Serie C Girone C 2018-2019
Serie C Girone C 2018-2019
Tempo reale
Tempo reale

Virtus Francavilla - Cavese: 2 - 0 | Tempo reale, Formazioni

20 gennaio 2019 ore 16:30
Il Meteo ora sul campo

Arbitro: Alessandro Di Graci

Virtus Francavilla

47° D. Marino
88° A. Caporale

Logo Virtus Francavilla
2
-
0

Conclusa

Logo Cavese
47° D. Marino
88° A. Caporale

Cavese

Logo Cavese
0

Conclusa

15'
30'
45'
60'
75'
90'
Cronaca a cura di: Nando Armenante
Mostra dettagli:

FINISCE QUI: 2-0 PER LA VIRTUS FRANCAVILLA AI DANNI DELLA CAVESE. DECIDONO LE RETI NEL SECONDO TEMPO DI MARINO E CAPORALE.

90'+5
Continua il momento positivo dei padroni di casa che con questi 3 punti salgono in classifica e si avvicinano proprio alla squadra campana. E' il quarto risultato utile consecutivo per i ragazzi di Trocini. Si attende solo il fischio finale intanto.

90'+3
Francavilla adesso sul velluto, Cavese che è demoralizzata per il 2-0 che sta maturando quest'oggi al Fanuzzi. Continua il trend negativo in trasferta per gli ospiti: una sola vittoria in stagione, 3-0 contro la Reggina.

90'+2
Ed esce anche Manuel Sarao ed entra Stefano Cason. Ci saranno 5 minuti di recupero.

90'+1
Chiude i cambi la Virtus: esce Anthony Partipilo ed entra Federico Zenuni

90'
Calci piazzati fatali quest'oggi per la Cavese: cross dal corner di Mario Vrdoljak, arriva in spaccata con il sinistro Alessandro Caporale che batte Vono sottoporta. Partita chiusa al Fanuzzi.

88'

LA CHIUDE IL FRANCAVILLAgoal di Alessandro Caporale!

88'

Leonardo Nunzella lotta con Lia e conquista un prezioso calcio d'angolo, utile per perdere tempo e provare a chiudere la partita per i padroni di casa.

86'
Il Francavilla non riesce a ripartire a dovere e così regala speranze alla Cavese. La difesa di casa però regge l'urto degli attacchi avversari. 

84'
Sostituzione nella Cavese: esce Marco Rosafio ed entra il giovane Dibari.

84'
Viene ammonito Stefano Pino nel Francavilla: secondo giallo nei padroni di casa.

81'
10 minuti al termine del match, più recupero: attacco sterile della Cavese che non riesce a trovare la strada del pareggio. Dall'altra parte, il Francavilla non la chiude e tiene viva la partita.

80'
Nota lieta nella Cavese il ritorno di Nunziante: il giovane aquilotto è rimasto 3 mesi fuori dopo un incidente stradale ed oggi riassapora per la prima volta il campo.

79'
Subito la contromossa da parte di Trocini: esce Andrea Pastore ed entra Stefano Pino

78'
Sostituzione nella Cavese: esce Rosario Licata ed entra Christian Nunziante

77'
All'andata, il match terminò 1-0 per la Cavese, grazie al gol di Jacopo Sciamanna. Adesso il risultato è a parti invertite e vedremo se sarà così fino al termine.

76'
Ancora una volta pescato in fuorigioco Manuel Sarao: Cavese che può ripartire adesso

74'
Stiamo entrando nell'ultimo quarto d'ora del match: Cavese quasi tutta in avanti e pronta ad assediare la metà campo del Francavilla.

73'
Duello tra Partipilo e Manetta, che termina con il fallo commesso dal difensore della Cavese. Punizione.

72'
Dunque a trazione anteriore adesso la Cavese con Rosafio che fa da trequartista e Bettini e De Rosa sugli esterni d'attacco.

70'
Viene subito pescato in fuorigioco Claudio De Rosa, mentre rientra regolarmente in campo Licata.

70'
Rimane a terra Licata dopo l'ultimo fallo subito: il terzino esce temporaneamente dal campo, Cavese in 10.

68'
Altro cambio negli ospiti: esce Giuseppe Fella ed entra Claudio De Rosa.

68'
Sostituzione nella Cavese: esce Ruben Palomeque ed entra Domenico Bettini

67'
FELLA! Tiro improvviso dalla distanza, palla alta sopra la traversa

67'
Quasi metà della ripresa: la Virtus Francavilla è avanti 1-0 sulla Cavese. Ospiti in difficoltà in questo secondo tempo. Iniziano a muoversi le pedine in panchina a disposizione di Giacomo Modica.

