Serie C girone A 2020-2021
Serie C girone A 2020-2021
Tempo reale
Tempo reale

Novara - Como: 0 - 5 | Tempo reale, Formazioni

2 maggio 2021 ore 17:30
Il Meteo ora sul campo

Arbitro: Daniele De Tommaso
Logo Novara
0
-
5

Conclusa

Logo Como

Como

45° E. Celeghin
49° L. Walker
78° A. Daniels
90° +2 F. Ferrari
90° +4 M. Vincenzi

Novara

Logo Novara
0

Como

Logo Como
5
45° E. Celeghin
49° L. Walker
78° A. Daniels
90° +2 F. Ferrari
90° +4 M. Vincenzi

Conclusa

15'
30'
45'
60'
75'
90'
Cronaca a cura di: Giancarlo Tarantola
Mostra dettagli:

Che dire di questa partita, un secondo tempo da dimenticare per il Novara. Dopo l'errore nel primo tempo del rigore sbagliato il Novara è scomparso dal campo, e nel secondo tempo si è divertito il Como che rifilando 5 reti al Novara ha chiuso nel migliore dei modi il suo campionato. Non proseguo nella cronaca perchè a parte le reti non vi è nulla da dire o da scrivere. Purtroppo finisce male per il Novara che aveva fatto un girone di ritorno alla grande ma lo chiude con amarezza.

Finito il secondo tempo di Novara- Como 0-5 alle ore 19,25

90'+4
Gol di Matteo Vincenzi fuggito sull'ala supera il suo diretto avversario e segna

90'+2
Gol di Franco Ferrari: SU LANCIO DEL PORTIERE SI TROVA SOLO DAVANTI A LANNI E SEGNA

90'+1
RECUPERO 4 MINUTI

90'
Fuorigioco di Giuseppe Antonio Panico su lancio di Pablo Andres Gonzalez

89'
Sinceramente non vi è nulla da dire come azioni e gioco. Il Como ormai pago e il Novara stanco e demoralizzato

85'
Fuorigioco di Matteo Vincenzi

85'
Partita penosa per il Novara, non riesce a creare un'occasione da rete

83'
Sostituzione: esce Alessandro Gabrielloni ed entra Matteo Vincenzi

83'
Sostituzione: esce Edoardo Bovolon ed entra Gabriele Soldi

78'
Punizione per il Como al limite area batte Ismail H'Maidat la palla giunge a Alvin Daniels che trafigge Lanini Gol di Alvin Daniels

77'
Sostituzione: esce Christian Loic Koffi ed entra Gabriele De Nuzzo

76'
Sostituzione: esce Lewis Walker ed entra Franco Ferrari

75'
Sostituzione: esce Manuel Cicconi ed entra Alvin Daniels

74'
Ammonito Daniele Buzzegoli per inutile fallo

72'
Sostituzione: esce Eric Lanini ed entra Lorenzo Pellegrini

72'
Sostituzione: esce Simone Rossetti ed entra Pablo Andres Gonzalez

65'
Sostituzione: esce Marco Zunno ed entra Giuseppe Antonio Panico

65'
Ancora un angolo per il Novara

60'
Novara che tenta qualche sortita e raccoglie un calcio d'angolo con Lanini

54'
Partita che si sta spegnendo. Il Novara sembra non abbia più volontà di reazione. Il Como ormai dall'alto del doppio vantaggio gioca con estrema tranquillità

53'
Sostituzione: esce Andrea Cagnano ed entra Lorenzo Colombini

52'
Sostituzione: esce Francesco Lamanna ed entra Andrea Cisco

51'
Partenza deludente del Novara, si è visto subito la sudditanza verso il Como e il goal e uscito su questa mancanza di voglia del Novara

49'
Gol di Lewis Walker su azione dalla dx

46'
Inizio secondo tempo alle 18,36

Primo tempo con un inizio arrembante da parte del Novara. Poi poco alla volta il Como comincia a recuperare terreno e mette alle corde il Novara, che si chiude nella sua meta campo cercando qualche contropiede. Vi riesce con Lanini che conquistata palla si invola verso l'area del Como ma appena dentro viene atterrato e rigore concesso. Ma Lanini sbaglia. Da quel momento il Novara si sgonfia e il Como comanda il gioco rendendosi pericoloso almeno un paio di volte, poi al 45° la rete del vantaggio. Vediamo il secondo tempo cosa farà il Novara. Ma dagli altri campi giungono notizie che se anche il Novara dovesse vincere i PlaY-off purtroppo non sono di suo appannaggio.

Ore 18,17 finisce il primo tempo

45'
Punizione per il Como sulla sua fascia dx, palla pericolosa che vola in area interviene di testa e Gol di Enrico Celeghin che infila Lanni sulla sua sx insaccando la palla all'incrocio dei pali. Palla imprendibile.

