Serie C Girone C 2018-2019
Serie C Girone C 2018-2019
Tempo reale
Tempo reale

Trapani 2 - Cavese: 2 - 2 | Tempo reale, Formazioni

28° giornata Serie C Girone C 2018-2019

Stadio Polisportivo Provinciale

24 febbraio 2019 ore 14:30

Arbitro: Cristian Cudini

Trapani 2

62° G. Tulli
76° A. Taugourdeau (Rig.)

Logo Trapani 2
2
-
2

Conclusa

Logo Cavese

Cavese

13° G. Tumbarello
84° L. Bacchetti
62° G. Tulli
76° A. Taugourdeau (Rig.)

Cavese

Logo Cavese
2
13° G. Tumbarello
84° L. Bacchetti

Conclusa

15'
30'
45'
60'
75'
90'
Cronaca a cura di: Nando Armenante
Mostra dettagli:

Nel prossimo turno, il Trapani riceverà i 3 punti a tavolino, vista l'ormai nota esclusione del Matera dal campionato. Invece la Cavese giocherà in casa contro il Siracusa.

FINISCE QUI: 2-2 TRA TRAPANI E CAVESE. I siciliani vengono bloccati dalla squadra di Giacomo Modica che è pervenuta al pareggio a 6' dalla fine con Bacchetti. Punto prezioso per gli ospiti, rammarico per i padroni di casa.

90'+4
Ultimo minuto di partita: Trapani riversato tutto in avanti, così come tutta la Cavese prova a difendere il prezioso risultato.

90'+2
Follia di De Brasi: uscita avventata del portiere aquilotto che manca la presa, lascia la porta sguarnita ma salva tutto Ferrara dopo il cross di Tulli nell'area piccola. Intanto ammonito Francesco Bruno.

90'+1
Sono 4 i minuti di recupero: Trapani che prova a vincere la partita.

89'
MIGLIORINI! Cavese che sfiora il colpaccio, il numero 4 si inserisce in area ma ci vuole un intervento decisivo di Dini a salvare il risultato per il Trapani.

86'
Gol da centravanti puro per il numero 13 della Cavese che approfitta di una mischia e con una girata da dentro l'area piccola, supera di nuovo Dini. Finale tutto da vivere al "Provinciale".

85'
Sostituzione: non ce la fa Francesco Corapi ed entra Michael Girasole.

84'
PAREGGIO DELLA CAVESE: goal di Loris Bacchetti!

83'
Problemi fisici per Corapi, potrebbe finire qui la sua partita. Staff medico in campo.

82'
Ancora Trapani: tiro di Marco Toscano dalla distanza. Palla strozzata e che termina ampiamente a lato.

79'

Ancora Tulli protagonista: riceve dalla destra ma il suo colpo di testa viene contrastato e guadagna soltanto un calcio d'angolo.

79'
Ricostruiamo il gol: Bruno strattona nettamente in area Tulli che si stava girando verso la porta di De Brasi. Dal dischetto il francese è bravissimo ad angolare, De Brasi intuisce ma non ci arriva e partita che cambia padrone a 14' dalla fine.

76'
NON SBAGLIA TAUGOURDEAU: il Trapani ribalta la partita, 2-1!

75'
CALCIO DI RIGORE PER IL TRAPANI: atterrato Tulli in area, questa volta non ci sono dubbi.

74'
Abbassati leggermente i ritmi con la girandola di sostituzioni: respira un po' la Cavese dopo diversi minuti di affanno.

72'
Dunque Giacomo Modica re-inserisce una punta per provare a fare male in questo finale: Flores Heatley e Magrassi proveranno ad impensierire la retroguardia di casa.

70'
Ed esce Giorgio Tumbarello ed entra Kayro Flores Heatley.

69'
Chiude i cambi la Cavese: esce Mario Pugliese ed entra Gaetano Logoluso

68'
Ancora Trapani in avanti: conclusione da posizione siderale di Toscano, palla fuori.

67'
Cavese al momento non pervenuta in fase offensiva in questo secondo tempo. Adesso ci si aspetta l'arrembaggio del Trapani per non mollare la Juve Stabia, in ottica primo posto.

