Serie D Girone F 2022-2023
Serie D Girone F 2022-2023
Tempo reale
Tempo reale

Vastese - Matese: 2 - 2 | Tempo reale, Formazioni

26 febbraio 2023 ore 14:30

Arbitro:
Logo Vastese
2
-
2

Conclusa

Logo Matese

Matese

Logo Matese
2

Conclusa

15'
30'
45'
60'
75'
90'
Cronaca a cura di: Katiuscia Lalla
Mostra dettagli:

Ammoniti durante la 25a giornata, per la partita Vastese - Matese finita 2 a 2, i seguenti giovanissimi calciatori:

Camorani Daniele (Matese) - Bracaglia Andrea (Vastese).

Il pubblico presso l' "Aragona" di Vasto (Chieti) è entrato regolarmente: sono state presenti alcune centinaia di persone sugli spalti dell'impianto sportivo (circa 400).

Classifica generale dopo la 25a giornata: la Vastese e il Matese.

Imprevisti e novità da altri campi: Pineto -Cynthialbalonga, 26/02/2023.

La classifica generale dopo la 25a giornata appena giocata presenta le seguenti novità: la Vastese resta alla quintultima posizione in zona play-out, differenziandosi dal punteggio del Montegiorgio (sceso al quartultimo posto della classifica generale); il Matese lascia la zona play-off al Porto D'Ascoli e scende alla sesta posizione.

Alcune squadre della Serie D, Girone F devono ancora giocare, durante la 25a giornata, la partita.

Il Pineto non riesce a giocare in casa contro il Cynthialbalonga perché il campo da gioco è stato impraticabile a causa del maltempo improvviso. Dopo il successivo infortunio di uno degli assistenti Giovanni Ciannarella di Napoli, l'arbitro Andrea Mazzer di Conegliano sospende la gara a data da destinarsi.

Mentre il Giudice della Lega Dilettanti deciderà tra pochi giorni quando si continuerà a giocare la partita Pineto - Cynthialbalonga, la classifica generale per il club biancorosso rimane un rebus ancora da risolvere.

La classifica generale al 26 febbraio c.a., dunque, non è definitiva.

Grazie dell'attenzione, 

Katiuscia Lalla

Commento Generale della partita del 26/02/2023, Vastese - Matese 2 - 2.

La partita è iniziata dal primo minuto ad alto ritmo: Di Nardo ha segnato il primo gol prima dello scadere del primo minuto di gioco della partita. Poi, il raddoppio per la Vastese arriverà al 23' del primo tempo: Alessio De Cerchio segna il secondo gol, dopo il pareggio di Paolo Sorrentino del Matese. L'illusione della vittoria della Vastese svanisce al 69' con il gol del verdeoro, Vittorio Esposito. 

E' ancora presto per sapere se la Vastese, durante questo Campionato 22/23, si salverà o meno.

Grazie di averCi seguito, grazie a "Datasport.it".

Buona domenica a tutti.

Katiuscia Lalla (Inviata di "Datasport.it")

90'+5

VASTESE - MATESE 2 - 2.

6 MINUTI DI RECUPERO.

90'+1
Sostituzione del Matese: Reda Antonio entra al posto di Carnevale Alessandro.

90'+1
Ammonito Bracaglia Andrea (Vastese) per fallo su Nocerino Vittorio (Matese), fuori dall'area di rigore, sulla fascia destra.

88'
Sostituzione del Matese: Camorani Daniele viene sostituito da Rabini Alessandro.

88'

Sansone Vincenzo, all'interno dell'area grande, viene buttato a terra dal numero 5 del Matese, Riccio Antonio. L'arbitro Paccagnella di Bologna non ha dubbi: è rigore per la Vastese.

Batte Di Nardo Antonio, poi para Palombo Mattia. L'istante successivo, Di Nardo Antonio ribatte nuovamente. I compagni verdeoro riprendono le posizioni per difendere la porta. I campani riescono a sventare il doppio attacco, anche dopo il rigore concesso a favore della Vastese. La squadra ospite esulta per aver mandato il pallone fuori dal campo: il Matese mantiene il pareggio.

