Serie D Girone A 2018-2019
Serie D Girone A 2018-2019
Tempo reale
Tempo reale

Inveruno - Stresa: 1 - 2 | Tempo reale, Formazioni

30° giornata Serie D Girone A 2018-2019

Stadio Comunale di Inveruno

7 aprile 2019 ore 15:00

Arbitro: Aleksander Djurdjevic

Inveruno

42° M. Chessa

Logo Inveruno
1
-
2

Conclusa

Logo Stresa

Stresa

22° A. Agnesina
66° P. Scienza
42° M. Chessa

Stresa

Logo Stresa
2
22° A. Agnesina
66° P. Scienza

Conclusa

15'
30'
45'
60'
75'
90'
Cronaca a cura di: Francesco Montanino
Mostra dettagli:

Lo Stresa espugna il "Garavaglia" e si allontana dalle sabbie mobili della bassa classifica, l'Inveruno getta alle ortiche una favorevolissima occasione per rinsaldare le proprie ambizioni play-off. Finisce con un risultato sorprendente ma non troppo, il match che ha visto opposti Inveruno e Stresa. Ospiti in vantaggio al 21' con una deviazione sotto misura di Agnesina, lesto ad appoggiare in rete una respinta difettosa della difesa gialloblù sugli sviluppi di un calcio d'angolo. L'Inveruno, pur faticando a reagire, trovava comunque il pareggio al 41' con un colpo di testa ad incrociare di Chessa che beffava Barantani in uscita. Nella ripresa, i cambi di Andreoletti non sortivano gli effetti sperati ed erano anzi gli azzurri a realizzare il gol decisivo con una prodezza balistica del neo entrato Scienza che dai 25 metri faceva partire un siluro che si infilava nel sette della porta difesa dall'incolpevole Frattini. I padroni di casa si gettavano in attacco, prestando il fianco alle veloci ripartenze di uno Stresa che sfiorava la terza marcatura dapprima con Scibetta al termine di una bella azione personale e poi con Battistello. Il palo colpito da Broggini quasi allo scadere serviva solo a pareggiare il conto dei legni, ma non quello di una gara che ha permesso allo Stresa di compiere un vigoroso passo in avanti nella lotta per i play-out ed all'Inveruno di vedersi scavalcato dal Ligorna ed avvicinato da Casale e Bra.

Ore 16.51: termina la partita!

90'+4
Brutta entrata di Scibetta che rimedia il cartellino giallo.

90'+3
Inveruno ad un passo dal pareggio! Altra azione confusa in area piemontese e Broggini in rovesciata colpisce il palo a Barantani battuto. In precedenza ammonito Acquistapace per proteste.

90'+2
Ci prova Romanini, ma la mira è sballata

90'+1
Quattro i minuti di recupero accordati dal sig. Djurdjevic.

90'
Inveruno che rischia di fronte alle ripartenze ospiti.

89'
Stresa vicinissimo al tris! Bomba dai 30 metri di Battistello e palle che si infrange sulla traversa prima di tornare in campo.

86'
Inveruno che appare stanco e senza idee, mentre lo Stresa continua a correre denotando anche un'ottima tenuta atletica.

86'
Minuti finali di un incontro da cui sta scaturendo un risultato a sorpresa.

84'
Sanguinosa palla persa sulla trquarti da Frascoia e conclusione dalla distanza di Lazzaro che sorvola di poco la traversa.

81'
Azione confusa dell'Inveruno, con la conclusione di Truzzi che trova Mandelli in offside,

80'
Stresa che sta controllando senza grosse difficoltà i tentativi, per la verità confusi dei padroni di casa che si affidano alle giocate individuali per riequilibrare le sorti di un match più compkcato di quello che ci si aspettava.

78'
Azione personale di Scibetta e diagonale che sibila il palo alla destra della porta difesa da Frattini.

73'
Altro innesto offensivo di Andreoletti che si gioca il tutto per tutto con l'ingresso di Puricelli al posto di Marioli.

73'
Sugli sviluppi del corner, ci prova Romanini in rovesciata ma la conclusione è imprecisa.

72'
Prova a scuotersi l'Inveruno, in svantaggio per la seconda volta.

71'
L'autore del gol ammonito dopo essersi tolto la maglia.

