Serie D Girone F 2022-2023
Serie D Girone F 2022-2023
Tempo reale
Tempo reale

Vastese - Team Nuova Florida: 1 - 0 | Tempo reale, Formazioni

30 aprile 2023 ore 15:00

Arbitro:
Logo Vastese
1
-
0

Conclusa

Logo Team Nuova Florida
15'
30'
45'
60'
75'
90'
Cronaca a cura di: Katiuscia Lalla
Mostra dettagli:

Unico ammonito della gara: il giovane Minchillo Christian, ex-Pineto; proprio Quest'ultima squadra ospiterà la Vastese e, dopo il match della prossima domenica, il club biancorosso saprà contro chi disputerà i play-out, o il Notaresco o il Termoli calcio.

Chi vivrà, vedrà.

La penultima giornata di Campionato 2022/23, 33a giornata, Serie D, Girone F:

VASTESE - TEAM NUOVA FLORIDA

1 - 0.

Angoli: 4 a 2 per la Vastese.

Assente il tifo per i ragazzi laziali, perché la Curva a favore della NF già è consapevole di essere salva con due giornate di anticipo.

Intanto, Vi offro un enorme ringraziamento per essere stati con noi.

Ringraziamenti da me e la redazione di "Datasport.it" per essere stati attenti a ogni azione delle prime squadre in Serie D, Girone F, di questo match appena terminato.

Inoltre, vorrei aggiungere un augurio speciale per domani, affinché sia una giornata serena, essendo consapevoli di quanto sia importante il mondo del lavoro, nel rispetto delle regole della Sicurezza, le quali servono per salvare la vita a se stessi e ai propri colleghi di lavoro.

Buon primo maggio a tutti, per domani.

&

Buona domenica a tutti,

30/04/2023.

Inviata: Katiuscia Lalla.

VASTESE CALCIO 1902 - TEAM NUOVA FLORIDA

Terminata 

1 - 0.


Il Team Nuova Florida nella classifica generale:

La "Nuova" Ardea è all'11° posto, con 42 punti. Malgrado i laziali hanno perso all' Aragona con la Vastese, si tengono stabili a 5 punti di distacco dai romani (Roma City).

Con zero sforzi, i laziali resteranno in categoria, ma la prossima settimana toccherà a loro giocare in casa, contro il Termoli.

Proprio gli ex- avversari della Vastese di oggi, coloro che appartengono alla NF, "decideranno" contro chi disputerà i play-out della Vastese.

Potrebbe volare il sogno degli aragonesi di restare almeno in categoria D durato 7 anni (2015-2016 Eccellenze, vittoria della Vastese, a bruciapelo. contro il Paternò), e non potrebbe essere facilmente discutibile dai tifosi della "Curva Sud Vasto".

Grazie dell'attenzione.

Katiuscia Lalla

Mister Cornacchini della Vastese e la situazione della classifica generale.

Mister Cornacchini presenta i propri ragazzi a testa alta, in campo: è stato mediamente contestato dalla platea dei tifosi della Vastese, ma il suo temperamento pacato e la caparbietà ha dato ragione a sé medesimo solo per questa partita.

La Vastese ha nel proprio mìsero bottino 36 punti, con - 5 differenza reti, 8 vittorie, 12 pareggi e 13 sconfitte.

Nulla da fare per uscire dai playout per la Vastese, la quale si piazza dopo il Roma City. Le due possibili sfidanti della Vastese, stando al quadro generale odierno,  per i play-out sono il Notaresco oppure il Termoli.

La partita Vastese - Team Nuova Florida, 1 a 0:

La Vastese esce vittoriosa da questo match contro la "nuova" Ardea, una squadra che non è tra le ultime posizioni in classifica, durante quest'anno di Campionato 22/23: il Team Nuova Florida di Mister Boccolini, forse, ha risentito di un obiettivo già raggiunto la settimana scorsa, la salvezza matematica.

Grazie dell'attenzione.

Katiuscia Lalla (Inviata)

90'+4

Calcio di punizione a favore della NF, ma non è successo nulla. Kovbasniuk Oleksandr batte al 94', ultimo minuto della partita, dal limite dell'area rossa. La palla sfiora la traversa e ancora brividi per la Vastese.

