Serie D Girone B 2018-2019
Serie D Girone B 2018-2019
Tempo reale
Tempo reale
23° giornata Serie D Girone B 2018-2019

Stadio Comunale di Caronno Pertusella

10 febbraio 2019 ore 14:30
Il Meteo ora sul campo

Arbitro: Raimondo Borriello

Caronnese

12° A. Di Munno
23° M. Villanova
60° M. Villanova

3
-
2

Conclusa

Darfo Boario

66° F. Peli
68° C. Spampatti
12° A. Di Munno
23° M. Villanova
60° M. Villanova
66° F. Peli
68° C. Spampatti

Conclusa

15'
30'
45'
60'
75'
90'
Cronaca a cura di: Francesco Montanino
Mostra dettagli:

La Caronnese domina per un'ora di gioco, ma poi rischia oltremisura di buttare via una vittoria che sembrava essere stata messa in cassaforte. Si potrebbe così riassumere l'andamento di un match che al 60' Villanova aveva sigillato sul 3-0 e dava anzi l'impressione di poter terminare addirittura in goleada, alla luce di quanto sin lì visto. Ed invece, gli uomini di mister Mazzoleni palesavano i soliti difetti di concentrazione e tenuta psicologica, staccando letteralmente la spina fra il 66' ed il 68' quando gli ospiti si rifacevano pericolosamente sotto con due gol fotocopia, entrambi di testa e scaturiti da altrettanti calci d'angolo battuti da Zanardini. Proprio quest'ultimo, negli ultimi minuti, faceva correre brividi lungo la schiena dei supporters caronnesi dapprima colpendo un clamoroso palo e poi chiamando ad una parata salva-risultato, Barlocco che non si faceva sorprendere dalla conclusione forte, ma centrale del numero 7 darfino. La Caronnese nel mentre si mangiava le mani dopo aver dilapidato anch'essa delle ghiotte occasioni per realizzare il quarto gol e così gli ultimi istanti di gara erano emozionanti e terminavano con gli ospiti totalmente protesi in attacco per conquistare un pareggio che avrebbe avuto de miracoloso. In classifica, la Caronnese riprende la marcia in zona playoff mentre per il Darfo resta il rammarico di aver regalato un'ora ai propri avversari.

Ore 16.18: termina la partita!

90'+4
Darfo Boario tutto proteso in avanti, compreso il portiere Romeda. Sugli sviluppi del corner si accende una furibonda mischia in area caronnese. Spampatti non riesce però a finalizzare il contropiede perché Dadson da ultimo baluardo difensivo, riesce a spezzare l'azione.

90'+3
Ancora un pericolo per la porta di Barlocco che stavolta è costretto ad alzare in corner un'altra pericolosa conclusione di Zanardini!

90'+2
Spinge a pieno organico il Darfo alla disperata ricerca del gol del 3-3! Gara emozionante in queste fasi finali, con i padroni di casa in evidente difficoltà dopo aver dato l'impressione di poter disporre a piacimento degli avversari.

90'
Prova ad alleggerire la pressione la Caronnese con una conclusione di Rinaldi respinta in corner da Romeda. Sugli sviluppi del calcio d'angolo, ci prova Spampatti ma la mira è imprecisa.

89'
Palo di Zanardini! Improvviso rasoterra del centrocampista del Darfo e palla che si stampa sul palo a Barlocco battuto!

87'
Mazzoleni cambia uno stremato Corno con Piraccini.

87'
Stringe i tempi il Darfo alla ricerca del gol del pareggio.

86'
Prova il lob Rinaldi, ma Romeda fa buona guardia.

85'
Neroverdi che adesso stanno profondendo il massimo sforzo per pervenire ad un 3-3 che avrebbe del clamoroso, alla luce di quanto visto nella prima ora di gioco.

81'
Terzo cambio nel Darfo Boario: esce Filippi ed entra Baccanelli.

79'
Caronnese vicinissima al poker! Colpo di testa ad incrociare di Pittarello e palla che termina di pochissimo a lato, con Romeda fuori causa.

