Serie B 2018-2019
Serie B 2018-2019
Tempo reale
Tempo reale

Cremonese - Benevento: 1 - 0 | Tempo reale, Formazioni

28° giornata Serie B 2018-2019

Stadio Giovanni Zini

10 marzo 2019 ore 15:00
Il Meteo ora sul campo

Arbitro: Francesco Fourneau

Cremonese

90° +5 X. Emmers

Logo Cremonese
1
-
0

Conclusa

Logo Benevento
90° +5 X. Emmers

Conclusa

15'
30'
45'
60'
75'
90'
Cronaca a cura di: Pietro Andrigo
Mostra dettagli:

FINE SECONDO TEMPO! Triplice fischio al Giovanni Zini di Cremona, la cremonese vince 1-0 sul Benevento con il gol allo scadere di Xian Emmers! Partita combattutissima tra le due squadre risolta dalla maggior caparbietà dei grigiorossi nel cercare la vittoria che fa finalmente respirare dopo 4 partite senza una vittoria! Brutto passo falso per la squadra di Bucchi che è alla seconda sconfitta consecutiva dopo quella sul campo del Livorno. Risultato negativo che, tuttavia, non gli costa il mantenimento della sesta posizione. Dallo stadio zini di Cremona è tutto, Datasport vi augura un buon proseguimento!

90'+5

GOL DELLA CREMONESE! Azione dalla sinistra di Renzetti che trova in mezzo Carretta che va al tiro, respinge una prima volta Montipò ma sul tap-in si avventa Emmers che infila in rete per il gol dell'1-0. Grande gioia sulla panchina della Cremonese con castelli che con il resto della squadra corre ad abbracciare l'autore del gol.

90'+3
Terza e ultima Sostituzione per il Benevento: esce Lorenzo Crisetig entra Raul José Asencio

90'+3
ROSSO PER STREFEZZA! Il numero 21 entrato nel secondo tempo protesta veemente contro l'arbitro per un fallo assegnato al Benevento e Forneau non ci pensa due volte e espelle il giocatore rumeno!

90'+1
L'arbitro indica 4 minuti di recupero!

90'+1
Occasione per la Cremonese! Riparte Strefezza all'altezza della metà campo, avanza palla al piede e serve in area Carretta che da posizione defilata invece di andare al cross tenta un diagonale che finisce alto!

89'
1 minuto alla fine ci prova ancora Coda con una girata di prima che si spegne alta nella curva occupata dai tifosi del Benevento!

87'
Rimangono a terra due giocatori della Cremonese dopo uno scontro aereo tra Claiton e Terranova!

85'

Occasione per il Benevento! Ricci salta Caracciolo entra in area e serve in mezzo Coda che da due passi, tutto solo, spara alto in tribuna!


84'
Meno di 10 minuti dalla fine alla sfida con il risultato che è ancora inchiodato sullo 0-0,  con il Benevento che cerca maggiormente il gol del vantaggio.

80'
Sostituzione: esce Luca Strizzolo ed entra Mirko Carretta

79'
ammonito Francesco Renzetti per un fallo su Letizia!

75'
Brutto fallo di Strizzolo su Antei in uscita dalla propria difesa! Non arriva però l'ammonizione per l'attaccante della Cremonese

71'
Sostituzione nel Benevento: esce Nicolas Benito Viola ed entra Dejan Vokic. Ora Bucchi tenta il tutto per tutto per agguantare la vittoria!

68'
Fallo di Castagnetti sulla corsia sinistra, batte la punizione Viola che cerca qualche compagno in mezzo ma la palla finisce a Ricci che prova la conclusione di prima, deviata però da un difensore grigiorosso.

66'
Sostituzione nella cremonese: esce proprio l'autore del recente corner, Danilo Soddimo ed entra Xian Ghislaine Emmers

65'
Corner di Soddimo dalla destra, palla in mezzo che tuttavia trova la testa di Caldirola che respinge prontamente!

64'
Punizione dalla trequarti di Arini che cerca Terranova ma è bravo la difesa del Benevento a respingere in corner!

62'
Ricci entra subito in partita con un grande pressing che, tuttavia, risulta falloso ai danni di Caracciolo!

60'
Partita molto chiusa allo Zini con tanti falli! Ammonizione per Soddimo!