L'ultima azione merita di essere ricordata perché avrebbe potuto incidere sul risultato finale.

90'+3

Fallo su Busetto Fabio (Vastese) causato da Quinterno Simone. Rimessa in gioco a favore della Vastese. 

D'Angelo Francesco batte, ma la Vastese non centra la porta ancora una volta. 

Qualche istante dopo, la NF riparte all'attacco con l'obiettivo di pareggiare. Tamburlani Tommaso è scatenato.

Durante un primo tentativo, sempre il numero 15 della NF si sarebbe voluto liberare da due difensori della Vastese, Busetto Fabio e Nacci Federico. Impresa impossibile e il povero numero 15 (NF) cade a terra stremato, ma sembra che stia bene.

Durante la seconda azione, sempre il numero 15 del "Team Nuova Florida" corre verso la porta dei padroni di casa, sfuggendo a tutti i difensori della Vastese sulla fascia destra. A questo punto, Tamburlani Tommaso (NF) tira e mette la palla al centro della zona rossa.

Minchillo Christian (Vastese) salva tutto e tutti al 93': con il piede a martello, Christian Minchillo butta la palla fuori dal campo, a 5 metri dalla porta e 10 metri dal portiere Del Giudice (Vastese), il quale era più vicino al primo palo e privo di forze.

L'intervento provvidenziale di Minchillo evita il pareggio per la Vastese al 93'.

90'

Per Minchillo (Vastese), entrato da poco in campo, dopo aver sostituito un compagno, è stato alzato il cartellino giallo dall'arbitro Totaro.

Discussione per il possesso palla e il direttore di gara Totaro di Lecce alza il cartellino giallo a fine partita su una maglia della Vastese. L'ammonizione viene incassata dal numero 13, Minchillo Christian (Vastese).

Non sappiamo cosa abbia detto al direttore di gara lo sprovveduto Minchillo suddetto.

90'

VASTESE - TEAM NUOVA FLORIDA 

1 - 0.

4 MINUTI DI RECUPERO NEL SECONDO TEMPO.

86'

Sostituzione del "Team Nuova Florida": Basualdo Martinez Tomas esce in favore del compagno Costanzelli Leandro.

All'86°, Mister Boccolini della "Nuova Florida" le ha provate tutte: gli unici giocatori rimasti in campo tutta la durata della partita sono stati 6.

I giocatori rimasti in campo dall'inizio alla fine della partita della NF sono stati: Spadini (il portiere della "nuova" Ardea), Contini, Scognamiglio, De Martino, Menghi e Vari.

85'
Sostituzione della Vastese: esce Maiorano Giuseppe perché non è al meglio delle Sue forze, entra Michillo Christian.

85'
Sostituzione della Vastese: Tracchia Andrea viene sostituito da Frangella Giacomo.

82'
Contropiede di Busetto Fabio e tiro in porta dello stesso giocatore, grazie al cross di Di Nardo Antonio; Spadini Alex, il portiere della "nuova" Ardea, blocca il pallone. Il povero Busetto non può far nulla per la Vastese, la quale non ha raddoppiato i goals nemmeno questa volta.

79'

Seconda sostituzione al 79° della NF: Sebastiani Cristiano Maria sostituisce Moretti Luca.

La NF sta spostando gli attacchi al limite del fuorigioco. Spesso, a questo punto della partita, gli assistenti di gara alzano la bandierina per far ripartire il gioco, interrompendo l'azione di attacco.

Nel frattempo, Mister Boccolini approfitta per far entrare giovani giocatori con più forze.

79'
Sostituzione della NF: Zitelli Mauro entra al posto di Muzzi Ramon, Quest'ultimo ha giocato un'ottima partita nel primo tempo, perché ha cercato di attaccare la Vastese, anche quando non c'era alcuno spazio nell'area piccola dell'area rossa.

75'

Sostituzione della Vastese: Nacci Federico entra al posto del numero 10, De Cerchio Alessio.

Alcuni tifosi della Vastese, dalla tribuna centrale, scendono per applaudire i calciatori, ma in realtà, sembrano lamentarsi del sicuro play-out che dovranno affrontare - a questo punto della partita -. Se vincano o perdano, non importa per i vastesi: il Club biancorosso naviga in zona play-out e quindi, è soggetta a un futuro spareggio per restare in Serie D.