43'
Bella parata di Lanni su tiro ravvicinato di Lewis Walker. La parata salva la porta del Novara

42'
Tentativo di Andrea Cagnano con cross veso la porta comasca ma Pierre Bolchini in tuffo para

41'
Punizione per il Novara da circa 25 metri, alla battuta Daniele Buzzegoli che lancia la palla in area sfiorata di testa da Cesare Pogliano, la palla esce sul fondo

39'
Fuorigioco di Alessandro Gabrielloni su lancio dalla sx

38'
Fallito il rigore il Novara si è sgonfiato, il Como ne approfitta per controllare il gioco a meta campo.

37'
calcio d'angolo battuto da Manuel Cicconi, la palla vola in area e viene deviata fuori area  con tiro di Edoardo Bovolon che sfiora il palo

32'
Como più concreto. Controlla la partita ed un Novara che fatica a giocare

28'
Fuorigioco di Alessandro Gabrielloni su lancio lungo di Enrico Celeghin

28'
calcio d'angolo battuto da  Enrico Celeghin la difesa Novarese rinvia

22'
Rigore per il Novara battuto da Lanini maPierre Bolchini in tuffo para

21'
Ammonito Alessio Iovine per atterramento di Lanini in area

19'
Il Como comincia a occupare più campo, il Novara piano piano retrocede e lascia l'iniziativa al Como

17'
Da un attacco del Novara esce un contropiede del Como con tiro di Manuel Cicconi che Ivan Lanni para

16'
Dopo un inizio arrembante del Novara, ora la gara si sta spostando nella meta campo centrale con le due squadre che cercano un varco per raggiungere la porta avversaria.

13'
Cross dalla dx per il Novara interviene Eric Lanini che di testa sfiora il palo sinistro di Pierre Bolchini 

12'
Punizione per il Novara palla verso l'area del Como ma la difesa respinge.

11'
Ammonito Enrico Celeghin per fallo su Lanini

8'
Gabrielloni in contropiede sempre pericoloso, ma la difesa Novarese è attenta

8'
Novara arrembante, sta schiacciando il Como nella sua area

4'
Bel tiro da fuori di Cagnano che sfiora l'incrocio di sx di Pierre Bolchini

3'
fallo fatto da Francesco Lamanna per intervento duro su Luca Crescenzi

3'
Iniziata con 2 minuti di ritardo per le concomitanze con gli altri campi. Il Como si è presentato con una divisa completamente nera con bordi gialli. Il Novara Bianca Azzurra.

1'
Ore 17,32 iniziata la partita

Giornata calda, temperatura sopra i 20 gradi. Tutti in campo per il riscaldamento, il Novara per puntare ai Play-off ed il Como per chiudere al meglio il suo campionato, dopo che, grazie alla vittoria di domenica con l'Alessandria, ha raggiunto il vertice finale del proprio campionato, e dal prossimo, giocare nei cadetti in Serìe B. Aspettiamo a vedere come reagiranno oggi in campo le due squadre, e come sempre vinca il migliore oppure oggi vinca chi ha più voglia di giocare.

Ore 17,30 di Domenica 2 Maggio, Novara-Como, ultima di campionato. La vincente del girone A di Lega Pro si presenta domani a Novara. Il Novara domenica scorsa ha pareggiato per 3-3 in quel di Olbia. Il rammarico è che per tre volte il Novara è passato in vantaggio e per tre volte si è fatto raggiungere, vanificando in questo modo la speranza di accedere ai Play-Off. Dovrà contro il Como, assolutamente vincere, e sperare che il Grosseto non batta l'Olbia. Perché? Il Grosseto ha 51 punti contro i 49 del Novara, se il Novara raggiungesse in classifica il Grosseto, si qualificherebbe per i Play-off, grazie alla migliore posizione per gli scontri diretti. Ma sul campo del "Silvio Piola" di Novara arriva una squadra che ha fatto un gran campionato, soprattutto da quando in panchina è arrivato Gattuso, che fino al campionato scorso era l'allenatore della Beretti del Novara. Inoltre il D.S del Como e quel Ludi che ha giocato diversi anni nel Novara, fino a raggiungere la serie A, e con il passare degli anni si era imposto come valido dirigente della Società azzurra, per poi lasciarla, per approdare sulla riva del lago di Como per costruire un gruppo vincente. Rammarico Novarese? forse... Ma ormai il dado è tratto, e i giochi quasi finiti. Il Novara dovrà fare ancora uno sforzo e sperare che altri risultati possano essere positivi per la squadra azzurra. Se si qualifica per i Play-off benissimo, altrimenti già da domani sera, comincerà la corsa al nuovo campionato, con una squadra nuova,  magari con anche un nuovo proprietario, o almeno qualcuno che entri a dare una mano a Rullo. In fondo se valutiamo ciò che il Presidente ha fatto in questo anno e mezzo, al primo acchito si potrebbe pensare ad un fallimento su tutti i fronti, ma se si analizzano i tempi e le persone che gli razzolavano attorno, caro Patron Rullo, forse un po' di riconoscenza bisognerà riconoscergliela con tutti i guai che ha dovuto affrontare, a partire dal Covid, solo due mesi dopo la sua venuta, e l'avvocato che ha giocato sulle fidejussioni alla Lega Pro per l'iscrizione al campionato! E non ultimo il suo braccio destro che è stato fermato dalla Guardia di Finanza con tanti soldi in macchina che....Va be sono cose che capitano ma tutte in un anno calcistico diventa pesante, ma non dimentichiamoci l'inghippo dell'allenatore allontanato e poi richiamato, movimento creato dal D.S. Urbano che poi Rullo ha licenziato. Allora tanto di cappello al Patron Rullo che ha deciso di prendersi tutte le responsabilità di prima persona. Bene, se valutiamo ciò che è successo da allora, potremmo dire che, finalmente ha fatto la mossa giusta. Bene detto questo, speriamo che domani sia una bella partita contro il Como, il quale.. sicuramente non  regalerà assolutamente nulla al Novara.. anzi, come giusto che sia. E come sempre chiudo invitandovi a seguire la diretta Live di DataSport e che vinca il Migliore.  

