Serie C Girone C 2018-2019
Serie C Girone C 2018-2019
Tempo reale
Tempo reale

Cavese - Viterbese: 1 - 1 | Tempo reale, Formazioni

27° giornata Serie C Girone C 2018-2019

Stadio Comunale Simonetta Lamberti

17 febbraio 2019 ore 14:30

Arbitro: Nicola Donda

Cavese

18° G. Fella

Logo Cavese
1
-
1

Conclusa

Logo Viterbese

Viterbese

83° D. Luppi

Cavese

Logo Cavese
1
18° G. Fella
83° D. Luppi

Conclusa

15'
30'
45'
60'
75'
90'
Cronaca a cura di: Nando Armenante
Mostra dettagli:

Si chiude qui il match: Cavese-Viterbese termina 1-1. Al gol di Fella al 18', ha risposto Luppi a 7' dalla fine. In mezzo anche il rigore sbagliato da Pacilli al 47' del primo tempo. Un punto a testa che smuove di poco la classifica per entrambe le compagini.

90'+5
Ultimi assalti della Viterbese con l'ennesimo corner del match ma Luppi non trova la porta.

90'+4
Si allungherà il recupero inevitabilmente adesso: il giocatore coinvolto era Atanasov, temporaneamente fuori dal campo.

90'+3
Si scaldano un po' gli animi dopo che un giocatore della Viterbese è rimasto a terra. Tutto riportato alla norma dall'arbitro.

90'+1
Punizione calciata male da Sainz Maza. L'arbitro ha assegnato 5 minuti di recupero.

90'
MAGRASSI! Non ci arriva di un soffio l'attaccante aquilotto su un bel cross di Sainz Maza. Si salva la Viterbese.

89'
Viterbese in attacco: colpo di testa di Alessandro Polidori su gran lancio dalle retrovie. Sfera che termina a lato alla sinistra di De Brasi. 

86'
Cavese che si riaffaccia in avanti: punizione di Sainz Maza, allontanata dalla difesa. Pallone che arriva sui piedi di Favasuli ma il capitano metelliano alza alto sopra la traversa.

84'
La Cavese paga caro i suoi errori: sgroppata sulla fascia di Molinaro che supera Manetta e mette un cross basso in area che Luppi deve solo spingere in porta. Parità.

83'
PAREGGIO DELLA VITERBESE: goal di Davide Luppi!

81'
Ultimo cambio nella Viterbese: esce Michele Rinaldi ed entra Salvatore Molinaro

81'
Sta sprecando molto la Cavese: Flores Heatley entra in area ma al momento di sterzare, tocca male la sfera e termina sul fondo.

79'
Sostituzione: esce Marco Rosafio ed entra Miguel Angel Sainz-Maza

79'
Sostituzione nella Cavese: esce Giuseppe Fella ed entra Kayro Flores Heatley. Standing ovation per il numero 11 aquilotto.

78'
MAGRASSI SI DIVORA ANCORA UNA VOLTA IL GOL: a tu per tu con Valentini, in posizione regolare, viene ipnotizzato da Valentini, calciandogli addosso da posizione centrale.

76'
Rischio autogol per la Viterbese: sul piazzato, la palla vaga in area e Rinaldi rischia il capitombolo con una deviazione che, per sua fortuna, termina solo in corner.

75'
Contropiede per la Cavese con Palomeque che entra in area di rigore e conquista il primo corner della partita per i suoi.

73'
Punizione dal limite dell'area battuta da Rosafio: il cross del numero 7 non trova compagni e la sfera termina sul fondo.

71'
MAGRASSI! Ci riprova l'attaccante, questa volta con il destro, dai 20 metri. Palla sopra la traversa non di molto.

70'
Fase confusa del match: si inizia a sbilanciare in avanti la Viterbese e la Cavese prova ad andare in contropiede a caccia del raddoppio.

68'
CLAMOROSA OCCASIONE DIVORATA DA MAGRASSI: Fella prova a mettere un cross, ribattuto, poi riesce nel secondo tentativo e trova in area il centravanti che con pigrizia colpisce in maniera molle di testa sottoporta e la palla termina incredibilmente alta.

65'
Con l'ingresso di Bruno, Palomeque si è spostato a sinistra al posto di Ferrara mentre il neo-entrato agisce sulla destra.