78'
Padroni di casa che adesso stanno di nuovo attaccando dopo aver subito il micidiale 1-2 con cui il Darfo ha completamente riaperto la contesa.

77'
Cartellino giallo anche per Filippi dopo una brutta entrata.

74'
Incredibile l'andamento di questa gara che sembrava essere definitivamente chiusa dopo il 3-0 realizzato da Villanova.

74'
Spampatti in rapida azione di contropiede si divora il 4-2, mandando alto un invitante assst di Pittarello.

73'
Altro corner per gli ospiti che adesso ci credono.

70'
Brutta entrata di Vaglio che rimedia un giallo.

68'
Il Darfo Boario riapre la partita! Altra clamorosa disattenzione difensiva della Caronnese e Spampatti ancora di testa ne approfitta per realizzare la rete del 3-2! Gara incredibilmente riaperta in appena 120 secondi!

66'
Accorcia le distanze il Darfo Boario! Sugli sviluppi del secondo corner consecutivo, Peli svetta più alto di tutti, approfittando di un calo di tensione della Caronnese. Il parziale adesso è 3-1!

66'
Ancora un corner per la squadra ospite.

65'
Gara che sembra essere definitivamente chiusa, anche se i Darfo Boario prova quantomeno a realizzare la rete della bandiera.

63'
Meritata standing ovation per Villanova, autore di una doppietta e migliore in campo per distacco.

63'
Doppio cambio nelle fila della Caronnese: Mazzoleni richiama in panchina Villanova, autore di una pregevole doppietta, e Braccioli inserendo al loro posto rispettivamente Jacopo Spampatti e Roveda.

63'
fallo fatto da Filippo Maria Pittarello

60'
La Caronnese cala il tris! Villanova scatta sul filo dell'offiside e con un potente diagonale ad incrociare chiude probabilmente la partita! Il parziale adesso è di 3-0!

59'
Darfini che si stanno esponendo alle pericolose ripartenze dei padroni di casa, pronti a colpire con la velocità di Villanova e Pittarello.

56'
Quaresmini prova a dare nuova energia all'attacco, richiamando in panca Sinigaglia e gettano nella mischia Cristian Spampatti.

55'
Ospiti che stanno provando ad avanzare il baricentro della propria azione, senza però aver sinora prodotto vere palle-gol.

53'
Accesi intanto i riflettori sul terreno di gioco, con la visibilità che è calata a causa del cielo plumbeo.

51'
Caronnese che continua a stazionare nella metàcampo neroverde.

48'
Non è cambiato il clichè della gara nemmeno in queste fasi inziali della ripresa.

47'
Nessun cambio per le formazioni che si ripresentano in campo con gli stessi giocatori con cui hanno concluso i primi 45' di gioco.

46'
Ore 15.30: inizia il secondo tempo!

Caronnese e Darfo Boario vanno al riposo sul parziale di 2-0 per i rossoblù, oggi in completa tenuta bianca. Sinora, non c'è stata davvero partita con i padroni di casa che hanno affondato e gestito il gioco a piacimento ed i darfini che non sono quasi mai riusciti a rendersi pericolosi. Dopo un inizio a spron battuto, gli uomini di Mazzoleni all'11' sbloccavano la situazione con una precisa rasoiata di Di Munno dopo una pregevole azione innestata da Villanova. Lo stesso attaccante caronnese, poco più di dieci minuti dopo, rifiniva in gol un'altra azione in velocità che annichiliva la retroguardia di un Darfo Boario che ha fatto una grandissima fatica nel contenerne la vivacità. Gli ospiti qualche istante prima, a rigor di cronaca, avevano provato a minacciare la porta di Barlocco con una rapida triangolazione che portava alla conclusione, in precario equlibrio, Sinigaglia che sparava alto su preziosa pressione di Braccioli. Ottenuto il raddoppio, la Caronnese si limitava ad amministrare senza patemi la restante parte di primo tempo. Da segnalare, l'infortunio occorso a Minessi allo scoccare della mezzora che ha costretto Quaresmini a spendere il primo cambio a sua disposizione: al suo posto è entrato Dadson, sinora senza apprezzabilin risultati. Match che dunque sembra incanalato sui binari di un facile successo della Caronnese; i neroverdi dovranno dal canto loro cambiare registro se vorranno sovvertire un risultato che sinora li vede soccombenti sia nel punteggio che nel gioco.