66'
Poco prima del nuovo vantaggio, lo Stresa aveva sostituito Gallo con Feccia.

66'
Stresa di nuovo in vantaggio! Scienza, entrato da appena 10 secondi, fa partire un bolide dai 25 metri che si infila nel sette della porta difesa da Frattini che nulla ha potuto. Cambia ancora la situazione al "Garavaglia": adesso siamo sull'1-2.

65'
Cambio nelle fila dello Stresa: entra Scienza al posto di Papini.

64'
Colpo in testa per Diaw costretto ad uscire fuori dal campo. Stresa momentaneamente in 10.

63'
Altra sostituzione per l'Inveruno: esce l'autore del gol dell'1-1 Chessa ed entra Braidich.

62'
Inveruno che si sta affidando ai lanci lunghi per scardinare il congegno difensivo predisposto da Mora.

61'
Inveruno pericolosissimo! Su calcio d'angolo battuto da Lazzaro, la palla arriva in piena area a Putzolu che da pochi passi dalla porta, non riesce a calibrare bene il colpo di testa decisivo.

59'
Papini reclama il rigore per un contatto appena dentro l'area dell'Inveruno, ma l'arbitro fa proseguire.

58'
Cambio anche nello Stresa: fuori Vanzan, dentro Scibetta.

56'
Andreloletti si gioca la carta Romanini al posto di un deludente Stronati.

55'
Brutta entrata di Gilio che rischia ancora una volta il giallo.

52'
Stresa che comunque non resta a guardare e che quando ne ha la possibilità prova a rendersi pericoloso.

51'
Terzo corner della gara per i padroni di casa che adesso stanno cercando con insistenza la rete del sorpasso.

50'
Inveruno dunque a trazione ultraoffensiva in questa parte iniziale di secondo tempo, con l'ingresso di Lazzaro che dovrebbe rendere più imprevedibile l'attacco lombardo.

46'
16.01: inizia il secondo tempo,

Andreoletti rompe gli indugi e manda subito in campo Lazzaro al posto di Gatelli.

Metà gara al "Garavaglia" di Inveruno fra Inveruno e Stresa. Le squadre sono andate al riposo sul parziale di 1-1, al termine di un primo tempo caratterizzato da grande intensità in mezzo al campo, ma poche occasioni da rete. Dopo un avvio forte dei padroni di casa che su affacciavano in maniera minacciosa in un paio di circostanze dalle parti di Barantani, lo Stresa prendeva coraggio. Dopo una conclusione pericolosissima di Battistello deviata in corner, i piemontesi pervenivano al vantaggio con una deviazione sotto misura di Agnesina, dopo un batti e ribatti in area lombarda. L'Inveruno faticava a riprendersi, ma al 42' impattava grazie ad un colpo di testa ad incrociare di Chessa che spiazzava Barantani in uscita. Match dunque in bilico ed aperto a qualsiasi soluzione, con un Inveruno che dovrà fare qualcosa di più se vorrà portare a casa l'intera posta in palio.

Ore 15:47: termina il primo tempo.

45'+2
Resta a terra Stronati dopo uno scontro di gioco; intanto saranno due i minuti di recupero accordati dal sig. Djurdjevic di Trieste.

45'
Inveruno che perviene dunque al pareggio nel momento in cui lo Stresa stava dando l'impressione di poter controllare senza affanni.

42'
Pareggio dell'Inveruno! Prolungata azione dell'Inveruno e deviazione vincente di testa ad incrociare di Chessa che beffa Barantani in uscita. Ristabilita la parità al "Garavaglia": la situazione adesso è di 1-1.

38'
Conclusione altissima di Stronati su assist di Chessa.

36'
Provvidenziale chiusura di Gatelli su Armato lanciato a rete. Inveruno che soffre parecchio la velocità e la spigliatezza di uno Stresa che sin qui merita il vantaggio acquisito.

33'
Brutta entrata di Gallo che rischia il giallo.

30'
Inveruno che non riesce a trovare il bandolo della matassa, dopo un avvio promettente.

28'
Sinora confusa la reazione dei lombardi che non riescono a velocizzare il loro gioco, dando la possibilità agli ospiti di posizionarsi bene in difesa e di azionare veloci ripartenza.

