Serie C Girone C 2018-2019
Serie C Girone C 2018-2019
Tempo reale
Tempo reale
31° giornata Serie C Girone C 2018-2019

Stadio Comunale Simonetta Lamberti

17 marzo 2019 ore 14:30
Il Meteo ora sul campo

Arbitro: Giuseppe Repace

Cavese

5° G. Fella
45° +2 G. Fella
58° A. Magrassi
64° A. Magrassi

4
-
0

Conclusa

Cavese


4
5° G. Fella
45° +2 G. Fella
58° A. Magrassi
64° A. Magrassi

Conclusa

15'
30'
45'
60'
75'
90'
Cronaca a cura di: Nando Armenante
Mostra dettagli:

FINISCE QUI: Cavese batte Paganese per 4-0 e continua la sua corsa per la zona playoff. Ospiti che ormai si avviano sempre più verso la retrocessione diretta. A decidere la partita le doppiette di Fella e Magrassi, una per tempo.

90'+4
Partita praticamente finita: si attende il triplice fischio del signor Repace.

90'+2
Sfiora il quinto gol ancora la Cavese: discesa di De Rosa che entra in area e prova a servire una palla per Flores Heatley ma è decisivo l'intervento di Stendardo ad evitare l'ennesimo gol.

90'+1
Ultimi scampoli di match: ci saranno 4 minuti di recupero.

89'
Ammonito Giovanni Cappiello nella Paganese per un fallo su Marco Castagna.

88'
Subito attivo Claudio De Rosa che, servito in profondità, prova la conclusione di sinistro ma è facile la presa di Galli. 

88'
Ultimo cambio Cavese: esce Miguel Angel Sainz-Maza ed entra Kayro Flores Heatley. Anche per lo spagnolo ci sono gli applausi.

85'
Sostituzione: esce Giuseppe Fella ed entra Claudio De Rosa. Standing ovation per il numero 11. 

85'
Ci prova anche Federico Nacci dalla distanza, palla ampiamente a lato. 

82'
AGATE SI DIVORA IL QUINTO GOL: altra discesa di Palomeque sulla destra, cross per il numero 24 che sottoporta impatta male e calcia a lato. 

81'
Cala decisamente il ritmo della gara: Cavese che dorme sonni tranquilli con 4 gol di vantaggio, Paganese ormai non ci crede più.

78'
Terzo cambio Cavese: esce Giorgio Tumbarello ed entra Marco Castagna

77'
Ultimo cambio nella Paganese: esce Giorgio Capece ed entra Federico Nacci.

75'
SCARPA! Prova la rovesciata il numero 10 della Paganese da dentro l'area. Bella l'esecuzione ma palla alta sopra la traversa.

73'
fallo fatto da Miguel Angel Sainz-Maza

71'
Applausi per Favasuli dopo una bella uscita palla al piede dalla difesa, evitando il continuo pressing della Paganese in fase di impostazione. Quest'oggi tutti i giocatori della Cavese stanno giocando bene e il pubblico adesso si diverte con i cori per i suoi beniamini.

68'
La Paganese prova a rendere amara questa trasferta: ci prova di testa Stendardo dopo una punizione di Capece. Blocca De Brasi.

67'
Sostituzione anche nella Paganese: esce Matteo Della Morte ed entra Giovanni Cappiello

67'
Sostituzione: esce Lorenzo Filippini ed entra Marco Ferrara

66'
Il centravanti metelliano si libera di Piana su un lancio dalle retrovie, entra in area e con un piattone supera Galli. 4-0 e adesso si prende anche la standing ovation per la sostituzione. Dentro Agate al suo posto. 

64'
DILAGA LA CAVESE: doppietta di Andrea Magrassi!

64'
Tiro in porta di Miguel Angel Sainz-Maza che però è strozzato e diventa facile la presa per Galli.

63'
Si prepara ad un altro cambio De Sanzo: la sua squadra sta per andare in contro alla 19ma sconfitta stagionale.

60'
Cavese scatenata adesso: Magrassi vola in area di rigore ma il suo tiro viene respinto da Mariano Stendardo in calcio d'angolo. Occasione per il poker.

59'
Ricostruiamo il terzo gol: ancora Fella a recuperare una palla a metà campo, passaggio per Sainz Maza che verticalizza per Magrassi, partito sulla linea del fuorigioco. L'attaccante salta Galli e deposita in rete. Punteggio meritato.