65'
Verticalizzazione perfetta di Vrdoljak per Nunzella ma il neo-entrato manca l'aggancio e la palla arriva lemme lemme a Vono.

64'
Clamorosa situazione di 3 vs 0 per il Francavilla che sfuma con il fuorigioco di Albertini. La Cavese era tutta in avanti dopo un calcio d'angolo, si salvano i metelliani.

62'
Lancio in profondità di Fella per Rosafio che prova a tenere la sfera in campo, ma senza successo. Rinvio per Nordi.

60'
Tiro di Sarao dalla distanza che viene deviato in angolo: salgono a 3 i corner per i padroni di casa, che diventano 4 dopo un'altra deviazione di Fella. Poi la Cavese allontana sulla seconda battuta.

58'
Carica di Tumbarello ai danni di Folorunsho: punizione per i padroni di casa, in vantaggio di un gol.

58'
Cross di Andrea Migliorini per gli attaccanti ma Nordi esce con i pugni ed allontana la minaccia.

56'
La Cavese prova a rientrare in partita a testa bassa: punizione interessante conquistata da Fella, salgono le torri in area.

55'
Sostituzione: esce Gianmarco Monaco ed entra Leonardo Nunzella, all'esordio con la maglia della Virtus Francavilla.

55'
Cavese che va in profondità con Sciamanna che va al tiro ma viene respinto da Andrea Tiritiello.

53'
Ghiotta chance per la Cavese ma Rosafio sbaglia totalmente il passaggio per Fella, anticipato da un difensore. Erano 2 contro 2 al limite dell'area.

52'
Avvio shock della Cavese in questa ripresa: prima del gol, Vono aveva salvato su Albertini. Inerzia del match tutta a favore della Virtus Francavilla adesso. 

50'
Ricostruiamo il gol: su azione d'angolo dalla destra, il pallone arriva in area per Marino che tira con il destro e batte Vono, che vede partire all'ultimo la sfera.

49'
FRANCAVILLA VICINO AL RADDOPPIO: Anthony Partipilo si presenta a tu per tu con Vono ma il pallonetto termina alto. Cavese che sta sbandando in questo avvio.

47'
FRANCAVILLA IN VANTAGGIO: goal di Daniele Marino!

46'
Inizia la ripresa: nessun cambio da parte dei due tecnici. Batte il Francavilla.

Squadre che si avviano a rientrare in campo: a breve il fischio d'inizio del secondo tempo di Francavilla-Cavese.

Finisce il primo tempo: 0-0 tra Virtus Francavilla-Cavese dopo 46 minuti di gioco. Poche emozioni, ci si aspetta un secondo tempo migliore.

45'+1
Giallo anche per Palomeque mentre ci sarà un minuto di recupero.

44'
Grande anticipo del neo-acquisto Tiritiello che ferma Sciamanna, lanciato in profondità da Tumbarello. Applausi per il difensore di Troncini.

43'
Si incunea in area della Cavese Sarao che poi cade a terra ma non ci sono gli estremi del calcio di rigore per il signor Di Graci. Non protesta neanche l'attaccante.

41'
Siamo entrati nella fase finale del primo tempo: 0-0 al Fanuzzi tra Francavilla e Cavese.

40'
Brivido in area del Francavilla: dopo un tiro di Migliorini, il pallone arriva in area dove Palomeque manca l'aggancio e Nordi non riesce ad intervenire. Palla fuori di poco.

39'
Nota tattica nella Cavese: gioca Palomeque a centrocampo con Lia che agisce da terzino destro.

37'
Prova una giocata in avanti il Francavilla ma palla che non arriva agli attaccanti, grazie all'ottima prova fornita fino ad ora dal duo Manetta-Bruno

35'
Problemi per Vono dopo l'intervento in precedenza: dopo l'intervento dello staff, il portiere riprende posizione tra i pali.

34'
VONO SALVA: discesa sulla sinistra di Pastore che mette al centro per Partipilo, il numero 10 tocca quanto basta ma il portiere della Cavese salva tutto.

30'
Molti falli e poco spettacolo in questo primo tempo: rimane a terra anche Sarao, colpito duramente da un avversario. Punizione per il Francavilla.

