Serie C girone A 2020-2021
Serie C girone A 2020-2021
Tempo reale
Tempo reale

Pro Patria - Pistoiese: 0 - 0 | Tempo reale, Formazioni

11 ottobre 2020 ore 15:00

Arbitro: Maria Marotta
Logo Pro Patria
0
-
0

Conclusa

Logo Pistoiese

Conclusa

15'
30'
45'
60'
75'
90'
Cronaca a cura di: Francesco Montanino
Mostra dettagli:

Reti inviolate fra Pro Patria e Pistoiese al termine di una partita combattuta, in cui le due squadre hanno provato a superarsi ma senza riuscirci. Ad un primo tempo con pochi spunti degni di nota, ha fatto da contraltare una ripresa sicuramente migliore con occasioni per entrambe le squadre. La Pistoiese ha probabilmente qualcosa in più da recriminare per un clamoroso legno colpito da Valiani negli ultimi minuti di gioco, anche se il pareggio è sembrato essere tutto sommato il risultato più giusto alla luce di quanto visto in campo. Frustalupi può essere comunque contento per la prova dei suoi, anche se il tabù dello "Speroni" neanche stavolta è stato sfatato. Dal canto suo  l'ancora convalescente Javorcic, seppur con diverse defezioni nella propria formazione (fra cui quella di Le Noci che si è sentita molto a centrocampo), vede la propria squadra lottare e affrontare le avversità, facendo un passo in avanti in classifica posizionandosi a quota 6. Fra i migliori in campo, sicuramente Greco e Boffelli nella Pro Patria, mentre Perucchini e Valiani sono quelli che - a nostro avviso - si sono meglio disimpegnati in casa Pistoiese.

Ore 16.49, finisce la partita: Pro Patria-Pistoiese 0-0

90'+1
Intanto, saranno tre i minuti di recupero accordati dalla signora Marotta.

89'
Toscani che in queste fasi finali del match sembrano averne e crederci di più. 

88'
Pistoiese ad un passo dal vantaggio: la conclusione a giro di Valiani si stampa sul legno, a Greco battuto!

84'
Parker fa scorrere la palla e ci prova dalla distanza: la conclusione è alta.

81'
Sostituzione: esce Pietro Tempesti ed entra Emanuele Spinozzi

76'
Pro Patria vicinissima al vantaggio: incredibile batti e ribatti nei 20 metri dell'area pistoiese e improvvisa conclusione al volo di Latte Lath sulla quale Perucchini è prodigioso a smanacciare in corner.

74'
Pistoiese che si sta rendendo insidiosa con una serie di lanci lunghi a scavalcare il centrocampo di una Pro Patria che ora si sta affidando alle giocate dei singoli. Si sente molto la mancanza di Le Noci nelle fila bustocche, poiché la manovra è lenta e farraginosa.

72'
Sugli sviluppi di un corner, Mazzarani per poco non fa gol. La sua conclusione in piena area è deviata in corner da Galli con palla che lambisce il palo.

69'
Sostituzione nella Pistoiese: esce Stoppa ed entra Niccolò Gucci.

66'
Parker con una conclusione volante impegna Perucchini, ma è tutto fermo perché la palla aveva oltrepassato prima la linea bianca che delimita il campo.

63'
Sostituzione: esce Davide Ferri ed entra Riccardo Colombo

57'
Latte Lath ha la palla buona sui piedi, ma cincischia nel momento decisivo.

57'
Sostituzione nella Pistoiese: esce Mal ed entra Francesco Valiani.

55'
Con l'ingresso di Latte Lath è evidente l'intenzione della Pro Patria di vivacizzare il gioco, potendo contare sul dinamismo dell'ivoriano.

53'
Sostituzione: esce Aristidi Kolaj ed entra Emmanuel Latte Lath

52'
Replica della Pro Patria con Parker che non trova la coordinazione in area avversaria. Ammonito anche Saporetti per fallo tattico.

52'
Pistoiese pericolosissima: la conclusione a colpo sicuro di Simonti viene respinta in maniera decisiva da Saporetti che si immola per evitare che il pallone si infili in rete. Sugli sviluppi del calcio d'angolo, il colpo di testa di Tempesti termina alto.

