Champions, preliminari: Basilea corsaro, Ajax sprecone

2015-07-29 23:08:22
Champions, preliminari: Basilea corsaro, Ajax sprecone
Pubblicato il 29 luglio 2015 alle 23:08:22
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda il tabellone completo dei preliminari di Champions

Il Basilea vince 3-1 a Poznan e ipoteca il passaggio ai playoff di Champions League. Gli svizzeri, bloccati sull'1-1 fino al 77', passano due volte nel finale e hanno già la testa agli spareggi. Non si può dire la stessa cosa per le altre due big impegnate in serata: l'Ajax spreca e si fa rimontare da 2-0 a 2-2 in casa del Rapid Vienna; il Celtic, invece, non va oltre uno striminzito 1-0 casalingo contro gli azeri del Qarabag.

Si parte dallo Stadion Miejski di Poznan, dove il Lech riesce a frenare i più quotati avversari per buona parte dell'incontro: al vantaggio ospite siglato da Lang risponde subito Thomalla; nella ripresa però, dopo aver sbagliato un rigore con Gashi, gli elvetici trovano nel finale con Janko e Calla le reti che valgono 3-1 e una buona fetta di qualificazione. Sfida intensa a Vienna, dove l'Ajax domina per un tempo andando sul doppio vantaggio grazie a Klaassen; nella ripresa però gli austriaci rimontano con Kainz e Beric, il tutto nonostante l'inferiorità numerica.

Una rete di Boyata nel finale fa invece respirare il Celtic, che batte 1-0 il Qarabag ma rischia grosso nel ritorno in terra azera. Il Salisburgo sconfigge 2-0 gli svedesi del Malmoe grazie alle reti di Ulmer e Hinteregger, mentre terminano in parità le altre due gare di serata: 0-0 a Helsinki tra HJK e Astana, 1-1 a Bucarest tra Steaua e Partizan Belgrado (al vantaggio ospite di Vulicevic risponde Varela all'81').

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it