28'
Viene ammonito anche Rosafio per un brutto fallo ai danni di Alessandro Caporale

27'
Fase di studio del match: nessuna delle due squadre riesce ad affondare il colpo. Mentre arriva la prima ammonizione del match: sanzionato Vrdoljak

24'
Ancora Jacopo Sciamanna prova ad andare alla conclusione ma viene fermato ancora in fuorigioco dal primo assistente del signor Di Graci.

23'
Gioca soprattutto con i cross dagli esterni il Francavilla ma fino ad ora la difesa metelliana è sempre attenta a sventare il pericolo.

21'
Fallo subito da Anthony Partipilo: punizione sulla trequarti per il Francavilla che prova a rendersi pericoloso in avanti.

20'
Dunque è arrivata la prima occasione del match con la Cavese vicina al vantaggio con il colpo di testa di Sciamanna. Ci si aspetta adesso un'impennata del ritmo in questa fase.

18'
Dall'altra parte risponde il Francavilla che conquista il primo corner della partita, grazie ad un anticipo decisivo di Licata su Albertini.

17'
CAVESE VICINA AL GOL: cross preciso di Licata per il colpo di testa di Jacopo Sciamanna, palla che termina fuori di pochissimo!

15'
Quindicesimo minuto in corso, ancora parità al Fanuzzi ma match che non riesce a decollare. Rimane intanto a terra Folorunsho dopo un fallo di Rosafio, ma si rialza il centrocampista dei padroni di casa.

14'
Cross insidioso di Ruben Palomeque per Sciamanna in area di rigore ma c'è l'anticipo decisivo di Marino a salvare i suoi.

12'
La Cavese prova la giocata a servire in profondità per Jacopo Sciamanna ma il numero 9 viene beccato in offside.

11'
Contropiede del Francavilla con Partipilo che serve in area l'inseriemento di Monaco, fermato da un grande intervento di Bruno, che salva tutto.

8'
Bel duello tra Sarao e Manetta, vinto dal difensore della Cavese che subisce anche fallo. Gioco molto spezzettato in questi primi minuti.

7'
Terreno di gioco in condizioni precarie: si prevedono grosse difficoltà per chi deve impostare la manovra palla a terra.

6'
Contrasto irregolare di Ruben Palomeque, punito dal signor Di Graci con un calcio di punizione per i padroni di casa intorno al centrocampo.

5'
Pericoloso il Francavilla con il cross di Alessandro Albertini in area di rigore che viene respinto da Bruno in fallo laterale.

4'
Il primo tiro della partita è della Cavese ma il sinistro di Tumbarello termina alto sopra la traversa.

2'
Prova subito un inserimento Folorunsho ma il centrocampista viene atterrato: punizione.

1'
Subito un fuorigioco di Anthony Partipilo. Il Francavilla attacca da destra verso sinistra e ha provato subito ad affondare.

1'
Dopo una falsa partenza, inizia la partita: a muovere la sfera per primo è la Cavese di Giacomo Modica.

Squadre in campo: Francavilla e Cavese scendono in campo con le proprie divise tradizionali. In maglia gialla gli arbitri.

Terminato il riscaldamento: ci avviciniamo a piccoli passi verso l'inizio della partita. Il "Fanuzzi" va riempiendosi lentamente ed iniziano a vedersi anche i tifosi provenienti da Cava de' Tirreni.

Dall'altra parte, Giacomo Modica deve fare a meno di Favasuli (squalificato), Agate, Mincione, Inzoudine e Flores Heatley. Rientrano Bruno e Silvestri dalla squalifica ed il primo farà coppia con Manetta al centro della difesa. Confermato Licata, questa volta da terzino sinistro. In attacco, ritorna Fella dal 1'.

Ufficiali le formazioni delle due squadre. Partiamo dalla Virtus Francavilla che si affida al 3-5-2: in difesa è squalificato Sirri e dunque il tridente davanti a Nordi sarà composto da Marino-Tiritiello-Caporale. Centrocampo confermato con il ritorno di Folorunsho mentre in attacco tandem con Partipilo-Sarao.