66'
Sostituzione nel Trapani: esce Matteo Vito Lomolino ed entra Michele Franco

65'
COSTA FERREIRA! Illusione ottica del gol: tiro dal nulla del numero 10 del Trapani dai 30 metri che per poco non si abbassa e supera De Brasi. Palla alta di poco.

63'
Come volevasi dimostrare, il vento gioca un brutto scherzo alla Cavese: su un rinvio di De Brasi, il pallone arriva ad un giocatore del Trapani. Palla ad Evacuo che da terra serve Tulli che appena dentro l'area, batte il portiere aquilotto con un tiro di sinistro. Parità al "Provinciale".

62'
PAREGGIO DEL TRAPANI: goal di Giacomo Tulli!

60'
Ennesimo corner conquistato e sprecato dal Trapani: sul cross di Corapi nessuno è pronto ad intervenire. Si riparte da De Brasi.

59'
Terzo cambio nella Cavese: esce Giuseppe Fella ed entra Francesco Favasuli.

58'
Ammonito Andrea Migliorini nella Cavese: il numero 4 aquilotto ha buttato via il pallone dopo un fallo fischiatogli contro.

57'
Serie di calci piazzati conquistati dai padroni di casa che provano a stringere i tempi per il pareggio. Ma la difesa della Cavese si dimostra ancora una volta attenta. 

56'
Attacca soprattutto da destra il Trapani con Costa Ferreira che sta mettendo in difficoltà Ferrara ma i suoi cross per il momento non hanno trovato fortuna.

53'
Duro intervento di Ferrara ai danni di Ferretti: primo giallo anche in casa Cavese.

52'
Sostituzione nel Trapani: esce Stefano Scognamillo ed entra Marco Toscano

51'
Primo calcio d'angolo conquistato dalla Cavese con Marco Ferrara ma l'azione da fermo si conclude con un nulla di fatto.

49'
TULLI! Gran destro dalla distanza del numero 23 che trova pronto De Brasi che respinge e allontana la mianccia.

48'
Vedremo se il vento adesso condizionerà anche la prestazione della Cavese, come accaduto al Trapani nella prima frazione con molti lanci sbagliati per colpa delle raffiche.

46'
Iniziata la ripresa con il primo attacco della Cavese di Giacomo Modica.

Squadre di nuovo in campo al "Provinciale": è pronta una sostituzione nella Cavese, esce Miguel Angel Sainz-Maza ed entra Andrea Magrassi.

Prima mezz'ora di gara che ha visto la Cavese più attiva rispetto al Trapani e che l'ha vista meritatamente avanti. Ma i padroni di casa hanno reagito nel finale senza però trovare il pareggio prima della fine del tempo.

Finisce la prima frazione: Cavese avanti sul Trapani per 1-0, grazie alla rete segnata da Tumbarello al 13'. 

45'+4
Traballa la difesa della Cavese su un'iniziativa di Tulli dalla sinistra. De Brasi non interviene ma si salva grazie all'aiuto di Ferrara. Poi il signor Cudini ammonisce Pagliarulo per un fallo a centrocampo.

45'+1
Intanto sono 3 i minuti di recupero prima della fine del tempo. Molti dubbi per il contatto Evacuo-Ferrara in area di rigore.

45'
Proteste vibranti questa volta di tutto lo stadio e dei giocatori del Trapani per una presunta trattenuta ai danni di Evacuo mentre stava provando ad andare alla conclusione. Il signor Cudini fa ampi cenni di far proseguire il gioco ma è rimasto a terra Ferretti e dunque palla fuori.

42'
Trapani che sta prendendo campo e fiducia: preme la squadra di Italiano per trovare il pareggio prima della pausa.

40'
Prova il colpo della domenica Corapi: il numero 19 del Trapani effettua una rovesciata da posizione proibitiva e la palla si perde ampiamente alta. 

39'
SALVATAGGIO DECISIVO DI BACCHETTI: Trapani vicino al pareggio con Tulli che semina il panico, mette il pallone al centro con De Brasi superato ma il numero 13 anticipa Evacuo prima che possa spingere la palla in fondo al sacco. 

38'
Proteste di Ferretti per un intervento dubbio in area con Ferrara: il signor Cudini fa proseguire.

36'
Ecco l'ufficialità del cambio: esce Damiano Lia ed entra Francesco Bruno.