64'
Bel pallone tagliato di Rosafio a cercare l'inserimento di Tumbarello: pallone però troppo lungo e si perde sul fondo.

62'
Senza esito il calcio piazzato per la Viterbese con Bacchetti che allontana la minaccia di testa e fa ripartire i suoi.

61'
Palomeque atterra Vandeputte quasi al limite dell'area: giallo per il numero 2 della Cavese.

60'
FERRARA! Tiro improvviso dalla distanza del terzino sinistro che termina di poco a lato. Ed è proprio lui a lasciare il campo: al suo posto entra Francesco Bruno

58'
Sventato pericolo anche sul corner da parte della Cavese: l'arbitro fischia un fallo in attacco di Mignanelli, mentre provava a liberarsi della marcatura.

57'
POLIDORI! Pericolo in area di rigore della Cavese con il numero che entra in area e calcia a botta sicura ma De Brasi è bravissimo a mettere in calcio d'angolo.

55'
Come nel primo tempo, la Viterbese inizia forte e va a caccia del pareggio quanto prima ma per il momento nessun particolare pericolo per la porta di De Brasi.

51'
Subito Luppi in azione: l'ex Modena viene atterrato da Manetta e conquista un buon calcio di punizione.

50'
Il gioco è ripreso ma praticamente dei primi 4 minuti, si erano giocati appena 20 secondi.

49'
C'è un giocatore a terra della Viterbese ed è costretto al cambio. A farne le spese è Coda, costretto ad uscire in barella. Al suo posto entra De Giorgi.

46'
Iniziata la ripresa: attacca per prima la Viterbese.

'+6
Cavese che chiude il primo tempo in vantaggio per 1-0, grazie al gol di Fella al 18'. Meglio la Viterbese all'inizio, poi il gol ha cambiato un po' il match. Sul finale, l'occasione per il pari dei laziali ma Pacilli ha fallito un penalty. 

Ed infine esce Diego Cenciarelli ed entra Radoslav Tsonev

Sostituzione: esce Mario Pacilli ed entra Jari Vandeputte, fatale il rigore fallito per il numero 20 di Calabro.

Addirittura un triplo cambio nella Viterbese: esce Bismark Ngissah ed entra Davide Luppi

Calabro che proverà a smuovere qualcosa nella ripresa: la sua squadra è calata alla distanza, soprattutto dopo il gol di Fella. Il rigore poteva raddrizzare il match ma non è stato così. Si riscaldano in molti, soprattutto Luppi, grande escluso in questi primi 45 minuti.

45'+4
TRAVERSA, SBAGLIA PACILLI! De Brasi viene spiazzato dal numero 20 ma la traiettoria si schianta sul legno. Si rimane 1-0 e termina il primo tempo.

45'+2
RIGORE PER LA VITERBESE ALL'ULTIMO SECONDO: inserimento in area di rigore di Zerbin, che viene atterrato da Tumbarello. Penalty per gli ospiti.

45'+1
Nulla di fatto sul tiro da fermo. Si avvicina il recupero, ci sarà un minuto di extra-time.

45'
Punizione interessante conquistata dalla Cavese: sarà una specie di corner corto, salgono le torri in area di rigore. 

42'
Timide proteste di Tumbarello per un contatto al limite dell'area con Zerbin: Donda gli fa ampi gesti di rialzarsi.

40'
Serie di cross per la Cavese che trovano attenti i difensori della Viterbese, pronti ad allontanare la minaccia. L'offensiva si chiude con un fuorigioco di Ruben Palomeque.

39'
Altro lancio in profondità di Fella per Rosafio ma l'uscita provvidenziale di Valentini evita guai peggiori per la Viterbese.

37'
Prova l'iniziativa la Cavese con un passaggio in profondità per Rosafio ma il passaggio per il numero 7 è troppo lungo e la sfera si perde sul fondo.

35'
Si lamenta Pacilli per un duro intervento subito da Ferrara. Il signor Donda però non estrae alcun cartellino contro il terzino della Cavese.

34'
Passata da 3 minuti la prima mezz'ora di gara: Cavese avanti nel punteggio grazie all'unico tiro in porta fatto: sta decidendo Fella.

