Serie D girone H 2020-2021
Serie D girone H 2020-2021
Tempo reale
Tempo reale

Portici - Fidelis Andria: 0 - 3 | Tempo reale, Formazioni

30 gennaio 2021 ore 14:30

Arbitro: Andrea Zambetti
Logo Portici
0
-
3

Conclusa

Logo Fidelis Andria

Fidelis Andria

1° M. Cristaldi
30° A. Avantaggiato
52° G. Monaco
1° M. Cristaldi
30° A. Avantaggiato
52° G. Monaco

Conclusa

15'
30'
45'
60'
75'
90'
Cronaca a cura di: Gianluca Losito
Mostra dettagli:

Partita a senso unico quella giocatasi oggi al "San Ciro" di Portici. La Fidelis Andria espugna il campo dei vesuviani con 3 reti, segnate nell'ordine da Cristaldi, Avantaggiato e Monaco. Quarta rete inviolata consecutiva, che si affianca al settimo risultato utile consecutivo in campionato: numeri che proiettano gli uomini di Panarelli al 3° posto in classifica, detenuto in concomitanza col Picerno, a -2 dal Lavello capolista e a -1 dal Casarano secondo. Prestazione molto convincente dei pugliesi, che sbloccano la gara al primo giro di lancette con un tiro ad incrociare di Mati Cristaldi, alla quarta realizzazione in questa stagione. La seconda rete arriva allo scoccare della mezz'ora, con una bella azione di recupero palla effettuata da Cerone che trova smarcato Avantaggiato in area di rigore: realizza l'ex Nardò. Arrotonda il risultato al minuto 52 Monaco con un colpo di testa da angolo. Prestazione convincente dell'Andria, che mercoledì attende il Molfetta al "Degli Ulivi" in un derby della BAT che potrebbe dire molto delle reali ambizioni della banda Panarelli. Dura sconfitta per il Portici di Panico, che però ha dimostrato di saper reagire nonostante il passivo pesante. Nel turno infrasettimanale i campani si recheranno ad Altamura. 

Ore 16:25, finisce la partita: Portici-Fidelis Andria 0-3.

90'+3
Prova ad entrare anche Manzo nel tabellino con un tiro a volo di controbalzo, palla a lato.

90'+2
Ultimo cambio dell'incontro: nel Portici fuori Illuminato, dentro Esposito.

90'+1
Il Portici non si arrende: su azione da calcio d'angolo il pallone arriva ad Arpino, che di destro manda però alto.

90'+1
Saranno 5 i minuti di recupero.

89'
Fallo di Bisceglia su Prinari a centrocampo, ammonito anche il difensore classe 1999.

88'
Ultimo sussulto del Portici che risale il campo sulla destra, il pallone arriva a Maione che appena entrato in area prova il tiro, che finisce fuori.

84'
Ultimo cambio nell'Andria: lascia il campo Venturini, sostituito da Tutino.

81'
Continua ad attaccare l'Andria: il pressing alto ha ancora ottimi risultati, Mariano ruba palla vicino alla linea di fondo e crossa per Clemente, che sciupa mandando fuori.

79'
Ultimo cambio del Portici: fuori Prisco, dentro Conte.

78'
Sostituito anche Monaco per crampi, dentro Dipinto.

75'
Lascia il campo Cerone dopo un fallo duro sul tendine d'Achille, entra Mariano.

71'
Duro intervento di Grieco su Monaco, ammonito il centrocampista dei campani.

66'
Nella Fidelis fuori Avantaggiato, tra i migliori in campo ancora una volta, dentro Pelliccia.

66'
Nel Portici fuori Onda che fa spazio a Grieco.

60'
Nella Fidelis Andria lascia il campo Cristaldi per Clemente.

59'
...fuori anche Savarise per Del Gaudio.

59'
Triplo cambio Portici: fuori Vitiello per Maione...

58'
Sostituzione: esce Ciro Guadagni ed entra Salvatore De Luca Cicale

56'
Prisco si crea lo spazio per lo stop di petto e prova la mezza rovesciata, anche in questo caso non insidia Anatrella che controlla agilmente.

52'
Corner battuto da Avantaggiato, al centro dell'area di rigore svetta Monaco che la mette dentro di testa. Partita in ghiaccio per i federiciani

52'
0-3 FIDELIS ANDRIA! Ha segnato Gianmarco Monaco!