La Vastese non mette al sicuro il risultato.

80'
Sostituzione della Vastese: De Cerchio Alessio esce e lo sostituisce Minchillo Christian.

78'
Sansone Vincenzo (Vastese) blocca De Marco Francesco Pio (Matese). La rimessa in gioco a favore del Matese avviene dal limite dell'area grande della zona rossa; al tiro di Napoletano Daniele (Matese) para il nuovo portiere della Vastese, Baiocco Paolo.

75'
Sostituzione del Matese: Salatino Cosimo entra al posto del compagno Napoletano Daniele.

73'
Sostituzione del Matese: Sorrentino Paolo esce e Blando Giovanni Bosco entra.

72'
Sostituzione della Vastese: Busetto Fabio entra al posto di Nacci Federico.

69'

Un minuto dopo, D'Angelo Francesco (Vastese) capisce le intenzioni del numero 10 del Matese, ex-Vastese, Esposito Vittorio: in uno stato di grande emotività, mentre era intento a rubare la palla al verdeoro suddetto, il biancorosso D'Angelo, con il numero 6, cade a terra, provocando fallo su Esposito.

Calcio di punizione per il Matese: Esposito, con un calcio a parabola - secondo un calcolo balistico perfetto -, insacca la palla nell'angolino in alto.

69'

Vastese - Matese 2 - 2. Vittorio Esposito sorprende l'intera squadra biancorossa, riaprendo le sorti della squadra verdeoro. Esposito fa gol approfittando da un calcio di punizione dal limite dell'area grande, un minuto dopo il vantaggio dei padroni di casa.

Sembra che si giocherà fino all'ultimo minuto di gioco, senza esclusione di colpi. Lo scontro tra le squadre è acerrimo e nessuno vuole lasciare al caso alcun tiro, aumentando la possibilità di fare gol.

69'
VASTESE - MATESE 2 - 2. ESPOSITO VITTORIO HA FATTO GOL PER IL MATESE.

67'

De Cerchio Alessio della Vastese con un colpo di testa tenta di segnare la doppietta, ma il sogno biancorosso si arresta sul primo palo.


60'
Sostituzione della Vastese: Chrysovergis Marios esce in favore del compagno Sansone Vincenzo.

59'
Maiorano Giuseppe (Vastese) prova a fare gol dalle lunghe distanze.

52'

Sostituzione del Matese: De Marco Francesco Pio sostituisce Setola Luigi.

Setola Luigi si è infortunato sul campo.

51'

Montebugnoli Matteo (Vastese) fa fallo su Ricciardi Luca (Matese). Calcio di punizione per il Matese: batte Ricciardi Luca; stavolta la difesa dei padroni di casa funziona.

Poco dopo, s'infortuna Setola Luigi (Matese), dopo un duello contro qualcuno della Vastese. Sembra, in un momento successivo, che il giovanissimo calciatore abbia avuto un crampo perché rimane a terra.Gli addetti del personale sanitario soccorrono il ragazzo per portarlo in Ospedale per controlli medici.

46'
Al 46', il giovane talento della Vastese De Cerchio si fa notare per aver intuito un cross di Chrysovergis e, colpendo di testa la palla, quest'ultima si stampa sul secondo palo. Qualche istante dopo, Di Nardo Antonio ribatte ancora, ma Palombo Mattia del Matese dice no.

45'+1
Al 46', nel primo e unico minuto di recupero, Nacci Federico (Vastese) su cross di Di Nardo Antonio sfiora il primo palo, ma non centra lo specchio.

45'

Napoletano Daniele (Matese) protesta per un calcio di rigore non concesso; il direttore di gara calma gli animi.

Non c'è rigore per il Matese.

42'
Fallo di Sorrentino S. (Matese) su Montebugnoli Matteo (Vastese); rimessa in gioco per la Vastese da centrocampo (fascia destra).

30'

Ammonito Camorani Daniele (Matese). Ha fatto fallo sulla fascia destra, a centrocampo, su De Cerchio Alessio (Vastese).

Al 27', l'arbitro ha lasciato correre su un fallo medesimo di Carnevale Alessandro (Matese) su Nacci Federico (Vastese).

