Champions League, lunedì il sorteggio degli ottavi

2018-12-13 10:44:00
Champions League, lunedì il sorteggio degli ottavi
Pubblicato il 13 dicembre 2018 alle 10:44:00
Categoria: Notizie Champions League
Autore: Michele Nardi

Si chiude il sipario sui gironi di Champions League. Dopo l’ultimo, sanguinoso, turno solo Juve e Roma sono passate agli ottavi e con il sorteggio di lunedì 17 conosceranno il loro avversario. Le palline saranno aperte alle 12 e i giochi ripartiranno a febbraio: partite di andata il 12-13 e 19-20 mentre il ritorno sarà tra 5-6 e 12-13 marzo.

Da questo sestetto uscirà l’avversaria della Juventus: Atletico Madrid, Tottenham, Liverpool, Schalke 04, Lione e Aiax. Le avversarie più ostiche sono le inglesi e il Cholo Simeone, specialista nelle partite da dentro o fuori. Più morbidi potrebbe essere i sorteggi con Schalke, Lione ed Ajax anche se i ragazzini terribili di Erik Ten Hag hanno dato parecchio filo da torcere a una big come il Bayern Monaco, fermato per due volte nel girone.

Comunque i bianconeri sono messi meglio della Roma: Di Francesco dovrà pescare tra Borussia Dortmund, Barcellona, Psg, Porto, Manchester City e Bayern Monaco. Attualmente solo i portoghesi sembrano un avversario più “affrontabile”, anche se pure l’anno scorso i giallorossi erano dati per spacciati contro il Barcellona.

Ovviamente da questi sestetti sono escluse il Manchester United, secondo nel girone della Juve, e il Real Madrid, primo davanti alla Roma. Provenendo dai due gironi delle italiane Mou e Solari non potranno essere selezionati nell'elenco di avversarie di bianconeri e giallorossi

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it