58'
CALA IL TRIS LA CAVESE: goal di Andrea Magrassi!

55'
Ha provato un'incursione in area di rigore Parigi ma viene fermato da Bacchetti e Silvestri all'ingresso dell'area piccola.

54'
Cambia modulo dunque De Sanzo che passa ad un 4-3-3: le prova tutte il tecnico ospite per recuperare il match.

51'
Ed infine esce Paolo Hernan Dellafiore ed entra Matteo Perri.

51'
Poi c'è l'uscita di Gaetano Navas ed entra Salvatore Tazza.

50'
Sostituzione Paganese: esce Luca Di Renzo ed entra Francesco Scarpa

50'
Problema per Filippini, rimasto a terra dopo aver battuto il capo. Entra in campo addirittura la barella, potrebbe non farcela il terzino sinistro. Mentre la Paganese è pronta ad effettuare un triplo cambio.

49'
La Paganese prova ad andare all'attacco per cercare di dimezzare lo svantaggio e rientrare quanto prima in partita.

46'
Via al secondo tempo: batte la Paganese, nessun cambio.

Rientrano in campo le due squadre: vedremo se ci saranno cambi tra le due compagini.

Si chiude il primo tempo ma vi dobbiamo l'azione del raddoppio: cross di Christian Nunziante dalla destra, palla che scorre in area di rigore e arriva a Fella che non perdona con il destro e segna il 2-0 che mette in ginocchio la Paganese. Cavese avanti meritatamente alla pausa.

45'+2
RADDOPPIO DELLA CAVESE: ancora in rete Giuseppe Fella!

45'+1
Affonda sulla sinistra Sainz Maza che arriva sul fondo ma il suo cross termina direttamente fuori. Intanto è stato assegnato un minuto di recupero.

42'
Sanguinosa palla persa da Magrassi ma per sua fortuna il lancio di Parigi, trova il fuorigioco di Luca Di Renzo. Azione sfumata per la Paganese.

40'
Altro contropiede per la Cavese con tutto il tridente coinvolto: Fella aziona Sainz Maza che a sua volta lancia Magrassi ma perde l'attimo per metter e il pallone al centro e viene fermato da Stendardo.

37'
FILIPPINI! Fella vede l'inserimento del terzino scuola Lazio che prova di potenza a colpire appena dentro l'area. Palla fuori non di molto, applausi per il numero 37. 

36'
Si rivede anche la Cavese in avanti con un tiro al volo di Tumbarello piuttosto velleitario e che termina alto sopra la traversa.

33'
Piccolo screzio tra Parigi e Palomeque dopo un fallo commesso dal primo. Arriva l'arbitro a calmare gli animi e a far da paciere.

32'
Traversa della Paganese con Dellafiore ma tutto inutile perché l'arbitro ha ravvisato un fallo in attacco di un giocatore ospite e ha fermato tutto. C'era stato un grande intervento di De Brasi sul colpo di testa del difensore della Paganese e ha fatto si che la palla terminasse la sua corsa sulla traversa.

26'
CLAMOROSA OCCASIONE PER LA CAVESE: altro schema su punizione che manda Fella in porta, Galli esce male ed il numero 11 tira ma la palla attraversa tutto lo specchio della porta e termina sul fondo dall'altra parte. Due giocatori non sono riusciti ad intervenire sulla palla. 

23'
Paganese che prova a creare qualcosa ma non riesce a rendersi pericolosa dalle parti di De Brasi. 

21'
Palomeque si ritrova il pallone sui piedi in maniera casuale in area di rigore dopo un tiro totalmente sballato da Sainz Maza ma il numero 2 aquilotto non controlla e la palla termina sul fondo.

20'
SAINZ MAZA! Schema su punizione che porta al tiro in porta dello spagnolo che trova la  parata di Riccardo Galli, bravo a respingere in calcio d'angolo.

19'
Altra punizione interessante conquistata dalla Cavese, sempre dalla sinistra ma questa volta più vicina all'area di rigore di Galli. 

17'
Azione prolungata della Cavese con Tumbarello che al limite dell'area non serve due compagni liberi e perde una buona chance per rendersi pericoloso dalle parti di Galli. 