50'
Secondo ammonito nell'Andria: si tratta di Prinari, che era diffidato e salterà il derby col Molfetta.

49'
Si affaccia dalle zone di Anatrella il Portici: dagli sviluppi di punizione prova il colpo di testa Bisceglia, debole e centrale.

48'
Il secondo tempo inizia com'era finito il primo: direttamente da corner, il primo della gara, prova a creare un pericolo in area Cerone, pallone fuori di poco.

46'
Ore 15:35, inizia il secondo tempo. 

Prima frazione a senso unico: la Fidelis Andria ha dimostrato una perentoria superiorità a livello di tecnica e organizzazione. Gli uomini di Panarelli stanno dando continuità a livello di prestazioni, dimostrando di essere imprevedibili e maturi. I federiciani conducono grazie alla rete lampo di Cristaldi dopo 22 secondi dal fischio d'inizio e il gol di Vantaggiato alla mezz'ora. Indecisi e imprecisi i padroni di casa, che sono spesso inciampati nella pressione ben organizzata della Fidelis.

Ore 15:21, finisce il primo tempo: Portici-Fidelis Andria 0-2. 

45'+1
L'arbitro ha assegnato 1 minuto di recupero.

42'
Una Fidelis insistentemente tambureggiante: punizione insidiosa di Cerone sul palo del portiere, Schaeper non controlla e Venturini insacca, tuttavia tutto annullato dal fuorigioco del difensore andriese.

35'
Primo giallo anche nel Portici: sul taccuino dell'arbitro finisce Vitiello per un brutto intervento a gioco fermo su Cristaldi.

32'
Prova ad uscire dal guscio il Portici: il tiro di Onda dai 20 metri finisce fuori.

30'
Cerone recupera palla a metà campo, avanza di qualche metro col pallone e serve Avantaggiato sulla destra, che solo davanti al portiere non sbaglia di destro. 

30'
0-2 FIDELIS ANDRIA! Ha segnato Alessandro Avantaggiato!

29'
Altro pericolo Fidelis: Lacassia scende palla al piede sulla destra e mette un pallone al limite dell'area per Cerone, che si libera di un uomo e tira di mancino: palla fuori.

21'
Cerone perde palla e stende Onda, primo cartellino giallo della partita ai danni del 10 andriese.

18'
Dopo una prima fase di partita molto giocata negli ultimi minuti il ritmo è stato spezzato da diversi falli che stanno rendendo la partita più lenta.

8'
Insiste ancora la Fidelis: incursione di Carullo sulla sinistra che mette un pallone in mezzo, respinge la difesa campana, Monaco tenta un tiro dal limite dell'area che finisce ancora alto.

7'
Occasione Fidelis: Bisceglia controlla male il pallone, glielo ruba sulla pressione Cerone che prova il tiro di sinistro da fuori area, che però finisce a lato.

1'
Da calcio d'inizio l'Andria allarga sulla sinistra, cross basso di Carullo per Cristaldi che controlla e incrocia di sinistro. Vantaggio lampo andriese.

1'
0-1 FIDELIS ANDRIA! Ha segnato Matias Cristaldi! 

1'
Ore 14:35, inizia la partita.

Tra pochi minuti avrà inizio la partita tra Portici e Fidelis Andria. Prima sfida assoluta tra le due squadre quella che si disputerà al "San Ciro". Padroni di casa con un 3-4-1-2 che vede Onda alle spalle di Guadagni e Prisco. Panarelli lascia fuori Clemente e Scaringella, ancora affaticati, e lancia dal 1' Monaco, alla sua prima assoluta da titolare ad Andria, Carullo che si va a sistemare a sinistra e Prinari accanto a Cerone dietro all'unica punta Cristaldi. Una squadra così più reattiva e pronta al contropiede. Non sarà una partita facile per l'Andria, dacché la compagine campana ha realizzato 10 punti in 5 partite disputate in casa. 

Vuoi essere tu a scrivere la cronaca di questa partita? Manda una mail a unapersonainognistadio@gmail.com.

Tutto pronto per il match valido per la 14° giornata di Serie D girone H 2020-2021. Segui la partita su Datasport e non perderti tutti gli aggiornamenti. Resta collegato su Datasport per seguire le partite in tempo reale.