Ore 15.16: termina il primo tempo!

45'+2
Conclusione fiacca di Zanardini che si spegne debolmente fra le braccia di Barlocco. Intanto, ci sarà un solo minuto di recupero.

43'
Caronnese che quando attacca dà sempre l'impressione di poter fare molto male ad un Darfo Boario sinora poco incisivo in fase offensiva e con la difesa che patisce oltremodo le incursioni di un Villanova oggi particolarmente ispirato.

40'
Calcio d'angolo anche per i padroni di casa dopo un'azione insistita di Braccioli.

39'
Insidioso cross di Zanardini respinto in corner dalla difesa caronnese. Nulla di fatto sul prosieguo dell'azione.

35'
Non è cambiato il tema tattico del match, con la Caronnese che contnua a fare la partita ed il Darfo Boario che sta subendo il gioco dei padroni di casa.

29'
Non ce la fa Minessi a rientrare sul terreno di gioco; al suo posto Quaresmini manda in campo Dadson.

29'
Brutta entrata di Forlani, con l'arbitro che richiama verbalmente il centrocampista neroverde.

27'
Caronnese che continua ad attaccare, nonostante il rassicurante doppio vantaggio.

26'
Si infortuna Minessi. Darfo Boario momentaneamente in 10.

23'
Raddoppio della Caronnese! Altra azione veloce degli uomini di mister Mazzoleni e stoccata vincente di Villanova che si insacca imparabile sull'angolino sinistro della porta difesa da Romeda, incolpevole anche stavolta. Il parziale è di 2-0 ed ora si fa davvero dura per gli ospiti.

23'
Prima conclusione del Darfo Boario! Ci prova Sinigaglia dopo un rapido scambio ma il suo tiro termina alto. Brividi per Barlocco che si è visto spuntare davanti a sè l'attaccante neroverde.

22'
Caronnese che con un prolungato possesso palla prova a stanare un Darfo Boario che prova a rendersi pericoloso.

19'
Provano ad affacciarsi dalle parti di Barlocco gli ospiti con una punizione che però è facilmente neutralizzata dalla difesa oggi in maglia bianca.

18'
Conclusione ciabattata di Pavan, Nessun problema stavolta per Romeda.

17'
Neroverdi che stanno faticando tantissimo nell'impostare un'azione degna di tal nome, dopo essere passati in svantaggio.

16'
I padroni di casa continuano a spingere e conquistano il primo corner del match.

15'
I padroni di casa meritatamente in vantaggio dopo un avvio veemente con cui hanno messo bene in chiaro i propri propositi. Darfo Boario che per ora si sta limitando a contenere le sfuriate degli uomini di mister Mazzoleni che appaiono combattivi e per nulla disposti a cedere spazio agli avversari.

12'
Caronnese in vantaggio! E' Di Munno a sbloccare la gara dopo l'ennesima incursione di un Villanova particolarmente attivo, raccogliendo un invitante pallone in piena area neroverde, spinto in rete con una precisa conclusione che non da scampo a Romeda! Il parziale ora è di 1-0!

6'
Caronnese pericolosissima! E' ancora sulla fascia sinistra che si svluppa l'azione dei padroni di casa con una triangolazione che porta al tiro Villanova. Il diagonale ad incrociare termina di pochissimo a lato.

5'
Altra incursione di Villanova sull'out sinistro del fronte d'attacco della Caronnese che mette in difficoltà la retroguardia ospite.

4'
Prova a rispondere il Darfo Boario con un cross di Peli fuori misura.