48'
Guizzo di Parker che con la punta del piede per poco non beffa Perucchini. Bravo l'estremo difensore ospite a respingere di piede.

46'
Sostituzione nella Pistoiese: esce Romagnoli.ed entra Vincenzo Camilleri.

46'
Ore 16.01: inizia il secondo tempo!

Pro Patria e Pistoiese vanno al riposo, sul parziale di 0-0 dopo un primo tempo combattuto ma povero di emozioni. Con due squadre intente più a distruggere che non a creare, le reti inviolate rappresentano il naturale epilogo di un primo tempo in cui il gioco ha latitato da entrambi i fronti. Sul taccuino, una conclusione ravvicinata di Galli e un tentativo dalla distanza di Tempesti. In entrambe le circostanze, tanto Perucchini quanto Greco non si sono lasciati sorprendere lasciando così le reti bianche. Nel mezzo, anche un'ottima occasione sciupata da Mal che, seppur da posizione defilata, calciava alto un invitante pallone servitogli da Chinellato. L'impressione netta è che solo un episodio può rendere più interessante ed aperto, un match in cui sinora hanno prevalso il tatticismo e l'agonismo esasperato.

Ore 15.48, finisce il primo tempo: Pro Patria - Pistoiese 0-0.

45'+2
Intanto saranno due i minuti di recupero. Bustocchi che chiudono in attacco, ma manca sempre il passaggio decisivo.

45'+1
Improvvisa conclusione dalla distanza di Tempesti smanacciata in angolo da Greco.

44'
Provvidenziale chiusura di Boffelli su Chinellato lanciato a rete.

43'
Primo tempo che si sta avviando alla conclusione senza grandi occasioni da una parte e dall'altra. Intanto, riflettori accesi e cielo sempre più grigio che minaccia pioggia.

40'
Tigrotti che conquistano anche il primo corner dell'incontro. Sugli sviluppi dell'azione, fallo in attacco di Pizzul.

39'
Contropiede della Pro Patria, ma Parker s'impappina sul più bello.

34'
Ci prova Ferri dopo uno schema da calcio piazzato, ma la conclusione è abbondantemente alta oltre la traversa.

33'
E' sempre sull'asse Parker-Kolaj che nascono le azioni più pericolose della Pro Patria: la conclusione del numero 11 dei tigrotti viene respinta a fatica dalla difesa ospite che evita il corner grazie ad una carambola sullo stesso giocatore biancazzurro.

30'
Ammonito anche Bertoni per fallo tattico a centrocampo.

30'
Partita tatticamente bloccata con entrambe le squadre che provano ad approfittare degli errori commessa dall'altra. La Pro Patria fatica ad impostare il gioco, mentre la Pistoiese vorrebbe dare continuità alla sua manovra senza però riuscirci.

26'
Replica della Pistoiese con Stoppa che ha un ottimo pallone ma sbaglia clamorosamente, seppure da posizione leggermente defilata.

23'
Azione personale di Parker che dopo essersi liberato di alcuni avversari, prova a concludere a rete ma trova l'opposizione di un difensore pistoiese. 

16'
E' della Pro Patria la prima azione pericolosa dell'incontro: serpentina di Kolaj che scarica un buon pallone per l'accorrente Galli. La conclusione del difensore biancazzurro è però respinta a pugni uniti da Perucchini, bravo a chiudere lo specchio della porta.

14'
Mal conquista un pallone nella trequarti bustocca, ma la sua conclusione è un passaggio a Greco.

13'
ammonito Raoul Mal

11'
Ammonito Mal per un'entrata a gamba tesa. Apparsa eccessiva la decisione dell'arbitro Marotta, anche se in questa fase sono stati frequenti gli scontri di gioco.

8'
Si gioca in 30 metri con le due squadre cortissime e che pressano i rispettivi portatori di palla. 

5'
Grande aggressività da parte di entrambe le squadre, in queste primissime fasi del match.

1'
Calcio d'inizio battuto dalla Pro Patria. 

1'
Ore 15.01: inizia la partita!

Squadre che adesso hanno fatto il loro ingresso in campo, Fra poco si inizia, con la Pro Patria nella tradizionale casacca bianca a strisce azzurre e Pistoiese in completa tenuta nera.

