3-0 a San Siro
Pubblicato il 24 novembre 2018 alle 22:20:41
Categoria: Serie A
Autore: Matteo Pifferi

Nono successo in campionato per l'Inter che rialza la testa dopo il KO contro l'Atalanta battendo 3-0 il Frosinone in casa: decidono il match i gol di Keita (doppietta) Lautaro Martinez. L'Inter parte col piede pigiato sull'acceleratore e passa subito in vantaggio al 10' con Keita Baldé che danza sul pallone, mette a sedere la difesa gialloblù e batte Sportiello. I nerazzurri gestiscono il vantaggio e sfiorano il raddoppio al 23' con Lautaro ma l'ex portiere dell'Atalanta compie un grande intervento e salva i suoi. Nella seconda metà del primo tempo il ritmo cala - tentativo di Chibsah al 32', facilmente neutralizzato da Handanovic - e si arriva così all'intervallo sul punteggio di 1-0.

Nella ripresa il Frosinone sfiora il pari con il colpo di testa di Ciofani ma Handanovic è reattivo e salva col piede. Corso lo spavento, l'Inter chiude il match al 57': merito di Lautaro Martinez che, di testa e sull'assist di Keita, batte Sportiello per il 2-0 Inter. E' lo stesso attaccante argentino a mangiarsi il 3-0 al 68' calciando addosso a Sportiello. Ci prova poco dopo anche Politano ma il portiere del Frosinone è reattivo e limita il passivo. Il quarto d'ora finale è pura accademia con Spalletti che concede gli applausi a Lautaro, sostituito da Icardi che raccoglie la 200° presenza in A. Nel finale ci pensa Keita a calare il tris, sfruttando il pregevole assist di Politano.

L'Inter vince e sale a 28 punti, gli stessi del Napoli ma con una partita in più dei partenopei mentre il Frosinone interrompe la striscia positiva di 4 partite raccogliendo l'ottava sconfitta stagionale.
Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it