Calciomercato, Bologna: arrivano Soriano e Sansone

2018-12-30 12:12:09
Calciomercato, Bologna: arrivano Soriano e Sansone
Pubblicato il 30 dicembre 2018 alle 12:12:09
Categoria: Calciomercato
Autore: Michele Nardi

Inzaghi chiede qualcuno che possa dare una mano al Bologna a salvarsi. E la società sa che per salvarsi dovrà mettere mano al portafogli. Il club sarebbe a un passo dall’annuncio di un doppio colpo dal Villarreal: Sansone e Soriano. Due giocatori esperti della categoria, entrambi hanno giocato in A, e nel pieno della maturità, sono entrambi classe 91.

Nicola Sansone sarebbe un’alternativa importante per l’attacco: in Serie A ha segnato 25 gol e firmato 21 assist in 127 presenze, facendo grandi cose nel tridente del Sassuolo e nel Parma. In Liga l’avventura era cominciata bene: 32 presenze nella stagione 2015/16 con 8 gol, il suo massimo in una stagione, ma quest’anno sta vedendo il campo con il contagocce e ha giocato finora appena 354 minuti tra campionato, Copa del Rey ed Europa League.

Roberto Soriano ha avuto un percorso simile al suo ex compagno al Submarino Amarillo: esplosione in Italia, in maglia Samp e poi due stagioni positive in Spagna. Per il centrocampista italiano, ma cresciuto nelle giovanili del Bayern Monaco, il rientro in Italia è già avvenuto ma non sta trovando continuità nella mediana di Mazzarri, complice l’esplosione di Meité. Ed ecco l’occasione del riscatto chiamata Bologna.

Superpippo nel post partita con il Napoli ha aperto loro le porte: “Fino ad oggi ho pensato a far dare il massimo ai giocatori che avevo, da domani ragioniamo con la società. Se arriva qualcuno che può fare la differenza, la società può darci una mano”. La società ha promesso anche altri tre innesti. E questo Bologna ha davvero bisogno di una marcia in più.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it