59'
Provano a dare una scossa al match i due allenatori inserendo due giocatori dalle qualità molto simili, Ricci e Strefezza

58'
Sostituzione per la Cremonese: esce Antonio Piccolo ed entra Gabriel Strefezza

58'

Sostituzione per il Beneventio: esce Roberto Insigne ed entra Federico Ricci


57'
Occasione per la Cremonese, rimessa della destra di Renzetti che pesca in area Strizzolo. anticipa tutti Montipò.

54'
Partita nervosa in mezzo al campo con tanti falli da una parte e dall'altra!

54'
Fallo fatto di Coda su Caracciolo!

52'
Poche, pochissime occasioni sin qui e nessun cambio per entrambi gli allenatori!

52'
Squadre che si studiano con il Benevento che tuttavia sembra essere partito meglio!

46'
Fischia Forneau, si ricomincia allo Zini!

FINE PRIMO TEMPO! Termina la prima frazione di gioco allo stadio Giovanni Zini di Cremona. Partita combattuta tra due squadre che non vogliono rischiare di subire gol e pertanto non si espongono a grandi azioni offensive! Da segnalare le due occasioni clamorose occorse rispettivamente prima la Benevento e poi alla cremonese, mal sfruttate da entrambe le squadre! Appuntamento fra 15 minuti con la seconda parte della sfida!

45'
Manca poco alla fine della prima frazione di gioco con il risultato che è ancora inchiodato sullo 0-0!

44'
Grande occasione per la Cremonese! Strizzolo va via sulla fascia a letizia, entra in area e serve all'altezza del dischetto il centrocampista grigiorosso! Il 4 sbaglia un rigore in movimento spedendo alto sopra la traversa!

42'
Ammonizione per Lorenzo Crisetig che ferma la ripartenza iniziata da Arini!

40'
Fallo a centrocampo di Caldirola che ferma Strizzolo, nessuna sanzione per l'ex Inter!

38'
Poche occasioni sia da una parte che dall'altra, a fare una bella figura finora sono le difese, meno gli attacchi delle due squadre!

37'
Pressa ora la Cremonese in avanti con uno scatenato Mogos che sta mettendo in grande difficoltà Di Chiara!

35'

Grande occasione per il Benevento! Dalla punizione guadagnata da Improta, si incarica della battuta Viola che scodella un pallone in mezzo su cui si avventa Caldirola! Il difensore spizza per Coda regalando di fatto la palla a Terranova che, tuttavia, si complica le cose concedendo un cross basso a Letizia su cui però non si avventa a nessuno! Para Agazzi!

32'
Fallo di Arini sulla corsia destra che stende Importa lanciato a rete!

31'
Corner per il Benevento, batte Viola dalla destra ma la difesa della Cremonese respinge bene!

28'
Bella occasione per la Cremonese! Piccolo imbeccato da Arini controlla ed entra in area scaricando un diagonale che finisce sull'esterno della rete!

26'
Prova la Cremonese a cercare di impostare qualche azione ma la squadra di Bucchi è molto chiusa!

23'
Partita molto chiusa allo Zini dove quest'oggi risplende il sole e si respira un clima decisamente primaverile!

22'
Altra occasione per il Benevento con antei che arriva sul fondo e mette un pallone in mezzo per Insigne. Il numero 19 controlla e tenta il tiro spedendo il pallone sopra la traversa!

21'
Bella ripartenza del Benevento con Letizia che trova Importa dall'altro lato del campo. Il numero 16 prova un diagonale rasoterra che finisce a lato.

16'
Buona occasione per il Benevento! Coda parte sul filo di fuorigioco dopo l'imbeccata di Tello ma non riesce ad arrivare all'impatto con il pallone per la buona uscita di Agazzi!

14'

Il ritorno di Terranova al centro della difesa sembra aver dato maggiore serenità al reparto difensivo: sin qui, infatti, ancora nessuna occasione degna di nota per le streghe giallorosse

11'
Tenta ora un timido pressing il Benevento ma la difesa della cremonese sembra in controllo.

8'
Soddimo si libera lo spazio per calciare ma preferisce il passaggio per Arini che dal limite dell'area va alla conclusione. Nessun pericolo per Montipò con la palla che finisce a lato di molto.

7'
Punizione dalla trequarti per il Benevento, batte viola ma Agazzi blocca in presa alta!

5'
Entrambe le difese sono molto chiuse, partita che per ora si gioca a centrocampo. 