3'
Azione prolungata dei padroni di casa con Corno e Villanova che scambiano all'interno dell'area darfina, e conclusione finale dalla distanza di Gattoni che termina alta.

2'
Caronnese che ha battuto il calcio d'inizio e che già si è riversata in massa nella metàcampo avversaria.

1'
Ore 14.30: inizia la partita.

1'
Inizia il match.

I giocatori delle due squadre fanno ora il loro ingresso in campo, accompagnati dalla terna arbitrale guidata dal sig. Borriello della sezione di Arezzo, coadiuvato dagli assistenti Carraretto di Treviso ed Anelli di Padova. La Caronnese disputerà il match in completa tenuta bianca, mentre il Darfo Boario indossa la tradizionale divisa neroverde.

Squadre che hanno completato il consueto riscaldamento prepartita e che sono tornate negli spogliatoi. Si giocherà in una tipica giornata invernale, con temperatura rigida ed una fastidiosa pioggerellina.

Ancora una bresciana sulla strada della Caronnese. Dopo la brutta sconfitta di domenica scorsa nella tana del Rezzato, gli uomini di Mazzoleni sono chiamati al riscatto al cospetto di un Darfo Boario che, dal canto suo, arriva al "Comunale" con il chiaro intento di mettere altro fieno in cascina, per tenere il più possibile lontana la zona play-out.

Caronnese ferita dalla sconfitta di Rezzato che cerca riscatto contro un Darfo Boario che vuole continuare a macinare punti per tenere a distanza la zona play-out- Calcio d'inizio domenica alle 14.30.
Caronnese
IN CAMPO (4-3-3)
R. Barlocco
2 M. Braccioli 63°
C. Mandracchia
N. Pavan
4 M. Costa
A. Di Munno 12°
A. Rinaldi
15 T. Gattoni
9 M. Villanova 23° 60° 63°
10 F. Corno 87°
F. Pittarello

IN PANCHINA
12 M. Beretta
66 A. Manti
37 S. Barbera
13 M. Baldo
L. Piraccini 87°
25 R. Roveda 63°
87 S. Ciceri
85 J. Spampatti 63°
99 G. Albu
Allenatore
Achille Mazzoleni
Darfo Boario
IN CAMPO (4-3-3)
E. Romeda
M. Fattori
66 D. Ondei
2 N. Filippi 77° 81°
16 G. Mondini
A. Minessi 29°
F. Zanardini
7 A. Forlani
11 R. Vaglio 70°
20 D. Sinigaglia 56°
46 F. Peli 66°

IN PANCHINA
12 S. Rdifi
P. Dadson 29°
10 C. Spampatti 68° 56°
20 A. Taboni
55 M. Bellesi
D. Monteleone
17 M. Baccanelli 81°
G. Rachele
69 G. Prandini
Allenatore
Andrea Quaresmini

4-3-3

Arbitro: Raimondo Borriello

4-3-3

Barlocco
Romeda
2 Braccioli
Fattori
Mandracchia
66 Ondei
Pavan
2 Filippi
4 Costa
16 Mondini
Di Munno
Minessi
Rinaldi
Zanardini
15 Gattoni
7 Forlani
9 Villanova
11 Vaglio
10 Corno
20 Sinigaglia
Pittarello
46 Peli

Il grafico rappresenta le formazioni iniziali delle squadre.

Pagelle a cura di: Francesco Montanino

Arbitro
Raimondo Borriello 6.5
Tutto sommato positiva la sua direzione di gara.

