Dalla Spagna sicuri, River-Boca si giocherà al Bernabeu

2018-11-29 15:51:00
Pubblicato il 29 novembre 2018 alle 15:51:00
Categoria: Notizie Calcio
Autore: Matteo Pifferi

La finale di ritorno di Copa Libertadores tra River Plate e Boca Juniors potrebbe e dovrebbe disputarsi al Santiago Bernabeu. A riportarlo è Marca che spiega come l'accordo è raggiunto al 90% e la partita si disputerà, come da previsione, l'8 o il 9 di dicembre.

Inizialmente si pensava che Paraguay (Asuncion), Doha Miami potessero essere le uniche soluzioni possibili per la disputa del match al di fuori dall'Argentina ma proprio oggi è arrivata la svolta. I presidenti dei club e il presidente argentino Macri hanno accettato la proposta di giocare allo stadio del Real Madrid che ha messo a disposizione l'impianto per l'occasione.

Il presidente della CONMEBOL, Alejandro Dominguez, ha ringraziato il presidente della Federcalcio spagnola Rubiales per la mediazione e anche Infantino sarebbe favorevole alla disputa del match in Spagna. L'opzione è anche percorribile per il calendario: il Real Madrid giocherà l'8 dicembre contro l'Huesca in trasferta e anche il Rayo Vallecano (altra squadra di Madrid) se la vedrà a Siviglia contro il Betis mentre l'Atletico sfiderà l'Alaves al Wanda Metropolitano. Tutto sembra dunque apparecchiato per la nomina del Berbabeu come sede della finale River-Boca, match in programma sabato scorso ma rinviato a causa dell'assalto al pullman Xeneizes da parte dei tifosi del River.