4'
Fase di studio tra le due squadre con la Cremonese che, tuttavia, sembra partita con il piede giusto!

2'
Clima teso allo Zini con la tifoseria dei grigiorossi che invoca chiarezza alla società e critica pesantemente la squadra!

1'
Ci siamo, è iniziata Cremonese-Benevento!

CREMONESE-BENEVENTO: LA PRESENTAZIONE DEL MATCH


Ci siamo! Oggi alle 15 allo stadio Giovanni Zini di Cremona, andrà in scena la partita tra Cremonese e Benevento, match valevole per la ventisettesima giornata del campionato di Serie B. Cremona e Benevento così lontane geograficamente e in classifica quanto vicine negli ideali di calcio e non solo. Da una parte il cavaliere Giovanni Arvedi, industriale dell’acciaio, dall’altro Oreste Vigorito, avvocato e signore del vento accomunati da una grande passione per il calcio, quello bello e pulito. 


Il campionato, per entrambe, era iniziato pressoché con lo stesso obiettivo: puntare alla vetta e provare ad entrare nel calcio dei grandi. Qui però le due squadre prendono strade diverse: il Benevento, infatti, è lì a giocarsi l’ambita posta mentre la Cremonese è relegata, dopo parecchi scivoloni, a metà classifica e a pochi punti dalla zona playout. I grigiorossi, infatti, arrivano da una settimana di riposo che però è stata preceduta da tre sconfitte di fila. Il Benevento arriva anch’esso da una sconfitta con il Livorno, preceduta però da risultati tutto sommato positivi. 


Il tecnico della Cremonese, Rastelli, si gioca una grossa fetta del suo futuro in questa partita che ha vagamente il sapore di casa, date le origini campane dell’allenatore grigiorosso. Contro i suoi conterranei, l’ex allenatore del Cagliari dovrebbe schierare un 4-3-1-2 con Agazzi in porta, Mogos, Caracciolo, Terranova e Migliore in difesa, Arini, Castagnetti e Soddimo in mezzo al campo mentre davanti Strefezza alle spalle di Piccolo e Strizzolo, alla sua duecentesima partita con la Cremonese. Il Benevento di Mister Bucchi, invece, dovrebbe andare in campo con un 3-5-2 con Montipò tra i pali, difesa a tre con Tuia, Antei e Caldirola, in mezzo al campo sulle corsie esterne Letizia e Improta con Tello, Crisetig e Bonaiuto in mediana mentre in attacco la coppia Coda e Insigne.


Arbitro della sfida sarà Francesco Forneau della sezione di Roma coadiuvato dagli assistenti Capaldo e Baccini e dal quarto uomo Repace. All’andata terminò 2-1 per le streghe, il ritorno è tutto da seguire, rigorosamente su Datasport!

Cremonese
IN CAMPO (3-5-2)
16 M. Agazzi
23 A. Caracciolo
3 D. Claiton
26 E. Terranova
14 V. Mogos
18 M. Castagnetti
4 M. Arini
15 D. Soddimo 66°
33 F. Renzetti 79°
7 A. Piccolo 58°
9 L. Strizzolo 80°

IN PANCHINA
1 N. Ravaglia
24 D. Del Fabro
27 X. Emmers 95° 66°
42 M. Mbaye
34 R. Boultam
2 I. Rondanini
21 G. Strefezza 93° 58°
11 D. Croce
12 G. Volpe
30 M. Carretta 80°
17 F. Migliore
Allenatore
Massimo Rastelli
Benevento
IN CAMPO (4-4-2)
12 L. Montipò
3 G. Letizia
5 L. Antei
35 L. Caldirola
7 G. Di Chiara
8 A. Tello
10 N. Viola 71°
34 L. Crisetig 42° 93°
16 R. Improta
9 M. Coda
19 R. Insigne 58°

IN PANCHINA
32 G. Zagari
13 A. Tuia
4 L. Del Pinto
17 C. Buonaiuto
27 F. Ricci 58°
33 S. Armenteros
29 R. Asencio 93°
18 B. Gyamfi
21 C. Goddard
36 D. Vokic 71°
25 F. Bandinelli
22 P. Gori
Allenatore
Cristian Bucchi

Logo Cremonese

3-5-2

Arbitro: Francesco Fourneau

Logo Benevento

4-4-2

16 Agazzi
12 Montipò
23 Caracciolo
3 Letizia
3 Claiton
5 Antei
26 Terranova
35 Caldirola
14 Mogos
7 Di Chiara
18 Castagnetti
8 Tello
4 Arini
10 Viola
15 Soddimo
34 Crisetig
33 Renzetti
16 Improta
7 Piccolo
9 Coda
9 Strizzolo
19 Insigne

Il grafico rappresenta le formazioni iniziali delle squadre.