Tutto pronto per il match valido per la trentottesima giornata di Serie C girone A 2020-2021. Segui la partita su Datasport e non perderti tutti gli aggiornamenti in tempo reale.
Novara
IN CAMPO (4-3-3)
2 I. Lanni
14 M. Migliorini
9 E. Lanini 72°
20 F. Lamanna 52°
6 C. Pogliano
10 D. Buzzegoli 74°
15 R. Collodel
S. Rossetti 72°
18 M. Zunno 65°
3 A. Cagnano 53°
M. Malotti

IN PANCHINA
31 A. Desjardins
1 M. Spada
H. Ivanov
L. Colombini 53°
A. Hrkac
11 G. Panico 65°
26 A. Cisco 52°
21 V. Pagani
L. Pellegrini 72°
R. Moreo
24 G. Piscitella
19 P. Gonzalez 72°
Allenatore
Simone Banchieri
Como
IN CAMPO (4-2-3-1)
5 E. Bovolon 83°
C. Koffi 77°
D. Bertoncini
13 L. Crescenzi
6 A. Iovine 21°
12 P. Bolchini
11 A. Gabrielloni 83°
8 E. Celeghin 45° 11°
31 M. Cicconi 75°
L. Walker 49° 76°
10 I. H'Maidat

IN PANCHINA
1 D. Facchin
A. Dkidak
F. Ferrari 92° 76°
T. Arrigoni
A. Daniels 78° 75°
21 G. De Nuzzo 77°
16 G. Soldi 83°
G. Terrani
29 M. Vincenzi 83° 94°
Allenatore
Giacomo Gattuso

Logo Novara

4-3-3

Arbitro: Daniele De Tommaso

Logo Como

4-2-3-1

2 Lanni
5 Bovolon
14 Migliorini
Koffi
9 Lanini
Bertoncini
20 Lamanna
13 Crescenzi
6 Pogliano
6 Iovine
10 Buzzegoli
12 Bolchini
15 Collodel
11 Gabrielloni
Rossetti
8 Celeghin
18 Zunno
31 Cicconi
3 Cagnano
Walker
Malotti
10 H'Maidat

Il grafico rappresenta le formazioni iniziali delle squadre.