15'
...cross di Miguel Angel Sainz-Maza tagliato sul primo palo ma non ci arriva nessuno e può bloccare Galli in maniera agevole.

14'
Prova a riaffacciarsi in avanti la Cavese che conquista una punizione interessante dal lato sinistro, poco fuori dall'area di rigore. Salgono le torri..

12'
Prova a reagire la Paganese con un tiro di Matteo Della Morte che però non scende abbastanza e si perde sopra la traversa di De Brasi.

11'
Meglio non poteva iniziare la partita della Cavese, brava a sfruttare il primo episodio a favore. La Paganese aveva anche iniziato bene, poi c'è stato l'errore di Piana che ha dato il via alla rete di Fella.

8'
Intanto, dopo il gol, è stato ammonito Claudio De Rosa che è in panchina nella Cavese. Eccesso di esultanza per il numero 10 secondo il signor Repace.

7'
Disastro di Piana che perde palla a centrocampo e Sainz Maza manda in porta Fella che controlla al limite dell'area e supera Galli con il destro. Cavese avanti.

5'
CAVESE IN VANTAGGIO: goal di Giuseppe Fella!

4'
Ci prova la Paganese con un tiro dalla distanza di Giorgio Capece ma che non impensierisce Giuseppe De Brasi.

2'
Prova subito un'iniziativa la Cavese con Tumbarello sull'out di sinistra ma il suo cross termina sul fondo dopo un rimpallo con Dellafiore. Rinvio per Galli.

1'
Iniziata la partita: attacca per prima la Cavese, da sinistra verso destra.

Prima della gara, ci sarà un minuto di raccoglimento per ricordare Renato Cipollini, ex-calciatore e dirigente, scomparso diversi giorni fa. Iniziativa voluta dalla Lega Pro.

Scendono in campo le due formazioni: Cavese in divisa blu mentre la Paganese giocherà in giallo.

Squadre che a breve faranno il loro ingresso in campo. Quest'oggi mancheranno i tifosi provenienti da Pagani, in seguito al divieto imposto dalla Prefettura.

Ufficiali le due formazioni: novità nella Cavese con Rosafio e Pugliese che non vanno neanche in panchina. Dentro Magrassi e il classe 2000 Nunziante. Novità anche in difesa con l'esordio dal 1' per Filippini sulla sinistra. Dall'altra parte, la Paganese recupera Scarpa ma solo per la panchina. A centrocampo, dentro Navas e Gaeta.

Derby campano tra la Cavese e la Paganese, una sorta di testa-coda, beninteso che la formazione di casa non viaggia nei primissimi posti, ma ora spera nella conquista di una posizione nei playoff. Per la Paganese è una delle ultime occasioni per avvicinarsi almeno all'accesso ai playout.
Cavese
IN CAMPO (4-3-3)
22 G. De Brasi
2 R. Palomeque
3 A. Silvestri
13 L. Bacchetti
37 L. Filippini 67°
14 G. Tumbarello 78°
8 F. Favasuli
28 C. Nunziante
38 M. Sainz-Maza 88°
36 A. Magrassi 58° 64° 66°
11 G. Fella 47° 85°

IN PANCHINA
12 L. Bisogno
23 F. Bruno
5 M. Manetta
35 M. Ferrara 67°
17 G. Logoluso
27 C. La Ferrara
16 S. Buda
34 M. Castagna 78°
10 C. De Rosa 85°
24 V. Agate 66°
18 K. Flores Heatley 88°
Allenatore
Giacomo Modica
Paganese
IN CAMPO (3-4-1-2)
1 R. Galli
18 L. Piana
14 M. Stendardo
40 P. Dellafiore 51°
33 G. Carotenuto
20 G. Capece 77°
6 D. Gaeta
8 G. Navas 51°
16 M. Della Morte 67°
19 G. Parigi
11 L. Di Renzo 50°

IN PANCHINA
23 A. Santopadre
4 G. Sapone
24 P. Acampora
21 S. Tazza 51°
17 I. Diop
27 M. Perri 51°
23 T. Alberti
4 F. Nacci 77°
9 G. Cappiello 89° 67°
10 F. Scarpa 50°
28 M. Gifford
Allenatore
Fabio De Sanzo

4-3-3

Arbitro: Giuseppe Repace

3-4-1-2

22 De Brasi
1 Galli
2 Palomeque
18 Piana
3 Silvestri
14 Stendardo
13 Bacchetti
40 Dellafiore
37 Filippini
33 Carotenuto
14 Tumbarello
20 Capece
8 Favasuli
6 Gaeta
28 Nunziante
8 Navas
38 Sainz-Maza
16 Della Morte
36 Magrassi
19 Parigi
11 Fella
11 Di Renzo

Il grafico rappresenta le formazioni iniziali delle squadre.