Pagelle a cura di: Pietro Andrigo

Arbitro
Francesco Fourneau 6.0
Gara nervosa che, tuttavia, l'arbitro della sezione di Roma 1 gestisce bene. Giuste le ammonizioni concesse e anche l'espulsione che arriva per le veementi proteste di Strefezza!

Cremonese
Allenatore: Massimo Rastelli 6.0
Prepara una partita prettamente difensiva conoscendo il valore degli attaccanti giallorossi e riesce nel suo intento! La sua squadra concede poco, non gioca benissimo ma mostra maggiore voglia di vincere rispetto alla precedenti uscite. Finalmente un po' di respiro per il tecnico campano.
Michael Agazzi (POR): 6.0
Il portiere ritrova la titolarità dopo molto tempo rendendosi protagonista di una partita solida che dà sicurezza alla sua squadra. Chiamato a pochi interventi, riesce comunque a dirigere bene il reparto difensivo.
Antonio Caracciolo (DIF): 6.0
Prestazione positiva del centrale grigiorosso che si propone molte volte anche in zona offensiva, oltre a garantire una grande sicurezza a livello difensivo.
Dos Santos Machado Claiton (DIF): 6.0
Il capitano garantisce la solita partita di quantità. Comanda bene la retroguardia e non subisce molti rischi.
Emanuele Terranova (DIF): 6.0
Buona prestazione anche del terzo centrale grigiorosso che fa una partita di grande spessore tecnico-tattico.
Vasile Mogos (DIF): 6.5
Scatenato sulla corsia esterna, l'ala grigiorossa è una vera spina nel fianco per il Benevento che subisce la sua rapidità e la sua velocità.
Michele Castagnetti (CEN): 6.0
Grande prestazione del centrocampista grigiorosso che si riprende le redini del centrocampo e entra nell'azione del gol con la prima conclusione respinta da Montipò.
Mariano Arini (CEN): 5.5
Prestazione a metà tra la sufficienza e l'insufficienza per il centrocampista grigiorosso che non commette errori decisivi in fase difensiva ma lo fa in fase offensiva sbagliando un gol facile da dentro l'area.
Danilo Soddimo (CEN): 6.0
Buona la prestazione dell'ex Frosinone che porta rapidità e qualità alla sua squadra. Esce per l'ammonizione ricevuta che lo stava limitando nelle sue giocate
Francesco Renzetti (DIF): 6.0
Corre a tutto campo l'esterno grigiorosso che pressa, attacca e si propone sempre in fase offensiva, Buona la sua prestazione!
Antonio Piccolo (ATT): 6.0
Sufficienza per l'attaccante della Cremonese che non trova il gol ma lo cerca con insistenza.
Luca Strizzolo (ATT): 5.0
Brutta prestazione dell'attaccante alla sua duecentesima con i grigiorossi. Mai pericoloso, è nervoso e precipitoso nelle sue giocate.
Xian Ghislaine Emmers (CEN): 6.5
Entra e segna mostrando oltre al gol, grande rapidità e freschezza che portano una ventata vincente alla squadra.
Gabriel Strefezza (CEN): 5.0
Non gioca una partita negativa ma macchia la sua prestazione con un superficiale reazione nei confronti dell'arbitro che gli costa l''espulsione.
Mirko Carretta (CEN): 5.5
Porta velocità alla sua squadra ma sbaglia parecchie occasioni che sarebbero potute costare caro alla Cremonese.
Benevento
Allenatore: Cristian Bucchi 5.5
Non dispone male la sua squadra in campo ma non riesce ad imprimere quella garra che probabilmente sarebbe servita per vincere la partita. Sbaglia nel sostituire Viola, il più attivo dei suoi e.a non richiamare la concentrazione dei suoi negli ultimi minuti.
Lorenzo Montipò (POR): 6.0
Partita positiva dell'estremo difensore giallorosso che non subisce numerosi tiri e che dà sicurezza alla sua squadra. In occasione del gol non ha grandi colpe: il tiro di Castagnetti era potente e pertanto respinge come può..
Gaetano Letizia (DIF): 6.0
Prestazione positiva dell'esterno campano che spinge e mette qualche pallone interessante, non sfruttato però dai suoi attaccanti.
Luca Antei (DIF): 5.5
Non gioca una partita negativa ma in occasione del gol è in ritardo nel chiudere su Emmers che beffa così Montipò.
Luca Caldirola (DIF): 6.0
Prestazione di grande leadership del centrale scuola inter: sempre in anticipo, porta qualità al reparto difensivo. , limitando Strizzolo.
Gianluca Di Chiara (DIF): 5.5
Spinge meno del suo opposto compagno di reparto: subisce nel secondo tempo la velocità di Emmers e Strefezza e ha i suoi margini di colpa sul gol.
Andres Tello (CEN): 5.5
Non riesce a dare la qualità e la freschezza che ci si aspettava da un giocatore come lui. Bravo in appoggio quanto negativo nel saltare uomo e nel creare superiorità numerica.
Nicolas Benito Viola (CEN): 6.0
Uno dei migliori della sua squadra; a livello tecnico gode di grande leadership che in campo si fa vedere con tante occasioni create non sfruttate però dai suoi compagni.
Lorenzo Crisetig (CEN): 5.5
Non positivo quanto il suo compagno di reparto. Lento, prevedibile e spesso fuori tempo non dà quella qualità che Bucchi si aspetta da un giocatore come lui.
Riccardo Improta (ATT): 6.0
Porta velocità e rapidità sulla fascia, ruolo non suo che però ricopre come richiesto dall'allenatore. Sbaglia un'occasione al limite dell'area che, tuttavia, era di difficile esecuzione.
Massimo Coda (ATT): 6.0
Lotta, corre, ci prova e sbaglia. L sufficienza per l'attaccante giallorosso arriva per la sua caparbietà ma si rende protagonista di numerosi errori sotto porta.
Roberto Insigne (ATT): 5.0
Non riesce a dare quella rapidità e quella qualità che da un giocatore come lui ci si aspetta sempre. Il fratello di Lorenzo, quest'oggi, è apparso come un fantasma in mezzo al campo.
Federico Ricci (ATT): 6.0
Entra in maniera positiva, pressando e creando grande apprensione alla difesa della cremonese. Sbaglia una semplice occasione allo scadere che sarebbe potuta significare la vittoria della sua squadra.
Raul José Asencio (ATT): s.v.
s.v
Dejan Vokic (CEN): s.v.
s.v