Pro Patria e Pistoiese si sfidano allo “Speroni”, in un match che si preannuncia avvincente e dal pronostico quanto mai incerto. I biancazzurri, reduci dal blitz di Olbia, sono più che mai intenzionati a voler regalare un’altra gioia ai propri tifosi e a proseguire questa striscia positiva in termini di gioco e di risultati che l’ha resa una delle sorprese di questa primissima parte della stagione. L’ancora convalescente Javorcic sta man mano recuperando diversi pezzi della propria formazione base, anche se lo schieramento della Pro risentirà ancora di alcune defezioni. Dal canto suo, la Pistoiese, è alla ricerca di una vittoria con cui dare sia una scossa positiva alla sin qui non certo esaltante classifica, che espugnare per la prima volta nella sua storia, l’ostico campo bustocco.

Queste le probabili formazioni:

Pro Patria (3-5-2): Greco; Gatti, Boffelli, Saporetti; Cottarelli, Colombo, Bertoni, Galli, Ferri; Latte Lath, Parker.

Pistoiese (3-4-2-1): Perucchimi;  Romagnoli, Camilleri, Solerio; Pierozzi, Spirozzi, Cerretelli, Simonti; Cesarini, Tempesti; Gucci.

È ormai tutto pronto per il match valido per la quarta giornata di Serie C girone A 2020-2021. Resta collegato su Datasport per non perderti le emozioni della sfida.
Pro Patria
IN CAMPO (3-5-2)
S. Greco
3 L. Galli
13 A. Boffelli
4 L. Saporetti 52°
25 D. Ferri 63°
20 N. Cottarelli
27 A. Kolaj 53°
15 L. Pizzul
F. Gatti
14 L. Bertoni 30°
9 S. Parker

IN PANCHINA
21 R. Colombo 63°
E. Latte Lath 53°
12 G. Mangano
Allenatore
Ivan Javorcic
Pistoiese
IN CAMPO (3-4-2-1)
F. Perucchini
E. Pierozzi
2 F. Mazzarani
M. Solerio
M. Romagnoli 46°
R. Mal 57° 13°
L. Simonetti
F. Simonti
M. Stoppa 69°
17 M. Chinellato
23 P. Tempesti 81°

IN PANCHINA
9 N. Gucci 69°
13 A. Llamas
15 V. Camilleri 46°
20 E. Spinozzi 81°
7 F. Valiani 57°
4 F. Cerretelli
Allenatore
Nicola Frustalupi

Logo Pro Patria

3-5-2

Arbitro: Maria Marotta

Logo Pistoiese

3-4-2-1

Greco
Perucchini
3 Galli
Pierozzi
13 Boffelli
2 Mazzarani
4 Saporetti
Solerio
25 Ferri
Romagnoli
20 Cottarelli
Mal
27 Kolaj
Simonetti
15 Pizzul
Simonti
Gatti
Stoppa
14 Bertoni
17 Chinellato
9 Parker
23 Tempesti

Il grafico rappresenta le formazioni iniziali delle squadre.

Pro Patria-Pistoiese 0-0

PRO-PATRIA (3-5-2): Greco 6,5; Galli 6, Boffelli 6,5, Saporetti 6,5; Ferri 6 (63' Colombo sv) , Cottarelli 6, Kolaj 6 (53' Latte Lath 6) , Pizzul 5, Gatti 6; Bertoni 5,5, Parker 5,5.
A disposizione: Mangano.
Allenatore: Ivan Javorcic 6.
PISTOIESE (3-4-2-1): Perucchini ; Pierozzi , Mazzarani , Solerio ; Romagnoli (46' Camilleri ) , Mal (57' Valiani ) , Simonetti , Simonti ; Stoppa (69' Gucci ) , Chinellato ; Tempesti (81' Spinozzi ) .
A disposizione: Llamas, Cerretelli.
Allenatore: Nicola Frustalupi 6.
ARBITRO: Maria Marotta 6
NOTE: nessuna
AMMONITI: 13' Mal (Pi); 30' Bertoni (Pr); 52' Saporetti (Pr).
ESPULSI: nessuno.
ANGOLI: 2-6.
RECUPERO: pt 2, st 3