Caronnese
Allenatore: Achille Mazzoleni 6.0
Molto bene la prima ora della sua squadra, poi il black-out che rischia di rovinare quanto di buono fatto fino al 3-0. Bene i tre punti ed il gioco, assai meno invece i cali di concentrazione.
Roberto Barlocco (POR):
Matteo Braccioli (DIF):
Christian Mandracchia (DIF):
Nicolò Pavan (DIF):
Marco Costa (DIF):
Alessandro Di Munno (CEN):
Alessandro Rinaldi (CEN):
Tommaso Gattoni (CEN):
Michele Villanova (CEN):
Federico Corno (ATT):
Filippo Maria Pittarello (ATT):
Luca Piraccini (ATT):
Roberto Roveda (CEN):
Jacopo Spampatti (ATT):
Darfo Boario
Allenatore: Andrea Quaresmini 5.5
Il Darfo si risveglia solo nell'ultima mezzora. Fino al 60', la sua squadra è apparsa rassegnata e priva di quella grinta necessaria, se si vuole conquistare la salvezza anticipata.
Enrico Romeda (POR): 6.0
Può ben poco sui tre gol subìti.
Massimo Fattori (DIF): 5.5
Patisce sopratutto nel primo tempo la velocità di Pittarello e Villanova.
Davide Ondei (DIF): 5.0
Primo tempo da incubo con Villanova che riusciva a passare spesso e volentieri.
Nicholas Filippi (DIF): 5.0
Male nel primo tempo, si riscatta parzialmente nella ripresa.
Gabriele Mondini (DIF): 5.0
Come gli altri compagni di reparto, soffre la verve degli attaccanti avversari.
Anthony Minessi (CEN): s.v.
Esce per una brutta botta. Sin lì, ingiudicabile.
Francesco Zanardini (CEN): 6.5
Fra gli ultimi a gettare la spugna, è dai suoi piedi che nascono i maggiori pericoli per la difesa della Caronnese.
Alberto Forlani (CEN): 6.0
Parte con qualche indecisione di troppo, per poi riprendersi alla distanza.
Riccardo Vaglio (ATT): 6.0
Nel finale diventa una minaccia costante per i difensori caronnesi.
Davide Sinigaglia (ATT): 5.5
Fallisce l'unica palla gol costruita dal Darfo nel primo tempo.
Federico Peli (CEN): 6.0
Realizza il gol del momentaneo 1-3.
Papa Dadson (CEN): 6.0
Subentrato al posto di Minessi, si disimpegna nel complesso bene.
Cristian Spampatti (ATT): 6.5
Entra e subito realizza il gol che rende avvincente gli ultimi 25' di gioco.
Mattia Baccanelli (ATT): s.v.
Entra nel finale per dare man forte al reparto offensiivo.

Gli highlights saranno disponibili a breve. Per segnalazioni contattateci all'indirizzo email seried@datasport.it

-
Possesso palla
-
11
Tiri totali
5
5
Tiri specchio
4
-
Tiri respinti
-
-
Legni
1
4
Corner
8
5
Falli
8
5
Fuorigioco
2
-
Ammoniti
2
-
Espulsi
-

Caronnese-Darfo Boario 3-2

MARCATORI: 12' Di Munno (C), 23' Villanova (C), 60' Villanova (C), 66' Peli (D), 68' Spampatti (D).
CARONNESE (4-3-3): Barlocco ; Braccioli (63' Roveda ) , Mandracchia , Pavan , Costa ; Di Munno , Rinaldi , Gattoni ; Villanova (63' Spampatti ) , Corno (87' Piraccini ) , Pittarello .
A disposizione: Beretta, Manti, Barbera, Baldo, Ciceri, Albu.
Allenatore: Achille Mazzoleni 6.
DARFO-BOARIO (4-3-3): Romeda 6; Fattori 5,5, Ondei 5, Filippi 5 (81' Baccanelli sv) , Mondini 5; Minessi sv (29' Dadson 6) , Zanardini 6,5, Forlani 6; Vaglio 6, Sinigaglia 5,5 (56' Spampatti 6,5) , Peli 6.
A disposizione: Rdifi, Taboni, Bellesi, Monteleone, Rachele, Prandini.
Allenatore: Andrea Quaresmini 5,5.
ARBITRO: Raimondo Borriello 6,5
NOTE: nessuna
AMMONITI: 70' Vaglio (D); 77' Filippi (D).
ESPULSI: nessuno.
ANGOLI: 4-8.
RECUPERO: pt 1, st 3