32'
Sbaglia lo schema su punizione la Cavese e Lia è costretto ad atterrare Zerbin in ripartenza: giallo anche per il numero 29 aquilotto.

31'
Scatto di Palomeque a superare Mignanelli, che a sua volta lo atterra. Punizione per la Cavese e giallo per il giocatore di Calabro. 

28'
Con il gol subito, la Viterbese ha abbassato il ritmo dopo un buon avvio. La Cavese è stata brava a trovare scoperta la difesa laziale e punire alla prima occasione.

24'
LIA! Bel fendente dal limite dell'area del numero 29 della Cavese che finisce di poco a lato. Era rimasto di sasso Valentini.

22'
Cavese che prova a prendere fiducia: bella giocata di Magrassi a liberare Fella che gira verso Rosafio. Il numero 7 prova la conclusione da posizione defilata ma viene respinta dalla difesa ospite in fallo laterale.

20'
La Viterbese gioca e la Cavese segna. Azione di contropiede da manuale: tre tocchi e palla in porta. Recupera palla Bacchetti che serve Rosafio e manda Fella in porta con una verticalizzazione. Il numero 11 è glaciale e supera Valentini con un tiro sotto le gambe.

18'
CAVESE IN VANTAGGIO: goal di Giuseppe Fella!

16'
Altro angolo conquistato dalla Viterbese e altro colpo di testa di Coda che questa volta impatta bene ma manda la palla alta sopra la traversa. Cavese in sofferenza.

15'
Sul cross di Pacilli, ci prova Coda ma non inquadra lo specchio della porta. Palla ampiamente sul fondo. 

14'
In questo avvio di partita, la Viterbese sta provando a schiacciare la Cavese. Altro corner conquistato dagli ospiti in questo momento.

13'
Ecco il cambio: esce Luca Bisogno ed entra Giuseppe De Brasi. Sfortunato il giovane portiere aquilotto che oggi rientrava da un lungo infortunio, proprio al ginocchio sinistro. Applausi di incoraggiamento da parte del pubblico.

11'
Attenzione: si fa male Luca Bisogno, problema al ginocchio sinistro. Si accascia a terra e De Brasi già inizia il riscaldamento.

10'
Primo calcio d'angolo conquistato da Pacilli per la Viterbese: bravo Manetta a respingere in due tempi e allontanare la minaccia.

8'
Dopo 7 minuti di gioco, fischiati già 4 fuorigioco e tutti contro la Viterbese. Gran lavoro per il primo assistente di Donda, il signor Dentico.

7'
Piccola variazione nella Viterbese: Zerbin agisce da esterno destro, mentre Pacilli agisce dietro le due punte. Tutto confermato per il resto, anche nella Cavese. 

5'
Polidori va in rete questa volta ma dopo che la bandierina dell'assistente era già alzata da tempo. Tutto inutile, altro offside.

3'
Prova ad attaccare la Viterbese ma c'è fuorigioco di Alessandro Polidori, sul lancio dalle retrovie. Punizione per la Cavese.

3'
Subito chiamato in causa Luca Bisogno, all'esordio assoluto tra i Professionisti. Il classe 2000 subisce fallo da Ngissah Bismarck.

1'
Iniziata la partita: batte la Cavese, che attacca da destra verso sinistra in maglia blufonce. Mentre la Viterbese si dispone in maglia giallonera.

Squadre prossime all'ingresso in campo: si riempie lentamente il "Simonetta Lamberti", si fanno sentire già i tifosi della Curva Sud "Catello Mari". 

Manca poco all'inizio della sfida. Ricordiamo che nell'ultimo turno di campionato, la Cavese ha vinto 3-0 a tavolino contro il Matera (escluso definitivamente dal torneo), mentre la Viterbese si è imposta per 1-0 contro la Virtus Francavilla.

Dall'altra parte, Calabro mischia un po' le carte: fuori Luppi e Vandeputte e con Bismark in attacco ci saranno Polidori e Zerbin, con quest'ultimo leggermente più arretrato. In difesa, spazio per Andrea Costa, così come sugli esterni per Pacilli.