35'
Non ce la fa Lia: a breve ci sarà un cambio. Cavese momentaneamente in 10 uomini.

34'
Staff sanitario della Cavese in campo per soccorrere Lia, rimasto a terra dopo un contrasto. Si scaldano alcuni componenti della panchina aquilotta.

32'
Ancora un'inserimento di Giorgio Tumbarello sull'ennesimo cross dalla destra ma questa volta il numero 14 viene anticipato ed in più era anche in fuorigioco.

30'
Squillo del Trapani con un tiro di Anthony Taugourdeau che però termina di molto alto sopra la traversa della porta di De Brasi.

30'
Ci avviciniamo alla mezz'ora di gioco: Cavese avanti al "Provinciale" per 1-0 grazie alla bella rete di Tumbarello.

28'
Prova a scaldarsi il pubblico incitando i propri beniamini: inizio in salita inatteso per i ragazzi allenati da Vincenzo Italiano.

26'
Mugugna il pubblico per un cambio gioco totalmente sbagliato (forse colpa anche del vento) da parte di Aloi. Padroni di casa che non riescono ad imporre il proprio gioco.

23'
Si riaffaccia in avanti il Trapani con un corner battuto da Corapi ma senza esito: palla che viene recuperata dalla Cavese che andrà a battere una rimessa laterale con Ferrara.

22'
Cavese ancora pericolosa: Pugliese va sul fondo e crossa ma viene repinto, poi arriva Migliorini a calciare dalla distanza ma il suo tiro viene murato e agevola la presa di Dini. 

21'
Davvero tanto lavoro fino ad ora per il signor Cudini che ha già fischiato molti falli in questo avvio: partita maschia quella tra le due squadre.

19'
Rosafio prova a sorprendere Dini direttamente da calcio di punizione ma la conclusione di sinistro del numero 7 si perde ampiamente a lato.

18'
Cade dunque l'imbattibilità di Dini che si ferma a quasi 400 minuti. La squadra di Italiano è costretta a rincorrere adesso.

16'
Ospiti avanti alla prima vera azione: cross di Marco Rosafio dalla destra, preciso per il colpo di testa di Giorgio Tumbarello che arriva da dietro e supera Dini. Sorpresa al "Provinciale" dopo 15 minuti di gioco.

13'
CAVESE IN VANTAGGIO: goal di Giorgio Tumbarello!

12'
Forti raffiche di vento sul "Provinciale" che in questo momento disturbano i lanci dei giocatori del Trapani. Partita che potrebbe essere molto condizionata quest'oggi.

10'
Prova a fare la partita la squadra allenata da Italiano, imbattuta da 13 partite prima di oggi e con il portiere Dini che non subisce gol da 4 partite (per un totale di 383 minuti).

9'
Fuorigioco di Daniele Ferretti, che era stato lanciato in profondità dalle retrovie: punizione per la Cavese.

8'
Aggressivo l'avvio della Cavese che prova a fermare l'inizio azione del Trapani andando con ogni uomo in pressing sul portatore di palla. 

6'
Proprio Ferrara rimane a terra dopo un contatto con Evacuo: gioco fermo per valutare le condizioni ma il numero 35 sembra pronto a rientrare.

5'
Duro intervento di Marco Ferrara ai danni di Costa Ferreira; chiedono il giallo i giocatori del Trapani ma l'arbitro risparmia la sanzione.

3'
Nella Cavese sarà Fella ad agire come "falso nueve": una mossa rivelatasi vincente nell'ultima trasferta vittoriosa degli aquilotti contro la Sicula Leonzio. 

1'
Iniziata la partita: batte il Trapani di Italiano che attacca da destra verso sinistra.

Scendono in campo le due squadre con qualche minuto di ritardo: Trapani in tenuta amaranto classica, Cavese in maglia bianca. Tra pochissimo il fischio d'inizio.

Manca poco all'inizio del match al "Provinciale": a dirigere il match sarà il signor Cudini di Fermo.

Ufficiali i due schieramenti in campo. Non cambia nulla Italiano rispetto all'ultimo match contro il Rieti, mentre Modica invece schiera Silvestri, Pugliese, Sainz Maza e il rientrante Migliorini dal 1'. A sorpresa, in panchina capitan Favasuli. Out Palomeque per squalifica negli ospiti.