Sfida decisamente interessante quella tra la Virtus Francavilla e la Cavese, due squadre decise a cambiare passo per raggiungere traguardi ambiziosi. Prima del 2019 per entrambe che intendono farsi rispettare.
Virtus Francavilla
IN CAMPO (3-5-2)
1 E. Nordi
6 A. Tiritiello
18 D. Marino 47°
17 A. Caporale 88°
16 A. Albertini
6 G. Monaco 55°
20 M. Folorunsho
30 M. Vrdoljak 90° 27°
14 A. Pastore 79°
10 A. Partipilo 91°
8 M. Sarao 92°

IN PANCHINA
T. Saloni
12 F. De Luca
5 S. Cason 92°
35 L. Nunzella 55°
13 S. Pino 84° 79°
15 T. Vukmanic
26 G. Tchetchua
F. Zenuni 91°
30 D. Cavaliere
Allenatore
Bruno Trocini
Cavese
IN CAMPO (4-3-3)
1 A. Vono
2 R. Palomeque 46° 68°
5 M. Manetta
23 F. Bruno
19 R. Licata 78°
29 D. Lia
4 A. Migliorini
14 G. Tumbarello
7 M. Rosafio 84° 28°
9 J. Sciamanna
11 G. Fella 68°

IN PANCHINA
22 G. De Brasi
12 L. Bisogno
16 S. Buda
3 A. Silvestri
17 G. Logoluso
20 D. Bettini 68°
28 C. Nunziante 78°
10 C. De Rosa 68°
25 I. Zmimer
21 P. Landri 84°
Allenatore
Giacomo Modica

Logo Virtus Francavilla

3-5-2

Arbitro: Alessandro Di Graci

Logo Cavese

4-3-3

1 Nordi
1 Vono
6 Tiritiello
2 Palomeque
18 Marino
5 Manetta
17 Caporale
23 Bruno
16 Albertini
19 Licata
6 Monaco
29 Lia
20 Folorunsho
4 Migliorini
30 Vrdoljak
14 Tumbarello
14 Pastore
7 Rosafio
10 Partipilo
9 Sciamanna
8 Sarao
11 Fella

Il grafico rappresenta le formazioni iniziali delle squadre.

Pagelle a cura di: Nando Armenante

Arbitro
Alessandro Di Graci 6.5
Partita spigolosa, piena di contrasti. Ma il fischietto di Como non perde mai la bussola e conduce una buona gara.