Alcuni tifosi sembrano essere certi del restare in zona play-out della compagine abruzzese, perché i supporters controllano i risultati, in contemporanea, delle altre partite delle squadre del Girone F (Serie D).

75'
Al 75', Muzzi Ramon (NF) offre una palla velenosissima in aria, a lunga gittata, dall'angolo destro dell'area rossa, attraversando da solo la metà campo avversaria: Del Giudice Marco, il portiere della Vastese, oggi, sbalordisce tutti in campo e, blocca anche questa palla, parandola con i pugni.

71'

L'arbitro Totaro di Lecce ammonisce qualche tifoso fuori dallo Stadio che, trovandosi fuori dalla transenna, dietro le panchine di entrambe le squadre del match in corso, alza la voce, anche davanti l'arbitro, e chiede sempre il rigore per la Vastese a quest'ultimo.

Cartellino giallo per un tifoso della Vastese; Quest'ultimo si trova dietro le panchine di entrambe le due squadre, dietro la transenna, nel punto più vicino al campo da gioco, durante lo svolgersi della partita.

67'
Sostituzione del Team Nuova Florida: Quinterno Simone con il numero 16 entra in campo per sostituire Pacillo Danny.

64'
Sostituzione della Vastese: entra Busetto Fabio al posto di Kyeremateng Giovanni. Quest'ultimo sembra di non essere al 100%. Mister Cornacchini effettua il cambio necessario.

64'

Menghi Emanuele (NF) cade con tutto il corpo su Maiorano Giuseppe (Vastese) e Sansone Vincenzo (Vastese).

L'arbitro Totaro sembra non ammonire nessuno, ma chiama lo staff sanitario di entrambe le compagini per controllare che stiano tutti bene tutti e tre i giocatori suddetti.

Il gioco ricomincia con una sostituzione per la Vastese.

63'

Al 63', quando la Vastese sembra aver perso il pallino del gioco, Montebugnoli Matteo (Vastese) dribbla tutti, tagliando il campo a metà: i difensori della NF hanno perso la loro "verve" iniziale del primo tempo e inizio del secondo tempo, poi i laziali, imbambolati, partono in ritardo su quest'ultimo pallone guidato da Montebugnoli.

Spadini Alex, il portiere del Team Nuova Florida, para con il piede e Orchi Alessandro (Vastese) - quest'ultimo giocatore sembra che fosse, questa domenica, arrabbiato con il mondo (dall'espressione del volto, mentre gioca in campo) per il play-out imminente da confermare per la Vastese - ribatte al volo con una bella testata contro il pallone, con forza, quasi fosse stato un tentativo di "riscatto".

La palla, irriverente, bacia la traversa e vola via, senza sfondare la rete.

63'
Sostituzione per il "Team Nuova Florida": Mocanu Marius Andrei viene sostituito da Kovbasniuk Oleksandr.

54'

VASTESE - TEAM NUOVA FLORIDA

1 - 0.

DE CERCHIO ALESSIO HA FATTO UN BEL GOL, IN ALTO, ALL'ANGOLINO, SU RIGORE.

53'
Sostituzione della Vastese -  Kyeremateng Giovanni non sembra essere al meglio della propria forma fisica e esce. Busetto Fabio entra con il numero 19.

53'

Fallo di Contini Jacopo (Nuova Florida) su Orchi Alessandro (numero 8, Vastese) al 53'. Contini è stato impulsivo in area di rigore, quasi un riflesso inconsapevole per evitare un goal. L'azione di Orchi è stata promettente e per l'arbitro dà il rigore. La Vastese, oltretutto, aveva richiesto un cambio di giocatori della propria squadra e non c'era bisogno di esporre la NF al pericolo di un rigore.

Il "Team nuova Florida" non è in forma, e la Vastese ne potrebbe approfittare, ma Quest'ultima non deve sbagliare questa occasione di rigore.

De Cerchio Alessio si prepara a battere per il rigore.

Silenzio in tutto lo Stadio Aragona, dopo blande proteste di due laziali contro l'arbitro Totaro di Lecce, durate pochi secondi.

52'

Durante i primi sette minuti del secondo tempo, la "Nuova" Florida ha fatto in modo di farsi notare per riprendere in mano la partita.