Gli highlights saranno disponibili a breve.

-
Possesso palla
-
6
Tiri totali
5
1
Tiri specchio
-
-
Tiri respinti
-
-
Legni
-
1
Corner
1
3
Falli
4
-
Fuorigioco
-
2
Ammoniti
1
1
Espulsi
-

Cremonese-Benevento 1-0

MARCATORI: 90+5' Emmers (C).
CREMONESE (3-5-2): Agazzi 6; Caracciolo 6, Claiton 6, Terranova 6; Mogos 6,5, Castagnetti 6, Arini 5,5, Soddimo 6 (66' Emmers 6,5) , Renzetti 6; Piccolo 6 (58' Strefezza 5) , Strizzolo 5 (80' Carretta 5,5) .
A disposizione: Ravaglia, Del Fabro, Mbaye, Boultam, Rondanini, Croce, Volpe, Migliore.
Allenatore: Massimo Rastelli 6.
BENEVENTO (4-4-2): Montipò 6; Letizia 6, Antei 5,5, Caldirola 6, Di Chiara 5,5; Tello 5,5, Viola 6 (71' Vokic sv) , Crisetig 5,5 (90' Asencio sv) , Improta 6; Coda 6, Insigne 5 (58' Ricci 6) .
A disposizione: Zagari, Tuia, Del Pinto, Buonaiuto, Armenteros, Gyamfi, Goddard, Bandinelli, Gori.
Allenatore: Cristian Bucchi 5,5.
ARBITRO: Francesco Fourneau 6
NOTE: nessuna
AMMONITI: 42' Crisetig (B); 79' Renzetti (C).
ESPULSI: 90' Strefezza (B).
ANGOLI: 1-1.
RECUPERO: pt 0, st 0