Trapani a tutta birra, chiede strada alla Cavese e spera in buone notizie da Castellammare. Gara da non prendere sotto gamba per il team granata, che al Provinciale però sbaglia raramente.
Trapani 2
IN CAMPO (4-3-3)
1 A. Dini
10 P. Costa Ferreira
4 L. Pagliarulo 56°
6 S. Scognamillo 52°
26 M. Lomolino 66°
5 A. Taugourdeau (R)76°
19 F. Corapi 85°
8 S. Aloi
7 D. Ferretti
9 F. Evacuo
23 G. Tulli 62°

IN PANCHINA
1 R. Ferrara
22 A. Cavalli
18 A. Scrugli
34 M. Franco 66°
13 E. Mulè
2 Da Silva
14 F. Tolomello
25 M. Toscano 52°
29 M. Girasole 85°
28 D. Mastaj
21 L. Valenti
Allenatore
Vincenzo Italiano
Cavese
IN CAMPO (4-3-3)
22 G. De Brasi
29 D. Lia 36°
3 A. Silvestri
13 L. Bacchetti 84°
35 M. Ferrara 53°
14 G. Tumbarello 13° 70°
4 A. Migliorini 58°
31 M. Pugliese 69°
7 M. Rosafio
11 M. Sainz-Maza 45°
11 G. Fella 59°

IN PANCHINA
39 D. Trapani
23 F. Bruno 92° 36°
5 M. Manetta
17 G. Logoluso 69°
8 F. Favasuli 59°
8 F. Favasuli 59°
8 F. Favasuli 59°
36 A. Magrassi 45°
10 C. De Rosa
16 S. Buda
4 M. Castagna
24 V. Agate
18 K. Flores Heatley 70°
28 C. Nunziante
Allenatore
Giacomo Modica

Logo Trapani 2

4-3-3

Arbitro: Cristian Cudini

Logo Cavese

4-3-3

1 Dini
22 De Brasi
10 Costa Ferreira
29 Lia
4 Pagliarulo
3 Silvestri
6 Scognamillo
13 Bacchetti
26 Lomolino
35 Ferrara
5 Taugourdeau
14 Tumbarello
19 Corapi
4 Migliorini
8 Aloi
31 Pugliese
7 Ferretti
7 Rosafio
9 Evacuo
11 Sainz-Maza
23 Tulli
11 Fella

Il grafico rappresenta le formazioni iniziali delle squadre.

Trapani-Cavese 2-2

MARCATORI: 13' Tumbarello (C), 62' Tulli (T), 76' Taugourdeau (Rig.) (T), 84' Bacchetti (C).
TRAPANI (4-3-3): Dini 6,5; Costa Ferreira 6,5, Pagliarulo 6, Scognamillo 5,5 (52' Toscano 6) , Lomolino 5,5 (66' Franco 6) ; Taugourdeau 6,5, Corapi 6,5 (85' Girasole sv) , Aloi 5; Ferretti 6, Evacuo 5,5, Tulli 7,5.
A disposizione: Ferrara, Cavalli, Scrugli, Mulè, Silva, Tolomello, Mastaj, Valenti.
Allenatore: Vincenzo Italiano 5,5.
CAVESE (4-3-3): De Brasi 5,5; Lia 6 (36' Bruno 5) , Silvestri 6, Bacchetti 7, Ferrara 6; Tumbarello 6,5 (70' Flores Heatley 6) , Migliorini 5,5, Pugliese 6 (69' Logoluso 6) ; Rosafio 6,5, Sainz-Maza 5,5 (45' Magrassi 5,5) , Fella 5,5 (59' Favasuli 6) .
A disposizione: Trapani, Manetta, De Rosa, Buda, Castagna, Agate, Nunziante.
Allenatore: Giacomo Modica 6,5.
ARBITRO: Cristian Cudini 5,5
NOTE: nessuna
AMMONITI: 53' Ferrara (C); 56' Pagliarulo (T); 58' Migliorini (C); 90' Bruno (C).
ESPULSI: nessuno.
ANGOLI: 6-2.
RECUPERO: pt 3, st 4