Importanti novità dalle due squadre. Partiamo dalla Cavese: Modica lancia il classe 2000 Bisogno tra i pali mentre non ce la fa Migliorini, che va direttamente in tribuna. A centrocampo ci sarà Lia con Palomeque terzino destro, torna titolare anche Bacchetti. Prima dall'inizio per il centravanti Magrassi.

Entrambe rincorrono un posto nei playoff, con la Viterbese che ultimamente corre e non poco e che tra l'altro deve recuperare sei partite. La sfida di Cava è già uno snodo importante per i laziali.
Cavese
IN CAMPO (4-3-3)
12 L. Bisogno 13°
2 R. Palomeque 61°
5 M. Manetta
13 L. Bacchetti
35 M. Ferrara 60°
29 D. Lia 32°
8 F. Favasuli
8 F. Favasuli
8 F. Favasuli
14 G. Tumbarello
7 M. Rosafio 79°
36 A. Magrassi
11 G. Fella 79° 18°

IN PANCHINA
22 G. De Brasi 13°
23 F. Bruno 60°
3 A. Silvestri
17 G. Logoluso
10 C. De Rosa
31 M. Pugliese
16 S. Buda
11 M. Sainz-Maza 79°
4 M. Castagna
24 V. Agate
18 K. Flores Heatley 79°
28 C. Nunziante
Allenatore
Giacomo Modica
Viterbese
IN CAMPO (3-4-1-2)
33 A. Valentini
50 A. Coda 49°
3 Z. Atanasov
5 M. Rinaldi 81°
20 M. Pacilli 45°
30 S. Damiani
4 D. Cenciarelli 45°
30 D. Mignanelli 31°
17 A. Zerbin
22 A. Polidori
7 B. Ngissah 45°

IN PANCHINA
D. Thiam Ngagne
8 L. Sparandeo
2 F. De Giorgi 49°
11 J. Vandeputte 45°
14 L. Baldassin
40 D. Luppi 45° 83°
13 A. Milillo
27 F. Coppola
24 F. Artioli
32 R. Tsonev 45°
25 S. Molinaro 81°
10 S. Palermo
Allenatore
Nicola Antonio Calabro

Logo Cavese

4-3-3

Arbitro: Nicola Donda

Logo Viterbese

3-4-1-2

12 Bisogno
33 Valentini
2 Palomeque
50 Coda
5 Manetta
3 Atanasov
13 Bacchetti
5 Rinaldi
35 Ferrara
20 Pacilli
29 Lia
30 Damiani
8 Favasuli
4 Cenciarelli
8 Favasuli
30 Mignanelli
8 Favasuli
17 Zerbin
14 Tumbarello
22 Polidori
7 Rosafio
7 Ngissah

Il grafico rappresenta le formazioni iniziali delle squadre.

Cavese-Viterbese Castrense 1-1

MARCATORI: 18' Fella (C), 83' Luppi (V).
CAVESE (4-3-3): Bisogno sv (13' De Brasi 6,5) ; Palomeque 6, Manetta 5,5, Bacchetti 6, Ferrara 6 (60' Bruno 5,5) ; Lia 6, Favasuli 6, Tumbarello 5; Rosafio 6 (79' Sainz-Maza sv) , Magrassi 5, Fella 7 (79' Flores Heatley 5,5) .
A disposizione: Silvestri, Logoluso, De Rosa, Pugliese, Buda, Castagna, Agate, Nunziante.
Allenatore: Giacomo Modica 6.
VITERBESE (3-4-1-2): Valentini 6,5; Coda 6 (49' De Giorgi 5,5) , Atanasov 5,5, Rinaldi 5,5 (81' Molinaro 6,5) ; Pacilli 4,5 (45' Vandeputte 6) , Damiani 6, Cenciarelli 5,5 (45' Tsonev 6) , Mignanelli 5,5; Zerbin 6; Polidori 6, Ngissah 5 (45' Luppi 6,5) .
A disposizione: Thiam, Sparandeo, Baldassin, Milillo, Coppola, Artioli, Palermo.
Allenatore: Nicola Antonio Calabro 5,5.
ARBITRO: Nicola Donda 6
NOTE: nessuna
AMMONITI: 31' Mignanelli (V); 32' Lia (C); 61' Palomeque (C).
ESPULSI: nessuno.
ANGOLI: 2-0.
RECUPERO: pt 1, st 5