Pagelle a cura di: Giancarlo Tarantola

Arbitro
Daniele De Tommaso 6.5
ha controllato bene la partita

Novara
Allenatore: Simone Banchieri 5.0
La sua squadra oggi ha sballato completamente. Inizio arrembante poi il nulla
Ivan Lanni (POR): 5.5
sulle 5 reti nulla poteva fare, le tre reti finali si è trovato i giocatori avversari davanti.
Marco Migliorini (DIF): 5.5
inizio promettente poi a perso smalto
Eric Lanini (ATT): 5.5
Non avesse sbagliato il rigore meriterebbe la sufficienza
Francesco Lamanna (CEN): 5.0
non ha brillato e poche discese sulla fascia
Cesare Pogliano (DIF): 6.0
ha lottato contro le punte del Como e in una occasione di testa ha sfiorato la rete
Daniele Buzzegoli (CEN): 5.0
qualche errore di troppo e poche aperture sulle fasce
Riccardo Collodel (CEN): 5.0
oggi poco presente in campo e meno energico
Simone Rossetti (ATT): 5.0
poco gioco poco servito assente
Marco Zunno (ATT): 5.0
evanescente, non ha creato una che una occasione di andare a rete
Andrea Cagnano (DIF): 6.0
forse il migliore del Novara, l'unico che ha spinto e tentato di creare occasioni, poi uscito all'inizio del secondo tempo forse per un infortunio
Manuele Malotti (ATT): 5.5
tanto impegno ma anche molti errori
Lorenzo Colombini (DIF): 5.5
sostituisce Cagnano, ma non riesce a seguirne le orme
Giuseppe Antonio Panico (ATT): 5.5
la sua entrata non ha cambiato la situazione in campo
Andrea Cisco (ATT): 5.0
come sempre inizia bene le azioni personali poi le rovina
Lorenzo Pellegrini (CEN): 5.0
sostituisce la punta principale ma fa poco
Pablo Andres Gonzalez (ATT): 5.5
tanto impegno per l'ultima gara con il Novara
Como
Allenatore: Giacomo Gattuso 7.5
ha vinto il campionato ed è promosso in serie B e chiude il campionato con un 5-0 alla sua ex squadra
Edoardo Bovolon (CEN): 6.0
sicuro nel suo ruolo gioca con tranquillià
Christian Loic Koffi (CEN): 6.0
tecnico e un peperino palla al piede
Davide Bertoncini (DIF): 6.0
esperto e tecnico non lo preoccupano gli attaccanti novaresi
Luca Crescenzi (DIF): 6.5
in difesa è il migliore sicuro e regista arretrato
Alessio Iovine (CEN): 6.5
altro giocatore che ha fatto quello che voleva a centro campo
Pierre Bolchini (POR): 6.5
para il rigore e quando impegnato tutto ok
Alessandro Gabrielloni (ATT): 6.0
da solo è capace di tenere impegnata la difesa del Novara
Enrico Celeghin (CEN): 6.5
Bella la rete, e poi ottimo per tutta la partita
Manuel Cicconi (CEN): 6.0
sempre pronto e presente, difende ed attacca
Lewis Walker (ATT): 6.0
segna e si trova bene con gabrielloni
Ismail H'Maidat (CEN): 6.5
buon piede corridore, e tampona il centrocampo
Franco Ferrari (ATT): 6.0
sostituisce Walker e approfitta dell'occasione per segnare
Alvin Daniels (CEN): 6.0
gioca con carattere e al momento opportuno non spreca l'occasione e segna
Gabriele De Nuzzo (CEN): 6.0
entra gioca e si diverte
Gabriele Soldi (DIF): 6.0
pochi minuti di gioco ma merita il voto
Matteo Vincenzi (DIF): 6.0
il più giovane della squadra entra e segna per la gioia di tutti i compagni

Gli highlights saranno disponibili a breve.

-
Possesso palla
-
-
Tiri totali
5
-
Tiri specchio
5
-
Tiri respinti
-
-
Legni
-
4
Corner
5
13
Falli
7
1
Fuorigioco
3
1
Ammoniti
2
-
Espulsi
-

Novara-Como 0-5

MARCATORI: 45' Celeghin (C), 49' Walker (C), 78' Daniels (C), 90+2' Ferrari (C), 90+4' Vincenzi (C).
NOVARA (4-3-3): Lanni 5,5; Migliorini 5,5, Lanini 5,5 (72' Pellegrini 5) , Lamanna 5 (52' Cisco 5) , Pogliano 6; Buzzegoli 5, Collodel 5, Rossetti 5 (72' Gonzalez 5,5) ; Zunno 5 (65' Panico 5,5) , Cagnano 6 (53' Colombini 5,5) , Malotti 5,5.
A disposizione: Desjardins, Spada, Ivanov, Hrkac, Pagani, Moreo, Piscitella.
Allenatore: Simone Banchieri 5.
COMO (4-2-3-1): Bovolon 6 (83' Soldi 6) ; Koffi 6 (77' De Nuzzo 6) , Bertoncini 6, Crescenzi 6,5, Iovine 6,5; Bolchini 6,5, Gabrielloni 6 (83' Vincenzi 6) ; Celeghin 6,5, Cicconi 6 (75' Daniels 6) , Walker 6 (76' Ferrari 6) ; H'Maidat 6,5.
A disposizione: Facchin, Dkidak, Arrigoni, Terrani.
Allenatore: Giacomo Gattuso 7,5.
ARBITRO: Daniele De Tommaso 6,5
NOTE: nessuna
AMMONITI: 11' Celeghin (C); 21' Iovine (C); 74' Buzzegoli (N).
ESPULSI: nessuno.
ANGOLI: 4-5.
RECUPERO: pt 0, st 4