Al 49' Muzzi Ramon (NF) prova a calciare dal limite del rettangolo grande della zona rossa in velocità. Del Giudice Marco, il portiere della "Vastese", para con le braccia in maniera consapevole.

Al 50', Mocanu Marius Andrei riattacca la porta dei padroni di casa, sempre dalla fascia sinistra, partendo da fuori l'area rossa. La palla va sopra la traversa.

Poi, la "nuova" Ardea conquista tre corner pericolosissimi per la Vastese, rischiando che quest'ultima squadra collezioni un ennesimo pareggio e, alcuni calciatori laziali vincono alcuni corpo a corpo. Battono i seguenti calciatori in sequenza: Scognamiglio Flavio, e due volte Moretti Luca.

Al 52', anche Contini Jacopo (NF) trova uno spazio al centro della zona rossa, a 15 metri di distanza. Del Giudice (Vastese) para miracolosamente una palla davvero tremenda, perché la sfera era stata calciata con forza. Il portiere della Vastese para con tutte e due le mani.

Il quadro del match si rivela preoccupante per i padroni di casa.

VASTESE - TEAM NUOVA FLORIDA

0 - 0.

NON CI SONO STATI MINUTI DI RECUPERO DURANTE IL PRIMO TEMPO.

41'

D'Angelo Francesco (Vastese) fa del proprio meglio e crossa velocemente per Di Nardo Antonio. Quest'ultimo dimostra di non sbagliare il goal di proposito: la palla vola rasoterra al 41', sfiorando categoricamente il secondo palo, per passare oltre, un secondo dopo.

Una fortunata distrazione per la "nuova" Ardea.

36'

Avvenimenti riguardo i talenti della Vastese dell'anno 2022/23:

- Il contest del "Pallone D'Oro" della Serie D, dell'anno 2022/23, è stato vinto dal talentuoso calciatore Francesco Paolo Scafetta.

- Convocazione prestigiosa dall' Avellino Primavera per il giovanissimo vastese della "Juniores Vastese", classe 2005, Matteo Mariani: la prima settimana di maggio 2023, il ragazzo suddetto si allenerà con la suddetta Primavera campana.

35'
Al 35' del primo tempo, si fa vedere anche Kyeremateng (Vastese) che colpisce male a tre metri dalla porta, mentre scivola con tutto il corpo all'indietro. La palla vola alto e non è goal per la Vastese.

34'
Sostituzione per la Vastese: Sansone Vincenzo ha sostituito Chrysovergis Marios.

31'
La "nuova" Ardea si fa sentire al 28' con Vari Federico: goal illusorio con un tiro a giro; la palla sbatte sulla rete esterna del primo palo.

30'

Al 24', goal illusorio per la Vastese.

Di Nardo crossa quasi fosse un terzino sinistro, e Orchi Alessandro tira un calcio, agganciando la palla con una rovescita e portando la gamba in aria. La palla sbatte sulla rete esterna del primo palo.

Al 26', cross ineccepibili in sequenza Di Nardo - Kyeremateng. Poi, Orchi Alessandro batte di testa la palla ricevuta dal cross dei due suddetti, ma la palla va sopra la traversa, con disapprovazione dei tifosi della squadra padrona di casa.

"Oooooh" - il pubblico che sostiene la Vastese esprime il proprio sconforto all' "Aragona" di Vasto (Chieti).

Assente la Curva pro- "Team Nuova Florida", a sostegno della squadra laziale.

23'

La Vastese rischia i playout, e gli addetti ai lavori hanno visto nella sconfitta contro il Notaresco una battuta d'arresto, durante la scorsa giornata (32a).

Intanto, il Pineto, durante questa giornata, cercherà la promozione in C, giocando contro la "Roma City".

23'

Vari Federico della NF fa fallo su Maiorano Giuseppe. 

Nessun ammonito per il momento.

Rimessa con le mani per la Vastese.

15'
In data 23 aprile 2023, il "Team Nuova Florida" è matematicamente salvo, battendo la Roma City in casa. Il suddetto derby è finito 2 a 1, e sono stati i ragazzi di Cappiello a fare una "gaffe" e/o utile regalo alla NF per salvarsi con due giornate d'anticipo (come è successo per il Chieti calcio, sempre in casa, durante la medesima giornata, la 32a).