26'
Prova a scuotersi l'Inveruno dopo il gol di Agnesina. Corner per gli uomini di mister Andreoletti.

22'
Stresa in vantaggio! Sugli sviluppi del corner, si accende una mischia in area inverunese ed è di Agnesina sotto misura la deviazione decisiva. Cambia il parziale al "Garavaglia": 0-1!

21'
Pericolosissima conclusione di Battistello deviata in corner. Stresa che sta prendendo coraggio, dopo un avvio non semplice.

20'
Altro corner per lo Stresa, ma Gallo resta a terra dopo un contrasto di gioco nell'azione precedente.

17'
Primo corner dell'incontro per lo Stresa. Presa alta facile di Frattini.

13'
Conclusione dalla distanza di Battistello che termina altissima. In precedenza, una violenta conclusione di Vanzan aveva abbattuto Acquistapace, costretto a stare fuori per qualche minuto per farsi prestare le cure dallo stadd medico.

11'
Gara che si mantiene su ritmi tutto sommato accettabili.

9'
Già in un paio di occasioni, i padroni di casa si sono affacciati minacciosamente dalle parti di Barantani.

8'
Primo corner dell'incontro per un Inveruno molto aggressivo che sta mettendo sotto pressione la retroguardia azzurra.

7'
Appare chiaro il tema tattico dell'incontro con l'Inveruno che prova a fare la partita e lo Stresa pronto a ripartire in contropiede.

3'
Punizione a pochi metri dal vertice dell'area piemontese, con la difesa dello Stresa che però fa buona guardia.

1'
Calcio d'inizio battuto dallo Stresa, ma Inveruno che subito si riversa nella metàcampo ospite.

1'
Ore 15:01: inizia la partita!

Osservato un minuto di raccoglimento per onorare la memoria delle vittime del terremoto dell'Aquila di cui ieri è ricorso il decennale.

Squadre che fanno ora il loro ingresso in campo. L'Inveruno si presenta in completa tenuta gialla, mentre lo Stresa disputerà il match odierno con maglia azzurra e pantaloncini neri.

Squadre che hanno completato il consueto riscaldamento prepartita e che si apprestano a scendere in campo.

Una giornata dal sapore tipicamente autunnale con pioggerellina e clima umido, farà da cornice ad una gara il cui pronostico pende tutto dalla parte dell'Inveruno, anche se occorrerà prestare attenzione alla voglia dello Stresa di tenere a debita distanza Borgaro e Pro Dronero, impegnate anch'esse in difficili trasferte. Per gli uomini di Andreoletti c'è la grande opportunità, davanti ai propri tifosi e con un terreno nuovo di zecca, di continuare a coltivare il sogno play-off.

Ogni partita diventa determinante per Stresa, 22 punti in classifica e 2 soli di distacco da Pro Dronero e Borgaro Nobis, e la partita contro l'Inveruno si presenta in un momento delicatissimo. I gialloblu, peraltro, lottano per l'ultima posizione disponibile per i playoff e non potranno fare sconti.
Inveruno
IN CAMPO (4-3-3)
1 S. Frattini
24 A. Acquistapace 93°
22 L. Gatelli 45°
15 D. Marioli 73°
19 S. Truzzi
15 T. Putzolu
M. Mandelli
27 M. Chessa 63° 42°
11 R. Stronati 56°
7 V. De Maria
11 J. Broggini

IN PANCHINA
52 M. Mazzoleni Ferracini
00 T. Ouahdani
00 A. Di Gioia
00 D. Lopez
25 A. Zirafa
8 L. Puricelli 73°
10 A. Lazzaro 45°
9 E. Romanini 56°
00 F. Braidich 63°
Allenatore
Matteo Andreoletti
Stresa
IN CAMPO (4-3-3)
1 A. Barantani
2 A. Agnesina 22°
17 B. Diaw
17 L. Gallo 66°
R. Rosato
13 M. Frascoia
17 M. Gilio
22 D. Vanzan 58°
8 A. Battistello
T. Papini 65°
15 R. Armato

