Serie D Girone F 2022-2023
Serie D Girone F 2022-2023
Tempo reale
Tempo reale

Vastese - Termoli: 1 - 1 | Tempo reale, Formazioni

12 febbraio 2023 ore 14:30

Arbitro:
Logo Vastese
1
-
1

Conclusa

Logo Termoli

Conclusa

15'
30'
45'
60'
75'
90'
Cronaca a cura di: Katiuscia Lalla
Mostra dettagli:

'+5

VASTESE - TERMOLI 1 - 1.

Il Termoli, pur essendo penultima, è una squadra di giovani calciatori che vuole far vedere ciò che sa fare con il Mister Esposito Raffaele.

La Vastese dimostra sempre il proprio valore in casa, all' "Aragona", ma poteva fare di più con il bravo giocatore Kyeremateng, entrato da un mese nel club biancorosso.

Grazie dell'attenzione.

Katiuscia Lalla


Ammoniti durante la partita: Sansone Vincenzo (Vastese), Nacci Federico (Vastese), Hutsol Maryal (Termoli), Antezza Stefano (Termoli).

90'+5

VASTESE - TERMOLI 1 - 1. 

La partita è terminata.

90'

Approfittando del corner a favore dei molisani, l'attaccante del Termoli Lorusso Fabio lancia in un attimo la palla al centro della porta.

Il pareggio del Termoli è immediato.

5 minuti di recupero del secondo tempo.

88'
Sostituzione per il Termoli: Baldé Eduardo Boubacar sostituisce Sicignano Pietro.

87'
VASTESE - TERMOLI 1 - 0. Kyeremateng Giovanni è l'autore del gol a favore della "Vastese".

87'

Kyeremateng, la new entry del 17 gennaio c.a. ha segnato un gol partendo in corsa da 11 metri, dopo alcuni passaggi tra le squadre.

La Vastese passa in vantaggio con il destro nel ghanese Kyeremateng Giovanni.


85'
Lorusso (Termoli) e Bracaglia (Vastese) si sono scontrati e sono stati soccorsi dal personale sanitario; dopo alcuni minuti, quest'ultimi sono appena rientrati in campo insieme.

82'

Ammonito Antezza Stefano del Termoli per fallo su Busetto Fabio.

Calcio di punizione per la Vastese: Nacci e D'Angelo si mettono in posizione, e batte D'Angelo.

Doppio corner a favore della Vastese.

79'
Ammonito Hutsol Maryan per fallo sul giocatore della Vastese Busetto Fabio.

75'
Sostituzione della Vastese: Bracaglia Andrea sostituisce Sansone Vincenzo.

71'
VASTESE - TERMOLI 0 - 0.

71'
Il Termoli cerca di attaccare in maniera più decisa dopo un calcio di punizione a proprio favore. Basrak non riesce a cocnludere l'azione del gol, grazie ai difensori D'Angelo e Altobelli della Vastese.

69'
Ammonito Nacci Federico per fallo sul numero 21, Maiorino Giovanni.

68'
Kyeremateng raccoglie la palla sulla fascia destra buttandola al centro dello specchio, ma nessuno dei compagni biancorossi si trova al momento giusto per fare gol.

64'
Durante i primi dieci minuti del secondo tempo, il Termoli e la Vastese sembrano equilibrarsi.

63'
Sostituzioni del Termoli: Corcione esce e De Marzo prende il suo posto; Diop viene sostituito da Basrak.

45'+2
De Cerchio Alessio, cercando di colpire la palla di testa, cade a terra e colpisce la palla con l'interno del piede: la palla rimbalza sul primo palo e il portiere giallorosso Lombardo la butta fuori con una manata.

45'+1
La linea difensiva del Termoli Antezza, Corcione, Sicignano e Caiazza non lasciano passare una palla e la Vastese sembra in difficoltà.

42'
Ammonito il neo-Mister Cornacchini della "Vastese" per proteste contro l'arbitro a causa del fallo presunto su Busetto, mentre De Cerchio cercava di fare gol.

41'

Al 41', De Cerchio della Vastese palleggia velocemente con il compagno Busetto per avvicinarsi allo specchio e segnare. Corcione Mario del Termoli disturba Busetto con una spinta in area di rigore.

De Cerchio continua l'azione con un tiro verso la porta, ma non centra lo specchio.

Per l'arbitro è tutto regolare.

41'

Un quarto d'ora alla fine del primo tempo.

2  minuti di recupero.

39'
Diop commette fallo su Montebugnoli e la Vastese si guadagna un calcio di punizione. Il Termoli difende bene.

36'

Ammonito Sansone Vincenzo.

Sansone ha commesso una scorrettezza su Ciofi a centrocampo. L'arbitro Giordani di Aprilia interviene con il cartellino giallo.