9'
Al 9' del primo tempo, la "nuova" Ardea "apre le danze" e si fa notare con un attacco da lunga distanza e sembra acquisire una certa sicurezza nella gestione dello spazio del campo: Muzzi Ramon, dalla fascia destra, crossa per Basualdo Martinez. Quest'ultimo conclude con un tiro sopra la traversa.

3'

Dopo un minuto e mezzo, Di Nardo della Vastese con il numero 9 si mangia il primo goal: quest'ultimo non è stato preciso nel battere in porta da 5 metri di distanza.

Intanto, De Martino Simone (Team Nuova Florida) approfitta, difendendo l'area rossa, calciando fuori il pallone, in modo tale da spiazzare gli altri giocatori della Vastese.

Corner a favore della Vastese.

Batte De Cerchio (Vastese) dall'angolo, ma c'è un altro difensore della "nuova" NF Ardea (provincia di Roma) che sbarra la strada alla Vastese per salvare, una secondo volta, la squadra suddetta ospite all'Aragona. 

1'

FORMAZIONE DEL TEAM NUOVA FLORIDA

Spadini Alex, Moretti Luca, Pacillo Danny, Basualdo Martinez Tomas, Scognamiglio Flavio, Menghi Emanuele, Muzzi Ramon, Vari Federico, Mocanu Marius Andrei, Contini Jacopo, De Martino Simone.

Panchina: Giordani Andrea, Miola Alessandro, Kovbasniuk Oleksandr, Tamburlani Tommaso, Quinterno Simone, D'Angelo Luigi Alessandro, Zitelli Mauro, Costanzelli Leandro, Sebastiani Cristiano Maria.

ALLENATORE BOCCOLINI ALESSANDRO.

1'

FORMAZIONE DELLA VASTESE

Del Giudice Marco, Tracchia Andrea, Montebugnoli Matteo, Maiorano Giuseppe, Altobelli Mattia, D'Angelo Francesco, Chrysovergis Marios, Orchi Alessandro, Di Nardo Alessandro, De Cerchio Alessio, Kyeremateng Giovanni.

Panchina: Baiocco Paolo, Minchillo Christian, Menna Thiago Ernesto, Nacci Federico, Frangella Giacomo, Romano Sabato Mattia, Gomes Josè Antonio, Busetto Fabio e Sansone Vincenzo.

ALLENATORE CORNACCHINI GIOVANNI.

1'

L'arbitro della 33a giornata è il sig. Totaro di Lecce.

Gli assistenti del suddetto direttore di gara sono: il sig. Preci di Macerata e il sig. Dervishi di San Benedetto del Tronto.

1'

I colori sociali delle due squadre che si stanno incontrando, oggi, 30 aprile 2023, all' "Aragona" di Vasto, sono uguali.

Le maglie della NF sono bianche, mentre la Vastese, in casa, scende in campo con le maglie con sfondo scuro, i bordi rossi, e, la mostrina sul petto.

Benvenuti a "Datasport.it" per la 33a giornata, Serie D, Girone F.

Vi ringrazio in anticipo del Vostro affetto e del Vostro seguito sui nostri canali.

Inviata: Katiuscia Lalla

Partita: Vastese - Team Nuova Florida.

RestaTe con noi!

Benvenuti e bentrovati, siamo allo Stadio Comunale "Aragona" di Vasto (Chieti), dove s'incontreranno

l'ASD "Vastese 1902" e il "Team Nuova Florida".

La "Curva Sud Vasto" è vicina alle tribolazioni del Club aragonese: intonano un coro "Noi non retrocediamo!". Il pubblico vorrebbe sapere se i biancorossi "abruzzesi" migliorino la posizione in classifica all'interno dei playout in corso: qualcuno ha scritto che la Vastese sia sulla rotta di quest'ultimi, ma non si può mai dire.

Mentre i tifosi della Curva a favore della Vastese intonano cori d'incoraggiamento per i ragazzi di Mister Cornacchini Giovanni, sono assenti, invece, i tifosi della squadra ospite.

Situazione pre-gara di entrambe le squadre suddette:

Vastese 14°, con 33 punti;

Team Nuova Florida 10°, con 42 punti.