IN PANCHINA
00 A. Zenoni
15 B. Mirinioui
17 A. Telesca
4 L. Feccia 66°
00 A. Lopergolo
21 A. Scibetta 58° 94°
3 A. Bratto
24 D. Tuveri
P. Scienza 65° 71° 66°
Allenatore
Diego Mora

Logo Inveruno

4-3-3

Arbitro: Aleksander Djurdjevic

Logo Stresa

4-3-3

1 Frattini
1 Barantani
24 Acquistapace
2 Agnesina
22 Gatelli
17 Diaw
15 Marioli
17 Gallo
19 Truzzi
Rosato
15 Putzolu
13 Frascoia
Mandelli
17 Gilio
27 Chessa
22 Vanzan
11 Stronati
8 Battistello
7 De Maria
Papini
11 Broggini
15 Armato

Il grafico rappresenta le formazioni iniziali delle squadre.

Pagelle a cura di: Francesco Montanino

Arbitro
Aleksander Djurdjevic 6.0

Inveruno
Allenatore: Matteo Andreoletti 5.5
Stefano Frattini (POR): 6.0
Andrea Acquistapace (DIF): 5.5
Luca Gatelli (DIF): 5.0
Davide Marioli (DIF): 5.5
Stefano Truzzi (CEN): 5.0
Tommaso Putzolu (CEN): 5.5
Michele Mandelli (CEN): 5.5
Mario Chessa (ATT): 6.0
Riccardo Stronati (ATT): 5.0
Vincent De Maria (ATT): 5.5
Jonathan Broggini (ATT): 5.5
Leonardo Puricelli (CEN): s.v.
Andrea Lazzaro (CEN): s.v.
Emanuele Romanini (ATT): 5.0
Fabio Dario Braidich (ATT): s.v.
Stresa
Allenatore: Diego Mora 6.5
Alessandro Barantani (POR): 6.0
Amos Agnesina (DIF): 6.5
Boubacar Diaw (DIF): 6.5
Lorenzo Gallo (DIF): 6.0
Raffaele Rosato (DIF): 6.0
Mattia Frascoia (CEN): 6.5
Mattia Gilio (CEN): 5.5
Daniele Vanzan (CEN): 6.0
Andrea Battistello (CEN): 6.5
Tommaso Papini (ATT): 6.0
Riccardo Armato (ATT): 6.0
Luca Feccia (DIF): s.v.
Alejandro Scibetta (CEN): 7.0
Paolo Scienza (ATT): 7.5

Gli highlights saranno disponibili a breve. Per segnalazioni contattateci all'indirizzo email seried@datasport.it

-
Possesso palla
-
6
Tiri totali
4
1
Tiri specchio
2
-
Tiri respinti
-
1
Legni
1
7
Corner
3
8
Falli
11
1
Fuorigioco
1
1
Ammoniti
2
-
Espulsi
-

Inveruno-Stresa 1-2

MARCATORI: 22' Agnesina (S), 42' Chessa (I), 66' Scienza (S).
INVERUNO (4-3-3): Frattini 6; Acquistapace 5,5, Gatelli 5 (45' Lazzaro sv) , Marioli 5,5 (73' Puricelli sv) , Truzzi 5; Putzolu 5,5, Mandelli 5,5, Chessa 6 (63' Braidich sv) ; Stronati 5 (56' Romanini 5) , De Maria 5,5, Broggini 5,5.
A disposizione: Mazzoleni Ferracini, Ouahdani, Di Gioia, Lopez, Zirafa.
Allenatore: Matteo Andreoletti 5,5.
STRESA (4-3-3): Barantani 6; Agnesina 6,5, Diaw 6,5, Gallo 6 (66' Feccia sv) , Rosato 6; Frascoia 6,5, Gilio 5,5, Vanzan 6 (58' Scibetta 7) ; Battistello 6,5, Papini 6 (65' Scienza 7,5) , Armato 6.
A disposizione: Zenoni, Mirinioui, Telesca, Lopergolo, Bratto, Tuveri.
Allenatore: Diego Mora 6,5.
ARBITRO: Aleksander Djurdjevic 6
NOTE: nessuna
AMMONITI: 71' Scienza (S); 90' Acquistapace (I); 90' Scibetta (S).
ESPULSI: nessuno.
ANGOLI: 7-3.
RECUPERO: pt 2, st 4