23'

VASTESE - MATESE 2 - 1.

De Cerchio Alessio (Vastese) ha fatto un bel gol.

23'
De Cerchio ha fatto gol, dribblando tre verdeoro della difesa della squadra ospite e raccogliendo un cross dalla fascia sinistra del compagno Nacci Federico.

14'

VASTESE - MATESE 1 - 1.

Paolo Sorrentino ha fatto gol per il Matese.

14'

VASTESE - MATESE 1 - 1.

Paolo Sorrentino ha fatto un gol, approfittando di una disorganizzazione della difesa biancorossa. Un cross da centrocampo di Napoletano Daniele (Matese) - quasi una fotocopia del gol degli avversari biancorossi - e il risultato non cambia. 

I campani pareggiano in un batter d'occhio.

8'

La Vastese parte in attacco ad alto ritmo perché vi sono pochissime partite per conquistarsi la salvezza e rimanere in categoria D.

Dopo pochi secondi, Di Nardo approfitta della possibilità di usare il contropiede, grazie a un cross lunghissimo di Marios Chrysovergis (Vastese).

La Vastese passa in vantaggio prima dello scadere del primo minuto del primo tempo.

1'

VASTESE - MATESE 1 - 0.

DI NARDO ANTONIO CON IL NUMERO 9 HA FATTO UN BEL GOL.

Buongiorno e benvenuti, stiamo seguendo dal vivo Vastese - Matese, presso lo Stadio "Aragona" di Vasto, grazie alla Testata "Datasport.it".

Inviata: Katiuscia Lalla

Grazie del Vs. seguito e continuaTe a stare con noi!

Arbitro e assistenti, 25a giornata, Vastese - Matese, 26/02/2023:

Arbitro: Paccagnella di Bologna

Assistenti dell'arbitro: D'Ambrosio di Molfetta e Tangaro di Molfetta.

Le formazioni del Matese: Palombo Mattia, Camorani Daniele, Setola Luigi, Ricciardi Luca, Riccio Antonio, Nocerino Vittorio, Carnevale Alessandro, Ricamato Vincenzo, Sorrentino Samuele, Esposito Vittorio, Napoletano Daniele.

In panchina: Governali Francesco, Sciarretta Antonio, Rabini Alessandro, Langelotti Alessio, Blando Giovanni Bosco, De MArco Francesco Pio, Salatino Cosimo, Reda Antonio, Santalucia Lorenzo.

Allenatore Urbano Corrado.

Le formazioni della Vastese: 

Baiocco Paolo, Gomes José Antonio, Montebugnoli Matteo, Maiorano Giuseppe, Altobelli Mattia, D'Angelo Francesco, Nacci Federico, Bracaglia Andrea, Di Nardo Antonio, De Cerchio Alessio, Chrysovergis Marios.

In panchina: Del Giudice Marco, Minchillo Christian, Sansone Vincenzo, Tracchia Andrea, Busetto Fabio, Kyeremateng Giovanni, Menna Thiago Ernesto, Nicoletti Leonardo, Frangella Giacomo.

Allenatore Cornacchini Giovanni.

Stiamo per guardare 

Vastese - Matese

presso lo Stadio Comunale "Aragona" di Vasto (Chieti).

La Vastese si trova al quintultimo posto della classifica generale, a pari merito con il Montegiorgio. Il Matese è quinta in zona play-off. Il club biancorosso non può permettersi passi falsi e/o errori perché potrebbe uscire dalla categoria.

La partita sta per iniziare.

RestaTe con "Datasport.it" per seguire le vicissitudini della partita

VASTESE -MATESE.

Buongiorno, benvenuti e bentrovati, oggi, 26 febbraio 2023, presso lo Stadio "Aragona" di Vasto (Chieti), la Vastese incontrerà il Matese per la 25a giornata del Campionato 2022/23.

Stiamo seguendo dal vivo la suddetta partita. I gradi presenti con pioggia moderata sono circa 8° presso l'impianto sportivo "Aragona di Vasto (Chieti).

Vi auguro una buona domenica.

Katiuscia Lalla (Inviata)