Virtus Francavilla
Allenatore: Bruno Trocini 7.0
Cosa sarà successo nell'intervallo non ci è dato sapere ma l'intensità dei primi 10 minuti è decisiva per indirizzare il match. 3 punti meritati.
Emanuele Nordi (POR): 6.0
Rischia su un'uscita a vuoto ma per il resto deve compiere lavoro di ordinaria amministrazione. Giornata tranquilla.
Andrea Tiritiello (DIF): 6.5
L'esordio in maglia biancoazzurra è più che positivo. Si prende gli applausi del pubblico e nel secondo tempo dà tranquillità al reparto.
Daniele Marino (DIF): 7.0
Istinto da centravanti in occasione dell'1-0: fredda Vono e mette in discesa la gara dei suoi. Positivo anche nel reparto di competenza.
Alessandro Caporale (CEN): 7.0
Da un difensore all'altro, non cambia molto. Prova di grande sacrificio, viene premiato con il gol del 2-0 nel finale.
Alessandro Albertini (CEN): 6.0
Pungente sulla fascia con discese a ripetizione. Ma poche volte trova i compagni al centro dell'area.
Gianmarco Monaco (CEN): 6.0
Prova di sostanza in mezzo al campo. Dopo il vantaggio, Trocini gli preferisce Nunzella.
Michael Ijiemuan Folorunsho (CEN): 6.5
Fisico e tanta legna in mezzo al campo per lui: prende calci e li dà ma esce vincitore dalla battaglia.
Mario Vrdoljak (CEN): 6.5
Dai suoi piedi nascono i gol che decidono la sfida odierna.
Andrea Pastore (DIF): 6.0
Rispetto al compagno dell'altra fascia, è costretto più volte a retrocedere e dare una mano in fase difensiva, soprattutto nel primo tempo.
Anthony Partipilo (ATT): 6.5
Partita soprattutto di sacrifico per il numero 10. Ha solo un'occasione ma la strada viene sbarrata da Vono. Si divora un'occasione nella ripresa, ma è tra i più positivi.
Manuel Sarao (ATT): 6.0
Il "peggiore" dei suoi. Anche lui è costretto a fare sportellate per portare avanti la squadra. Esce comunque tra gli applausi.
Stefano Cason (DIF): s.v.
Entra nel finale per difendere il risultato.
Leonardo Nunzella (DIF): 6.0
L'altro esordiente si fa vedere per alcuni inserimenti interessanti. Può dare molto alla causa.
Stefano Pino (DIF): s.v.
Troppo chi i minuti disputati, non è chiamato a grandi interventi.
Federico Zenuni (CEN): s.v.
Rileva Partipilo e gioca soltanto i 5 minuti di recupero.
Cavese
Allenatore: Giacomo Modica 5.0
Seconda sconfitta consecutiva. La sua squadra sparisce nel secondo tempo e non si rende mai davvero pericolosa dalle parti di Nordi. Da rivedere.
Alessandro Vono (POR): 6.5
Viene chiamato in causa su un tocco sporco sotto-porta di Partipilio, ben smanacciato. Incolpevole sui due gol.
Ruben Palomeque (DIF): 5.0
Modica lo schiera a sorpresa come centrocampista ma fallisce totalmente l'esperimento.
Marco Manetta (DIF): 6.0
Può poco sui due gol, duella con Partipilo e Sarao tutta la partita, tenendo quasi sempre testa agli avversari.
Francesco Bruno (DIF): 5.5
Regge finché può ma poi arrivano i gol da calcio piazzato, forse troppo leggero nella marcatura.
Rosario Licata (DIF): 5.5
Mette un cross perfetto per Sciamanna nel primo tempo, cala nella ripresa e lascia il campo in anticipo.
Damiano Lia (CEN): 5.5
Non la solita partita: scende poco sull'out e non aiuta Rosafio
Andrea Migliorini (CEN): 5.5
Difficile la partita per il regista metelliano: colpa anche di un terreno precario, ci prova con qualche conclusione ma senza successo.
Giorgio Tumbarello (CEN): 5.5
Così così nel primo tempo, crolla nella ripresa insieme alla squadra.
Marco Rosafio (ATT): 5.0
Prestazione anomala per il numero 7: oggi stecca in tutto, sprecando anche un 2 vs 2 che avrebbe messo Fella in porta nella ripresa
Jacopo Sciamanna (ATT): 5.0
Un colpo di testa terminato a lato nel primo tempo è la migliore occasione capitata a lui e alla Cavese. Sparisce nella ripresa.
Giuseppe Fella (CEN): 5.0
Chance sprecata dal 1' per lui: prova a spaventare Nordi dalla distanza ma senza successo. Esce dopo appena un'ora.
Domenico Bettini (CEN): 5.5
Non ha occasioni per rendersi pericoloso e si vede poco.
Christian Nunziante (ATT): 6.0
Il suo ritorno in campo quest'oggi è la notizia lieta in una giornata buia per gli aquilotti.
Claudio De Rosa (ATT): 5.0
Rispetto alla verve mostrata contro la Casertana, il 37enne sbaglia tutto quest'oggi.
Pablo Landri (CEN): s.v.
Pochissimi minuti per essere giudicato.

Gli highlights saranno disponibili a breve.

-
Possesso palla
-
-
Tiri totali
-
-
Tiri specchio
-
-
Tiri respinti
-
-
Legni
-
-
Corner
-
-
Falli
-
-
Fuorigioco
-
-
Ammoniti
-
-
Espulsi
-

Virtus Francavilla-Cavese 2-0

MARCATORI: 47' Marino (V), 88' Caporale (V).
VIRTUS-FRANCAVILLA (3-5-2): Nordi 6; Tiritiello 6,5, Marino 7, Caporale 7; Albertini 6, Monaco 6 (55' Nunzella 6) , Folorunsho 6,5, Vrdoljak 6,5, Pastore 6 (79' Pino sv) ; Partipilo 6,5 (90' Zenuni sv) , Sarao 6 (90' Cason sv) .
A disposizione: Saloni, De Luca, Vukmanic, Tchetchua, Cavaliere.
Allenatore: Bruno Trocini 7.
CAVESE (4-3-3): Vono 6,5; Palomeque 5 (68' Bettini 5,5) , Manetta 6, Bruno 5,5, Licata 5,5 (78' Nunziante 6) ; Lia 5,5, Migliorini 5,5, Tumbarello 5,5; Rosafio 5 (84' Landri sv) , Sciamanna 5, Fella 5 (68' De Rosa 5) .
A disposizione: De Brasi, Bisogno, Buda, Silvestri, Logoluso, Zmimer.
Allenatore: Giacomo Modica 5.
ARBITRO: Alessandro Di Graci 6,5
NOTE: nessuna
AMMONITI: 27' Vrdoljak (V); 28' Rosafio (C); 45' Palomeque (C); 84' Pino (V).
ESPULSI: nessuno.
ANGOLI: 0-0.
RECUPERO: pt 1, st 5