34'

Corner a favore della Vastese: batte De Cerchio e 4 saltatori in area di rigore.

Non succede nulla.

33'
Dopo la prima mezz'ora del primo tempo, la Vastese si fa vedere in attacco nella metà campo degli ospiti.

29'

VASTESE - TERMOLI 0 - 0

28', PRIMO TEMPO


26'

26': calcio di rigore per il Termoli. Il portiere della Vastese ha parato. L'incontro Vastese - Termoli rimane a reti inviolate.

Cosa è successo: Al 26', il biancorosso Montebugnoli fa fallo su Maiorino del Termoli sulla linea della zona rossa; quest'ultimo stava ricevendo il cross di Lorusso Fabio (Termoli).

L'arbitro Giordani fischia l'arresto dell'azione e non ha dubbi: è calcio di rigore per il Termoli.

Carnevale Antonio del Termoli tira un calcio di forza media sul dischetto. Del Giudice (portiere della Vastese) para e D'Angelo, insieme a Nacci, della Vastese fanno difesa, nella seconda fase del rimpallo dalle mani del loro primo difensore.

20'

Nel primo quarto d'ora, Lorusso e Carnevale continuano ad attaccare dalla fascia destra.

D'Angelo, Altobelli e altri calciatori della Vastese, in questo momento, difendono la porta con forza: non possono commettere errori per restare in D.

17'
La Vastese si trova al quartultimo posto della classifica generale con 24 punti, mentre il Termoli è penultima con 20 punti: entrambe le squadre lottano per la salvezza e nessuna delle due può sbagliare.

15'
Il ritmo della partita è lento e, mentre i biancorossi giocano all'interno dello Stadio Comunale "Aragona", la "Curva Sud" della "Vastese" non molla e fa sentire i propri cori di sostegno ai ragazzi del neo-Mister Cornacchini Giovanni fuori i cancelli dello Stadio: "Oleeee... Oleeee...Non ci lasceremo mai...."

4'

Dal quarto minuto di gioco, Lorusso e Caiazza costruiscono un qualche schema di gioco per mettere la palla al centro dello specchio. Diop avrebbe voluto concludere subito con un gol questa azione, ma il portiere Del Giudice dice no. 

Il Termoli, pur essendo penultimo in classifica generale, non sembra darsi per vinto, e, "mette in campo" ciò che pensa di saper fare.

1'

L'arbitro è il sig. Giordani di Aprilia.

Gli assistenti dell'arbitro: i sig.ri Nappi di Latina e Laurieri di Matera.

1'

Elenco le formazioni di entrambe le squadre:

Calcio Termoli

Lombardo Raoul, Antezza Stefano, Hutsol Maryan, Sicignano Pietro, Carnevale Antonio, Diop Khadim, Corcione Mario, Caiazza Aldo, Maiorino Giovanni, Ciofi Jacopo, Lorusso Fabio.

In panchina: Recchia Paolo Pio, Bamba Yacouba Oumar, De Marzo Lorenzo, Basrak Milan, Da Silva e Costa Wadir J., Sabbatasso Sola Jeronimo, Di Nisio Filippo, Baldé Eduardo Bubacar, Dragutinovic Nemanja.

Allenatore: Esposito Raffaele

1'

Elenco le formazioni di entrambe le squadre:

Vastese

Del Giudice Marco, Tracchia Andrea, Montebugnoli Matteo, Orchi Alessandro, Altobelli Mattia (Capitano), D'Angelo Francesco, Nacci Federico, Sansone Vincenzo, Kyeremateng Giovanni, De Cerchio Alessio, Busetto Fabio.

In panchina: Salvati Pier Paolo, Minchillo Christian, Gomes José Antonio, Frangella Giacomo, Bracaglia Andrea, Martiniello Diego Giovanni, Caterino Giuseppe, Menna Thiago Ernesto, Bolami Romolo.

Allenatore: Cornacchini Giovanni

0'
In gruppo, i giovanissimi calciatori vanno verso la foto in memoria del collaboratore Piero Amerigo della "Vastese" - giorno dell'anniversario della Sua morte -, e, prima dell'inizio della partita, nel punto in cui egli  seguiva le partita abitualmente all' "Aragona", i biancorossi depongono un mazzo di fiori.

0'
Un minuto di silenzio per le vittime del terremoto in Turchia prima dell'inizio della gara.

Benvenuti e bentrovati, oggi si gioca all' "Aragona" a porte chiuse - per ragioni di sicurezza - la seguente partita per la 23a giornata:

Vastese - Termoli 

alle 14,30.

Via San Michele è stata chiusa in maniera parziale, vicino allo Stadio Comunale "Aragona" di Vasto, per ragioni di sicurezza, come di consueto.

Buona Domenica,

Katiuscia Lalla (Inviata di "Datasport.it")