Pagelle a cura di: Nando Armenante

Arbitro
Giuseppe Repace 6.0

Cavese
Allenatore: Giacomo Modica 7.5
Giuseppe De Brasi (POR): 6.0
Ruben Palomeque (DIF): 6.5
Amedeo Silvestri (DIF): 6.5
Loris Bacchetti (DIF): 6.5
Lorenzo Filippini (DIF): 6.5
Giorgio Tumbarello (CEN): 6.0
Francesco Favasuli (CEN): 6.5
Christian Nunziante (ATT): 6.5
Miguel Angel Sainz-Maza (ATT): 7.0
Andrea Magrassi (ATT): 7.5
Giuseppe Fella (CEN): 8.0
Marco Ferrara (DIF): 6.0
Marco Castagna (ATT): 6.0
Claudio De Rosa (ATT): s.v.
Vincenzo Agate (CEN): 6.0
Kayro Flores Heatley (ATT): s.v.
Paganese
Allenatore: Fabio De Sanzo 4.0
Riccardo Galli (POR): 6.0
Luca Piana (DIF): 4.0
Mariano Stendardo (DIF): 6.0
Paolo Hernan Dellafiore (DIF): 4.5
Giulio Carotenuto (DIF): 5.0
Giorgio Capece (CEN): 5.5
Danilo Gaeta (ATT): 5.0
Gaetano Navas (CEN): 5.0
Matteo Della Morte (CEN): 5.0
Giacomo Parigi (ATT): 5.0
Luca Di Renzo (ATT): 4.5
Salvatore Tazza (DIF): 5.5
Matteo Perri (DIF): 5.5
Federico Nacci (ATT): s.v.
Giovanni Cappiello (ATT): 5.5
Francesco Scarpa (ATT): 5.0
FINISCE QUI: Cavese batte Paganese per 4-0 e continua la sua corsa per la zona playoff. Ospiti che ormai si avviano sempre più verso la retrocessione diretta. A decidere la partita le doppiette di Fella e Magrassi, una per tempo.
-
Possesso palla
-
16
Tiri totali
6
11
Tiri specchio
1
-
Tiri respinti
1
-
Legni
-
4
Corner
-
12
Falli
6
1
Fuorigioco
6
1
Ammoniti
1
-
Espulsi
-

Cavese-Paganese 4-0

MARCATORI: 5' Fella (C), 45+2' Fella (C), 58' Magrassi (C), 64' Magrassi (C).
CAVESE (4-3-3): De Brasi 6; Palomeque 6,5, Silvestri 6,5, Bacchetti 6,5, Filippini 6,5 (67' Ferrara 6) ; Tumbarello 6 (78' Castagna 6) , Favasuli 6,5, Nunziante 6,5; Sainz-Maza 7 (88' Flores Heatley sv) , Magrassi 7,5 (66' Agate 6) , Fella 8 (85' De Rosa sv) .
A disposizione: Bisogno, Bruno, Manetta, Logoluso, La Ferrara, Buda, Dibari.
Allenatore: Giacomo Modica 7,5.
PAGANESE (3-4-1-2): Galli 6; Piana 4, Stendardo 6, Dellafiore 4,5 (51' Perri 5,5) ; Carotenuto 5, Capece 5,5 (77' Nacci sv) , Gaeta 5, Navas 5 (51' Tazza 5,5) ; Della Morte 5 (67' Cappiello 5,5) ; Parigi 5, Di Renzo 4,5 (50' Scarpa 5) .
A disposizione: Santopadre, Sapone, Acampora, Diop, Alberti, Gifford.
Allenatore: Fabio De Sanzo 4.
ARBITRO: Giuseppe Repace 6
NOTE: nessuna
AMMONITI: 8' De Rosa (C); 89' Cappiello (P).
ESPULSI: nessuno.
ANGOLI: 0-0.
RECUPERO: pt 1, st 4